NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 conflitto fra antivirus
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 19:07:40  Mostra Profilo
Vorrei un vostro parere su un...problema filosofico. E' noto che testando un file di installazione di un antivirus con un altro antivirus, spesso vengono rilevati virus falsi positivi ( ESafe trova infetto malwarebytes, Antivir trova infetto BitDefender ecc.),questa circostanza, diciamo così sfavorevole, potrebbe essere vista come un modo per vedere se due antivirus sono a meno in conflitto fra loro, ovvero per essere certi che possano eventualmente coesistere in pace fra loro?

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 20:18:33  Mostra Profilo
Buona sera, la questione è secolare ormai, per esperienza personale e per quella che mi sono fatto con i vari utenti posso dirti che:

1) 2 antivirus possono coesistere, l'importante che uno solo abbia la protezione in real time

2) 2 antivirus attivi sullo stesso pc non sempre entrano in conflitto ma si rallentano a vicenda

3) alcuni antivirus non si installano proprio se ne rilevano un altro, vedi norton, kaspersky e avg

In conclusione, la soluzione ideale è un buon antivirus, ed uno soltanto e un programma anti-malwares tipo malwarebytes con cui fare una scansione settimanale, oltre ad avere un firewall decente, che fermi almeno gli elefanti visto che le formiche passano sempre.

Modificato da - death in data 07/03/2009 20:19:11
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000