| Autore |
Discussione  |
|
|
marcko
Senior Member

Città: torino/trofarello
134 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 10:34:26
|
ciao a tutti, da qualche giorno mi capita che sul mio portatile mi compare la schermata blu all'avvio, e il pc si riavvia,cosa può essere? l'unità ottica non funziona puo non funziona puo essere quello il motivo? grazie a tutti ciao
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 15:40:45
|
Visto che hai aperto un 3D dove denunciavi un problema di Wifi potrebbe pure essere legato, potrebbe trattarsi del file "NDIS.SYS" di Windows, te lo dico perchè sul portatile di mia moglie ho avuto lo stesso mal di pancia, sul suo si tratta di una Intel mini PCI 2100, ma ho trovato in internet voci in relazione a quel problema anche su schede di rete cablate, risolto almeno per ora estraendola ed usando una pennetta USB Wifi classica, l'errore è sparito.
Vai in start -> esegui, digita "msconfig" e nelle linguette cerca una voce "riavvia automaticamente in caso di errori", togli lo spunto, in quel sistema quando si ripresenta non si riavvia da solo e puoi leggere il messaggio, lui potrà darci indicazioni più precise. |
 |
|
|
marcko
Senior Member

134 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 22:23:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Visto che hai aperto un 3D dove denunciavi un problema di Wifi potrebbe pure essere legato, potrebbe trattarsi del file "NDIS.SYS" di Windows, te lo dico perchè sul portatile di mia moglie ho avuto lo stesso mal di pancia, sul suo si tratta di una Intel mini PCI 2100, ma ho trovato in internet voci in relazione a quel problema anche su schede di rete cablate, risolto almeno per ora estraendola ed usando una pennetta USB Wifi classica, l'errore è sparito.
Vai in start -> esegui, digita "msconfig" e nelle linguette cerca una voce "riavvia automaticamente in caso di errori", togli lo spunto, in quel sistema quando si ripresenta non si riavvia da solo e puoi leggere il messaggio, lui potrà darci indicazioni più precise.
grazie della risp ma il probleba non è legato alla scheda wifi perche e su un altro pc ...
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 22:34:51
|
allora segui le istruzion di Yves e poi posta i codici di errore.... |
 |
|
|
marcko
Senior Member

134 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 09:50:08
|
buongiorno, problema risolto,dunque il codice di errore apparso nella shermata blu all'avvio era il seguente: 0x000000ED che sta a indicare un errore sull add dovuto a un errore in fase di scrittura, alla perdita del file system o alla connessione fisica se si usa un cavo 40 pin. soluzione: scandisk effettuato da comandi dos avviando la console di ripristino. quindi problema risolto senza ripristino ne formattazione...ciao a tutti grazie!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|