salve a tutti. è da un po che non vi rompo l anima. ho notato che il mio pc inizia ad avere qualche piccolo intoppo. ad esempio se clicco qualche link presente nella posta (ovviamente da mail che conosco) si blocca outlook. ho fatto una scansione con avira antivir e mi trova 6 file sospetti ma non mi da l opzione per cancellarli. mi dite ancora una volta per favore che programmi devo scaricare per poi, una volta scansionato, mandarvi i log? intanto inizio con hijackthis? grazie in anticipo
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
mi dici qualcosa di piu'? come mai hai chiesto assistenza?
ti faccio fare una scansione che portera' un po' piu' di chiarezza
Scarica e installa malwarebytes. Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completata, posta il rapporto.
non mi ha trovato nulla neanche questo. il pc non ha nulla di particolare. come dicevo l antivirus mi trova 6 file sospetti e me li segnala come beagle ma non trovo l opzione per rimuoverli. l apertura delle cartelle è un po lenta. niente di più! ma quando avete dato un occhiata voi mi sento + tranquillo visto che in passato ho risolto qualche problema con i vostri consigli
Doppio click sull'icona Findykill per avviare l'installazione: Inserisci la prima spunta per accettare la licenza e prosegui > Suivant Clicca su "Si" per destinare una cartella al programma Clicca su Dèmarrer > Quitter per terminare l'installazione. Cerca l'icona del programma sul desktop o in programmi ed eseguilo Dovrai usare prima il tasto 1 (invio) per la ricerca e successivamente il tanto 2 (invio) per la pulizia. Il report delle operazioni effettuate lo trovarai in C:\FindyKill.txt Allega il rapporto nella tua risposta.
gia' che ci sei scarica htt*://[www].zonavirus[.com]/datos/descargas/95/elibagla.asp
vai in provvisoria
Riavvia il computer in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^
Lancia il programma- Assicurati che la casella Eliminar Ficheros Automaticamente sia spuntata e clicca su Explorar Posta il log C:\InfoSat.txt Il download lo trovi in fondo alla pagina
usa anche htt*://download.norman.no/public/Norman_Malware_Cleaner.exe
Sempre da modalità provvisoria esegui Norman_Malware_Cleaner
Finita la scansione, rimuovi i files infetti trovati e posta il log che viene generato sul desktop.
sto rifacendo la scansione antivirus e domani la faccio con i 2 programmi che mi hai consigliato. ma che sono da installare anche in modalità provvisoria? intanto l antivirus mi ha trovato 8 TR\......... con vari nomi. se me li riporta nel log alla fine te li posto
Modificato da - gnacche in data 20/02/2009 23:29:13