NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Win32:Spyware-gen - Win32:Mirar-B
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Nily
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 19:17:37  Mostra Profilo
Buonasera...
Speravo di aver risolto dopo lo Scandisk le icone si spostavano nuovamente, e invece niente perchè dopo la deframmentazione non si spostano più...Sarei quasi tentata di fargli un nuovo scandisk, ma anche risolvessi il problema così, sarebbe sicuramente soltanto una soluzione temporanea...
La deframmentazione fino al 74% c'ha messo meno di un'ora, dal 74% all'78% c'ha messo 3 ore e mezzo(in questa fase faceva la compressione dei file), poi dall'78% al 100% c'ha messo circa mezz'ora....te lo dico perchè a me sembra strano, ma magari è normale visto che io la deframmentazione l'avrò fatta giusto un'altra volta nella mia vita; se ti dovesse interessare ho salvato anche il rapporto della deframmentazione...

Ma se provassi ad utilizzare l'opzione che è su Start->Tutti i programmi->Accessori-> la VERIFICA GUIDATA COMPATIBILITA' PROGRAMMI? Magari con questa riesco a capire se ci sono programmi che mi vanno in conflitto e mi provocano questi casini?!? L'unico problema è che se ci sono delle opzioni da scegliere io non so' come si usa...ma spero che sia spiegato visto che è guidata!?

Non so' dimmi te...???
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 20:05:00  Mostra Profilo
Buona sera, la verifica di compatibilità ti chiede il programma da verificare, non trova eventuali problemi di conflitto, interessante la situazione dello scandisk che ripristina le icone, facciamo il tentativo, riesegui solo lo scandisk e vediamo se la situazione si normalizza, te lo dico apertamente non so piu' cosa cercare, prendimi pure a scarpate tanto è di moda, ma una cosa simile ti posso giurare non si trova su tutto il web.

Nily
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 23:22:28  Mostra Profilo
Ciao...
Non ti prenderei mai a "scarpate" e poi visto quanto ti sei dato da fare per aiutarmi non te lo meriteresti proprio...
Per il fatto che non c'è una cosa così su tutto il web, be' almeno c'è qualcosa di positivo, sono ORIGINALE!!!
Comunque hai proprio ragione è assurdo...Dopo lo Scandisk rifunzionano! Bè per ora vedrò di andare avanti così e se me lo rifà uso lo Scandisk... Se a te viene in mente qualcosa fammi sapere tanto ogni tanto ci ritorno sul forum.... Poi quando faccio aumentare la ram sento quello che di solito me lo ripara e a cui la farò aumentare, se mi ci da' un occhiata per vedere se c'è qualcosa che non va' negli hardware o nei software, magari lui essendo un'esperto e avendo il pc sotto mano riesce a capirci qualcosa...(non dev'essere semplice pur essendo esperto trovare soluzioni per un pc a distanza...)
Un'ultima domanda per ora, ma su internet esiste qualche programma gratuito che rileva i programmi che vanno in conflitto sul pc?

Grazie di nuovo per tutto il tempo, l'impegno fisico e mentale che mi hai dedicato!!!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 23:29:24  Mostra Profilo
Buona sera, è veramente una cosa folle, lo scandisk che ripristina le icone, questa discussione credo resterà sul web per qualche anno, almeno finchè ci sarà xp home edition in giro, non trovo una correlazione tra le 2 funzioni, se fosse un errore che scandisk corregge, il pc dovrebbe restare funzionante, invece sembra che qualcosa infastidisca un processo di windows, ora, visto che sei intelligente e attenta, facciamo la famosa ricerca, seguimi, da domani quando usi il pc, segnati il programma che usi, lo riduci ad icona e provi a spostare le icone, fai questa operazione sia all'apertura del programma sia alla chiusura, e vedrai che troviamo il colpevole. Per quanto concerne la tua domanda, purtroppo i problemi di coesistenza tra programmi o i conflitti tra programmi e sistema operativo si conoscono solo grazie agli utenti o ai tecnici che segnalano il problema, non esiste un software del genere. Io sono sempre qui a tua disposizione.

Nily
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 20/12/2008 : 10:19:04  Mostra Profilo
E' un peccato ci speravao in un programmino del genere...
Comunque cercerò di stare attenta riguardo a tutti i programmi che apro...
Una curiosità ma per salvarmi i driver e alcuni setup di programmi mi serve per forza un dvd o posso utilizzare anche un divx?
Grazie di nuovo...

Modificato da - Nily in data 20/12/2008 11:27:49

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/12/2008 : 11:02:10  Mostra Profilo
Buon giorno, i driver devi scaricarli dal sito del produttore del tuo pc o dal sito del produttore delle tue periferiche hardware, li scarichi e li masterizzi su un cd, per la dimensione che occupano, un cd da 700 mb è ampiamente sufficiente, in relazione al dvx, non si tratta di un supporto per salvare dati ma bensì un tipo di file video, diciamo il successore dei file avi.

Modificato da - death in data 20/12/2008 12:01:40

Nily
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 20/12/2008 : 11:26:59  Mostra Profilo
Hai ragione scusa ho fatto confusione tra divx e cd...
Sono un po' rinc......... questa mattina...
Comunque grazie hai risposto comunque a quello che volevo sapere...anche se mi sono spiegata malissimo...

Nily
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 08:02:58  Mostra Profilo
Buon giorno...
Premetto che non sono le icone che si sono bloccate, ma comunque mi da' un altro problema explorer: praticamente quando vado ad aprire una qualsiasi cartella tempo 10 o 20 secondi o nel caso che provi ad aprire un'immagine con il visualizzatore di immagini e fax di windows succede subito; nel task manager mi mostra che la cpu è occupata al 99% da explorer, così dal quel momento in poi non funziona quasi più niente, e qualunque cosa funzioni va al rallentatore, fino a quando a forza di provare a chiudere e aprire cartelle mi da' l'applicazione non rispone termina adesso, terminando così explorer non occupa più niente...sul visualizzatore eventi, di strumenti di amministrazione che è nel pannello di controllo, non mi da' informazioni riguardo al blocco, ma semplicemente dopo che ho terminato il programma sul registro eventi -> applicazioni -> mi appare l'informazione -> La shell si è arrestata in maniera non prevista. Explorer.exe è stato riavviato. e come origine c'è scritto Winlogon...
I programmi usati nei giorni passati che non mi hanno dato problemi sono: Internet explorer, Windows Media player, il visualizzatore di documenti di windows(visto che ancora office non l'ho installato), Nero, (quando sono andata a riaprire il cd-dati che avevo masterizzato mi si è bloccato il pc per qualche secondo, Nero era già chiuso quindi non c'entra credo, ho tolto il cd e l'ho provato a reinserire a quel punto me l'ha aperto, questo naturalmente è successo una settimana prima che mi desse il problema explorer), eMule, dopo una settimana che ho installato e usato eMule senza problemi, un giorno vado ad aprire una cartella, apro un film(che è dentro la cartella) con windows media player, WMP non si apre, vado a vedere sul task manager e c'è explorer che mi occupa tutta la cpu...
Naturalmente ho fatto varie scansioni che non mi hanno trovato niente apparte coockie, e ho fatto anche la pulizia con CCleaner, ma il problema permane...
In questo momento ho a portata un cd masterizzato da Windows xp home originale, potrebbe andare bene per fare la procedura sfc per correggere gli errori nelle dll come mi avevi detto te?
Grazie da subito per la tua disponibilità...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 08:22:24  Mostra Profilo
Buon giorno, scusa se ti ho fatto aspettare ma avevo bisogno del secondo caffè , proviamo a fare la procedura sfc, inserisci il tuo cd di xp nel lettore (ricorda deve essere il cd del sistema operativo installato) partirà l'autoplay, chiudi il cd, chiudi tutti i programmi, disconnetti il pc da internet, disattiva l'antivirus, poi da start >>> esegui digita SFC /SCANNOW (nota dopo sfc c'e' uno spazio vuoto), partirà la procedura di verifica dei files di sistema, lascia lavorare il pc senza toccarlo, terminata la procedura, rinuovi il cd dal lettore e riavvia il pc.

Modificato da - death in data 27/12/2008 08:22:40

Nily
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 12:27:19  Mostra Profilo
Qui le cose vanno di male in peggio...
Il problema non si è risolto...
In più quando ho fatto ripartire il pc, ho provato ad aprire le cartelle controllando nel task manager -> processi, c'erano due explorer.exe uno che occupava il 99% e uno che ne occupava 0%...ho provato ad aprire più volte una cartella per poi dargli termina adesso quando mi si bloccava, in modo da poter riusare il pc senza riavviarlo, ma all'inizio non l'ha aperta, poi le ha aperte tipo 10 tutte insieme...così sul task manager-> applicazioni, ho selezionato tutte le cartelle e gli ho dato termina operazione...a questo punto oltre a chiudere tutte le cartelle mi è sparita dal task manager la barra del titolo (comprensiva della x per chiuderla), la barra file, ecc, e la barra dove ci sono applicazioni, processi, ecc...è rimasta solo la schermata delle applicazioni con termina operazione, passa a, nuova operazione...ho provato a riavviare il pc ma anche dopo il riavvio, quando apro task manager mi da sempre solo questa schermata(dove tra l'altro non mi indica che c'è task manager in esecuzione)...
Mi spiace sono io che sono dannosa...
A questo punto non so' proprio più che fare, mi preoccupa anche formattare, uno perchè non so' se poi risolvo veramente il problema, due perchè i pezzi nuovi che mi sono stati inseriti nel pc, ho i driver in una cartella e li ho anche masterizzati in un cd, ma ho paura che non sarò in grado di reinserirli correttamente...
P.S.prima di scriverti questa mattina mi sono scordata a dirti che avevo anche fatto lo scadisk dalla modalità provvisoria, e non aveva risolto niente..
Che devo fare?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 12:48:19  Mostra Profilo
Buon giorno di nuovo, questi sono sintomi di infezione, non è possibile un comportamento hardware/software simile, hai qualcosa nella chiave del winlogon, un valore infetto nella chiave explorer, mi fai una scansione con malwarebytes per favore, aggiornalo prima di lanciarlo e non rimuovere nulla, non preoccuparti se non mi vedi nelle prossime 2 ore, sto facendo la scansione anti-virus sul mio pc, ma poi torno e vedo cosa mi hai postato.

Nily
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 14:18:15  Mostra Profilo
Ecco quello che hai chiesto...
Lo trovi su questo link: htt*://freefilehosting.net/download/43be8
Per sicurezza quando ho fatto la scansione, ho disconnesso il pc da internet e ho chiuso i vari antivius così non c'era pericolo che non tovasse qualche virus... Spero di aver fatto bene, senno lo rifaccio...
Dimmi te?
Grazie come sempre per il tuo aiuto...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 16:20:55  Mostra Profilo
Buona sera, la scansione è pulita, mi posti un log di hijackthis seguendo queste istruzioni:

scarica Hijackthis
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
2) lancia il programma
3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento

Nota: il log lasciamelo pure su file txt, non è il caso che me lo metti su file di word, sei sempre molto gentile

Nily
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 17:18:30  Mostra Profilo
La scansione con HijackThis già me l'avevi fatta fare in passato, quindi già avevo il programma salvato...
La scansione è su questo link: htt*://freefilehosting.net/download/43bi7
Grazie per tutto l'impegno che metti nell'aiutarmi...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 17:52:49  Mostra Profilo
Buona sera di nuovo, vorrei solo togliermi uno sfizio, scarica questo file che ti ho preparato:

htt*://wikisend[.com]/download/948756/1.bat lo scarichi in c:\ poi da esplora risorse, doppio click per eseguirlo, se trova qualcosa ti creerà un file di testo in c:\ con il nome 1.txt, se non trovi nulla vuol dire che quello che cerco non è presente, ho creato il file in modo che si cancellasse dopo l'esecuzione, verifica che sia stato eliminato, altrimenti rimuovilo pure tu.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000