| Autore |
Discussione  |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 17:01:51
|
Ciao, avete sentito di quello che il ministro Maroni nell'informativa alla camera ha detto? Ossia che sta parlando con i vari provider per far si che ogni utente abbia un ip univoco, per ogni persona. Secondo me se sarà adottato questo provvedimento sarà solo ed esclusivamente una restrizione della libertà. Il ministro dice che sarebbe solo una misura contro il terrorismo. Secondo me per farla diventare una prerogativa per la lotta al terrorismo bisogna estenderla almeno a livello europeo se non a livello mondiale, altrimenti un solo paese che adotta questa difesa non serve a niente. Poi anche se si ha un ip dinamico si è sempre in una certo range di valori, quindi non serve per forza questo ip unico. Un'ultima cosa il sistema americano Echelon che spaziava dalla rete alla telefonia mi sembra che purtroppo non abbia impedito l'11 settembre. Cosa ne pensate?
P.s. ma ieri c'erano problemi col server di notrace?
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 17:06:40
|
Buona sera, il termine esatto da utilizzare per la risposta non è nel mio dizionario corrente, in ogni caso non sarebbe educato postarlo sul forum, questo tipo di caccia alle streghe serve a poco, come sempre per chi mastica un poco di addestramento militare, quando si fanno azioni di guerriglia o mordi e fuggi si ha sempre l'appoggio di una persona "pulita" che fornisce informazioni e supporto, quindi credo che la soluzione proposta dal Ministro serva a poco.
PS ieri il server era in manutenzione. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 10:39:37
|
Continuiamo di male in peggio Vabbè, non commento giusto perché sono di parte. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 11:08:54
|
Ciao fino ad oggi la proposta del ministro è rimasta tale, speriamo che lo rimanga al più lungo possibile.
leggere qui
Posto questo link non per offendere come si evince dal titolo ma per dare maggiori spunti e/o notizie.
P.s. strano che non apra quella pagina (è ancora esistente)il link l'ho ricontrollato ma è giusto.
ho modificato il link, così evitiamo nomi di politici sul forum
|
Modificato da - death in data 19/12/2008 12:55:22 |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 11:31:48
|
Ciao ma potevo modificarlo anche io? Se si come si fa. Perdona l'ignoranza. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 11:48:33
|
Ciao Ok
Amen
Grazie per la pazienza, comunque Death il link che hai postato non porta più a quell'articolo. |
Modificato da - Shant in data 19/12/2008 12:32:06 |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 12:34:35
|
| Ciao una cosa strana volevo segnalare, anche se non più loggato il led continua a lampeggiare come se fossi loggato. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 12:40:43
|
| Devi dare tempo al server di sloggarti, guarda che io ho utilizzato il tuo link, mica l'ho cambiato, in ogni caso ora sai come fare, ripostalo corretto. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 22:03:12
|
Gli IP, nella maggior parte dei casi, sono dinamici per motivi tecnici non indifferenti che nulla hanno a che vedere con libertà e parole di questo tipo. I range di indirizzi IPv4 sono relativamente limitati e assegnarne uno ad ognuno vuol dire esaurirne la disponibilità al punto di non poter garantire connettività a tutti. Questo è un problema noto da oramai un bel po' di anni, si sono trovate alcune soluzioni, quali il NAT nelle reti private, o, come già accennato, gli IP dinamici. Se una persona, o meglio, un host, non è collegato alla rete, tanto vale assegnare il suo IP a qualcun'altro piuttosto che tenerlo bloccato e, per giunta, inutilizzato. Una soluzione forse definitiva a questa carenza di IP potrà essere trovata con la diffusione di IPv6 che, che sarà la prossima versione del protocollo attualmente usato in rete. Al di la questo, purtroppo, sempre più spesso, i nostri politici sono destinati ad occuparsi di materie delle quali non hanno la benchè minima idea. Produrre sicurezza non è un qualcosa che si può improvvisare. |
 |
|
| |
Discussione  |
|