| Autore |
Discussione  |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 16:25:34
|
|
Salve, ho acquistato un hard disk externo maxtor ed un case 3,5. Ho collegato l'hard disk al case collegando l'alimentazione ed il canvetto un pò più piccolo all'hard disk. Ho provato a collegarlo al pc fisso ma mi dice 'periferica sconosciuto', ho provato a collegarlo al pc portatile e sempre accendendo l'hard disk portatile dopo avere connesso la usb, su una usb mi dava lo stesso problema del pc fisso sull'altra invece mi ha riconosciuto la periferica (proverò la procedura su tutte le usb del pc fisso), ora però il problema è che la periferica l'ha memorizzata come 'periferica di archiviazione di massa usb' (aveva anche scritto 'maxtor' durante la rilevazione) ma non me l'ha inserita tra le risorse del computer, quindi in pratica è inutilizzabile. Come devo fare per averla nelle risorse del computer? Grazie
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 18:54:50
|
Allora prima di tutto verifichiamo se riusciamo ad accedere a questa memoria. Se utilizzi Windows Xp
Fai così:Click col tasto destro sull'icona "risorse del computer"---->gestione---->Archiviazione--->gestione disco.Se è presente nell'elenco delle periferiche clicca col tasto destro sull'icona dell'HD esterno e poi su esplora.Qual'ora riuscissi ad accedervi fai delle prove,sposta dei file qualsiasi(foto,mp3,ecc...) all'interno della cartella dell'HD,così ne verifichiamo pure il corretto funzionamento.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|