Autore |
Discussione  |
jeanpierre
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 13:13:53
|
Buongiorno. Subito dopo la schermato di windows che cerca di avviarsi, appare per mezzo secondo una schermata blu che, con l'aiuto di una telecamera sono riuscito a leggere.
Parla dell'arresto di windows in seguito ad un problemache potrebbe danneggiare il computer e mi indica come procedere. Alla fine del messaggio dice:
Informazioni tecniche:
***STOP: 0x0000008E (0xC000001D, 0x80585FF3, 0xBAD4FA30, 0x00000000)
Non so se possa servire a qualcosa...
Non si sente nessun beep di troppo. Grazie ancora.. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 17:14:20
|
Buona sera, andiamo male, quell'errore indica problemi nelle periferiche, o nella memoria ram, se ti riesce controlla una cosa, sotto la scritta
dovrebbe essercene un'altra con le indicazioni relative ad un file, solitamente con estensione sys. |
 |
|
jeanpierre
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 00:27:25
|
Buonasera, Sotto la scritta
non compare nulla di più. Un' altra cosa che avevo provato a fare era rimuovere AVG dal computer. La mia ragazza aveva avuto, sul suo computer, un problema analogo al mio (il continuo spegnimento ed accensione della macchina), problema che era stato attribuito a tale antivirus: potrebbero esserci analogie? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 15:38:04
|
Buona sera, fammi capire, dopo le varie cose che ti ho fatto eseguire hai rimosso avg dal pc o l'avevi rimosso prima? devo riuscire a capire cosa è successo, anche se presumo che non riusciremo a farlo ripartire a meno che non si sia infettato, attendo risposta poi vediamo di procedere, in ogni caso comincia a prepararti un disco di recupero di kaspersky seguendo questi link:
htt*://kaspersky-rescue-disk.softonic.it/ htt*://[www].techmixer[.com]/it/kaspersky-rescue-disk-load-kaspersky-antivirus-2009-using-dos/ |
 |
|
jeanpierre
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:46:55
|
Buonasera. AVG ho tentato di rimuoverlo nel momento in cui combofix ha interrotto il suo lavoro segnalandomi che una parte dell'antivirus era ancora attiva. Avendolo disattivato prima di iniziare tutte le procedure che mi avevi elencato (ho eseguito alla lettera le tue indicazioni) pensavo di poter disinstallare il programma senza incappare in gravi errori, visto che appunto il lavoro di combofix era sospeso. La disinstallazione è risultata impossibile, per cui ho commesso l'errore (d'impulso) di cercare di cancellare AVG, cosa pertanto altrettanto impossibile. Al che ho permesso a combofix di continuare... Penso che più pasticci di così era difficile combinarne... Spero di non farti perdere ulteriore tempo con errori da me commessi... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 08:09:29
|
Buon giorno, comincio a capire il perchè non si avvia, eppure in modalità provvisoria dovrebbe entrare anche se hai "macellato" avg , trovo solo strano l'errore che ti dà in avvio, il codice è piu' su un errore hardware che software, fatto peraltro confermato dalla mancanza di riferimenti a file di sistema nella seconda riga che a te manca, ora abbiamo 2 cose da fare, tentare con il cd di kaspersky, fare una scansione caso mai fosse successo qualcosa oppure ti procuri un cd di xp relativo alla tua versione e proviamo a reinstallarlo (non formattare) perderai gli aggiornamenti e i service pack ma i dati e i programmi resteranno al loro posto. |
 |
|
jeanpierre
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 20:16:33
|
Buon giorno, chiedo scusa per la lunga assenza improvvisa... Sto installando windows nuovamente... Appena fatto dovrò seguire particolari procedure? Devo precisare che ho usato la versione windows ice xp elite invece che xp normale |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 20:21:34
|
Buona sera, non preoccuparti per l'assenza, spero non fosse legata a brutti problemi, avevo letto qualcosa di questa versione di xp, uno strano trito di cose prese di qua e di là, non so dirti quali problemi possa avere in installazione e neppure mi esprimo su quanto sia legale questa versione di xp. |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 21:22:29
|
Scusate se mi intrometto, Death sa bene che sono una cyberimbranata, ma leggendo la vostra lunga discussione mi sono ricordata di un mio problema simile che anche Death forse ricorda....mi succedeva + o - la stessa ed alla fine era solo un cavetto Hide (non so neanche se si scirve cosi') lo cambiai e tutto torno' a posto... |
 |
|
Claude
New Member

.jpg)
39 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 13:20:22
|
ciao Death
ho un hd esterno su cui AVG mi segnala Win32 Heur. posso eseguire la procedura che hai segnalato e sopratutto...puoi poi aiutarmi nella decifrazione dei log?
grazie
Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera, segui questa procedura iniziale:
scarica Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
poi
scarica Malwarebytes 1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
per postare i report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
Solo una cortesia, shant se consigli link di altri forum, accertati che le procedure siano attuabili dall'utente, se esegue tutto passo a passo chi gli controlla il report di systemscan dopo che lo ha fatto? lo verifichi tu? , detto questo sarei molto felice se in zona virus si evitasse di dirottare gli utenti su altri forum e fargli seguire procedure che da soli non possono risolvere.
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 10:10:24
|
Buon giorno, benvenuto su Notrace Claude, per cortesia apri una nuova discussione nella sezione computer virus, esegui le scansioni che hai evidenziato tenendo collegato l'hard disk esterno e posta i report seguendo questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] h) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].megaupload[.com]/ |
 |
|
Claude
New Member

.jpg)
39 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 12:47:12
|
ok....thanks provvedo subito!!
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno, benvenuto su Notrace Claude, per cortesia apri una nuova discussione nella sezione computer virus, esegui le scansioni che hai evidenziato tenendo collegato l'hard disk esterno e posta i report seguendo questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] h) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].megaupload[.com]/
|
 |
|
Discussione  |
|