Autore |
Discussione  |
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 15:44:00
|
Buon giorno, come immaginavo ha trovato i resti, rimuovi pure tutto, poi piu' tardi ti dico come proseguire. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 20:36:47
|
Buona sera, ti lascio le pulizie da eseguire, poi prova a connetterti e fammi sapere se ci riesci:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata
|
 |
|
giaraonline
Senior Member

Cittā: roma
198 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 13:25:04
|
buongiorno ho avuto un po di problemi scusa se mi faccio viva solo ora ho fatto tutto, anche pulito il java... solo che ancora non riesco a fare il collegamento ad internet.... sto scaricando nuovamente i driver appena finito di intallarli ti diro' |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 13:26:43
|
Buon giorno, se poi non funziona, fammelo sapere controlliamo i servizi di rete. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 15:05:34
|
niente, non ci riesco, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma non riesco a fare la connessione... o meglio non riconosce il cable ethernet... le due lucine per capirci non si accendono. che posso fare? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 15:39:19
|
Buon giorno, non si accendono le lucine sul router immagino..domanda stupida ma il router ha la connessione vero? questa sera se ce la faccio vedo di risolverti il problema, altrimenti domani, sono ancora in ufficio e la cosa sarā lunga. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 18:25:00
|
Buona sera, ti lascio delle cose da verificare:
Apri la lista dei servizi da Start >>>> esegui >>>> digita services.msc dai ok, ti si aprirā il tabellino dei servizi cerca questi:
Avvisi Centro sicurezza PC Aggiornamenti automatici Connessioni di rete Zero Configuration reti senza fili e Windows Firewall/ Condivisione connessione Internet
Per avviare un servizio, clicca con il tasto destro su proprietā, poi selezioni automatico > ok > avvia > ok lo fai per tutti questi servizi se li vedi disabilitati o interrotti, poi riavvia il pc
Altra cosa, seleziona l'icona della connessione da pannello di controllo, tasto destro del mouse seleziona "ripristina" se ancora non funzionasse, verifichiamo che la scheda di rete sia attiva, mi sta venendo il dubbio. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 16:51:29
|
ancora non ci siamo, ho messo in automatico le voci che mi dicevi, ma ancora niente. purtroppo non riesco a creare una icona per la connessione... ossia: vdo su crea nuova connessione, poi creo tutta la connessione che voglio... dsl ecc ecc... ma alla fine delle operazioni non appare nulla, nessuna icona. quindi stacco il cavo dal mio pc e lo metto in quello malato, ma non succede nulla tutto morto, nessuna lucina accesa, ne sul modem che riconosca il pc ne sul pc che riconosca il modem... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 16:59:22
|
Buon giorno, controlla che la schede di rete sia abilitata, da pannello di controllo >>> rete e connessioni , una cosa strana, se lo attacchi ad un router non devi settare nessuna connessione si deve connettere da solo. Verifica la scheda di rete anche da pannello di controllo >>> sistema >>> hardware >>> gestione periferiche , cerca la scheda di rete e controlla che sia attiva, non ci siano problemi di driver e non sia in conflitto con nulla.
|
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 17:06:47
|
non so come si vede che abbia un conflitto, ma da gestione periferiche c'e il broadband e l'ethernet con l'asterisco giallo... allora seguo le procedure disinstalo i driver e li riaggiorno, ma purtroppo non va si ripresentano nuovamente gli asterischi gialli... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 17:31:03
|
Come sospettavo, vai sulla scheda eternet, quella con il punto esclamativo giallo, selezionala, tasto destro del mouse >>> proprietā apri i vari tabellini dovresti trovare l'errore scritto. Dovresti trovare l'errore nel campo del tabellino "generale" |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 21:36:59
|
c'e' scritto: the device is not working properly because windows cannot load the driver required for this device. (code 31) you need to restart your computer before the changes you made to this device will take effect. click troubleshoot to start the troub... for this device.
questo e' tutto... ma io ho installato i drivers piu volte, tutti quelli che ho trovato... quindi mi chiedo perche' mi dice che non ha i driver? gggrrrr!!! che rabbia il troubleshoot l'ho seguito passo passo e mi dice di disinstallare e reinstallare la periferica.... fatto tutto... senza rsultati
fammi sapere grazie infinite |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 09:11:10
|
Buon giorno, mi dai i dati di quel pc per cortesia, produttore, modello eventuali sigle identificative, voglio vedere se ti trovo i driver originali. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 00:14:51
|
ci ho provato anche io a reinstallare i drivers, ma niente... chissa' forse tu trovi una versione diversa, io ho provato alla gateway e alla marvel... ti scrivo tutto quello che so sul problema
ci sono due asterischi gialli sul device manager, e risultano uno su broadcom 802.11 multiband network adapter e l'altro su marvell yukon 88E8038 PCI-E fast ethernet controller
il computer in questione e' un Gateway, model MX6214, POI C'E' UNA SIGLA CHE DICE GWTF6310XCW SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP HOME EDITION...
speramo bene |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 00:48:27
|
ah dimenticavo, anche quando provo la connessione tramite usb non va, riconosce la periferica, ma anche in questo caso con un asterisco giallo. ah perdonami non t'ho salutato... buona notte e buonagiornata per domani ciao |
 |
|
Discussione  |
|