Autore |
Discussione  |
|
luciano 2
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 19:32:36
|
Uso un pc XP Pro SP 3 con 1 GB di memoria ram. Premetto che sono un utilizzatore di pc inesperto. Da poco ho acquistato una videocamera ed una macchina fotografica, entrambe digitali, ed i programmi forniti dalle case costruttrici, Canon e Olimpus, non mi sembrano validi per cui chiedo a tutti voi delle indicazioni di programmi semplici, dall'utilizzo facile, e non eccessivamente costosi.
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 01:32:23
|
Per le fotografie (ritocco e via dicendo) un ottimo programma è The Gimp, ne esistono due versioni, una è quella originale The Gimp e la seconda è stata modificata per avere un interfaccia grafica simile a Photoshop Gimpshop, sono equivalenti come potenza essendo identiche come opzioni, non è troppo intuitivo ma in compenso è uno dei migliori gratuiti , ci sono innumerevoli plugin per importare le immagini nei più disparati formati.
Per l'editing video penso che il miglior gratuito sia Virtualdub, anche questi è molto potente e versatile.
I due citati sopra sono a livelli professionali, per questa ragione non è facile il primo approccio ma ripagano gli sforzi iniziali con strumenti completi e flessibili, in oltre non richiedono risorse da capogiro per poter lavorare convenientemente.
Guida completa a Virtualdub Altro sito dove trovare guide e howto per Virtualdub altro sito con una guida dettagliata.
Guida completa a Gimp Altro sito con una buona quantità di materiale informativo Altro sito con materiale per Gimp.
Su Google si trovano moltissime guise su entrambi i programmi, le guide che ti ho proposto sono in italiano e quindi facili da seguire. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|