Autore |
Discussione  |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 19:07:40
|
Vorrei un vostro parere su un...problema filosofico. E' noto che testando un file di installazione di un antivirus con un altro antivirus, spesso vengono rilevati virus falsi positivi ( ESafe trova infetto malwarebytes, Antivir trova infetto BitDefender ecc.),questa circostanza, diciamo così sfavorevole, potrebbe essere vista come un modo per vedere se due antivirus sono a meno in conflitto fra loro, ovvero per essere certi che possano eventualmente coesistere in pace fra loro?
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 20:18:33
|
Buona sera, la questione è secolare ormai, per esperienza personale e per quella che mi sono fatto con i vari utenti posso dirti che:
1) 2 antivirus possono coesistere, l'importante che uno solo abbia la protezione in real time
2) 2 antivirus attivi sullo stesso pc non sempre entrano in conflitto ma si rallentano a vicenda
3) alcuni antivirus non si installano proprio se ne rilevano un altro, vedi norton, kaspersky e avg
In conclusione, la soluzione ideale è un buon antivirus, ed uno soltanto e un programma anti-malwares tipo malwarebytes con cui fare una scansione settimanale, oltre ad avere un firewall decente, che fermi almeno gli elefanti visto che le formiche passano sempre. |
Modificato da - death in data 07/03/2009 20:19:11 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|