Autore |
Discussione  |
|
pinkoar
Senior Member

Cittā: trento
138 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 20:11:43
|
ciao a tutti ho un problema:mentre sono in internet, mi si apre un'altra scheda in alto a fianco del sito che sto visitando.nella scheda compare la scritta connessione in corso ma la pagina č bianca. come posso fare e dopo un'altra cosa lo spy-bot mi chedeva di consentire o negare una modifica con il nome awisuws.exe e io ho consentito perche non mi lasciava fare altro cosa č? ora lo trovo in appdata local cosa č? grazie
|
Modificato da - death in Data 07/03/2009 12:25:58
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 20:34:21
|
Buona sera, dai sintomi direi che č navipromo, esegui questa scansione:
scarica Hijackthis
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerā un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
per postare il report segui la scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere pių opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
|
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 09:33:33
|
ciao ti ho postato il risultato della scanzione fammi sapere che devo fare e se ho qualcosa dentro grazie ciao Your link to the file: htt*://[www].savefile[.com]/files/2030149
|
Modificato da - pinkoar in data 07/03/2009 10:05:40 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 12:23:29
|
Buon giorno, non mi ero sbagliato, hai 2 navipromo, segui la procedura:
Citazione: Se usi Vista devi necessariamente disattivare il UAC, e inoltre il tool vā eseguito mediante il tx destro del mouse e con l'opzione "esegui come amministratore"
Utilizzatori di win Vista: disabilitare uac (user account control), segui questa procedura e quando avremo finito con navilog la rifarai inversa per ripristinarlo da start>esegui digita msconfig si apre la solita finestra vai nel tabellino TOOLS (strumenti) , vedrai la riga "disable uac" metti il segno di spunta, poi ti farā riavviare e al successivo lancio del sistema dovrebbe essere disabilitato.
htt*://support.microsoft[.com]/kb/929991/it disabilitare uac
scarica Navilog
scaricalo sul sul desktop e installalo.
1) riavvia il computer in modalitā provvisoria
Citazione: Windows Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarā riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalitā provvisoria", quindi Windows. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
2) esegui Navilog1 sempre da amministratore
3) scegli l'opzione 1, farā la ricerca sul pc, quando ha terminato rilancia Navilog1
4) scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok (eseguirā la pulizia dei files infetti trovati)
5) Riavvia il pc in modalitā normale esegui navilog, scegli la lingua e, al menų di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre).
Ad un certo punto uscirā una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirā un file di testo (il rapporto della scansione).
nota: lo trovi anche in c:\ con il nome cleannavi.txt nota: lo trovi anche in c:\ con il nome fixnavi
6) Posta il log della scansione. |
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 19:09:08
|
ciao ho fatto come mi hai detto questo č il risultato Your link to the file: htt*://[www].savefile[.com]/files/2030607 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 20:13:42
|
Buona sera, i files sono stati rimossi, scarica questo file che ti ho predisposto htt*://[www].savefile[.com]/files/2030662 salvalo sul desktop, doppio click per eseguirlo, accetta le modifiche al registro, poi esegui queste pulizie:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte 4) NON utilizzare la sezione dedicata alla pulizia del registro
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata (se non trovi l'icona del java nel pannello di controllo non preoccupartene, vuol dire che non stai utilizzando il java della sun) |
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 20:48:44
|
ok death molte grazie ho fatto tutto come mi hai detto sono a posto volevo chederti un'altra cosa:hora il mio pc č a posto ? pulito nessuna traccia? ancora grazie della gentilezza ciao |
Modificato da - pinkoar in data 07/03/2009 21:01:18 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 09:07:04
|
Buon giorno, il pc č pulito, se riscontri altri problemi torna a postare. |
 |
|