Autore |
Discussione  |
|
floppy
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 19:45:10
|
Salve ho questo problema, da quando ho aperto 1 link...ogni volta che navicano ogni tanto mi si aprono pagine web così per magia di "dubbio" contenuto ...non è che mi dareste 1 occhiatina per vedere che cosa c'è che non va...grazie!:)
hijackthis_1228242599907_4534.log
ps[.com]e unica arma di difesa ho AVG Anti-virus Free...non è che mi sapete consigliare qualcosa da associare per la difesa & affini?
|
Modificato da - death in Data 02/12/2008 20:32:23
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 20:31:21
|
Buona sera, non si aprono le pagine per magia ma per colpa di navipromo, segui la procedura con calma e la risolviamo in fretta:
Segui queste istruzioni preliminari:
Citazione: Se usi Vista devi necessariamente disattivare il UAC, e inoltre il tool và eseguito mediante il tx destro del mouse e con l'opzione "esegui come amministratore"
Utilizzatori di win Vista: disabilitare uac (user account control), segui questa procedura e quando avremo finito con navilog la rifarai inversa per ripristinarlo da start>esegui digita
msconfig si apre la solita finestra vai nel tabellino TOOLS (strumenti) , vedrai la riga "disable uac" metti il segno di spunta, poi ti farà riavviare e al successivo lancio del sistema dovrebbe essere disabilitato.
htt*://support.microsoft[.com]/kb/929991/it disabilitare uac
scarica Navilog
1.1) scaricalo sul sul desktop e installalo.
1) riavvia il computer in modalità provvisoria
2) esegui Navilog1 sempre da amministratore
3) scegli l'opzione 1, farà la ricerca sul pc, quando ha terminato rilancia Navilog1
4) scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok (eseguirà la pulizia dei files infetti trovati)
5) Riavvia il pc in modalità normale esegui navilog, scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre).
Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il rapporto della scansione).
nota: lo trovi in c:\ con il nome fixnavi
Quando avremo finito, riesegui la procedura invera e riattiva uac.
|
 |
|
floppy
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:45:02
|
dunque ti dico quello che ho fatto: -ho disabilitato uac come c'è scritto nel link -la parte dei TOOLS invece non l ho esegiuta non saprei dove trovarli (se me lo indichi ci provo) - ho installato Navilog e fo fatto come mi hai detto, ho salvato tutte e tre i responsi (devo postare qualcosa?)
ora dimmi tu???
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:46:32
|
Mi devi postare il report fatto il modalità normale come ti ho scritto, dopo che hai fatto la pulizia in provvisoria. |
 |
|
floppy
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:48:49
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Mi devi postare il report fatto il modalità normale come ti ho scritto, dopo che hai fatto la pulizia in provvisoria.
dovrebbe essere quasto qui :
fixnavi2_1228254479844_4537.txt |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:52:13
|
Va bene, segui questa procedura per le pulizie, poi cortesemente mi riposti un log di hijackthis:
scarica Ccleaner
- 1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
- 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva)
- 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
- 1) seleziona la casella Select All
- 2) clicca sul pulsante Empty selected
- 3) aspetta l'avviso Done Cleaning
- (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
- vai qui e segui la procedura indicata
Riattiva uac mi raccomando, anche se è inutile per molte cose. |
 |
|
floppy
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 23:25:38
|
Citazione: Messaggio inserito da death
- vai qui e segui la procedura indicata
Riattiva uac mi raccomando, anche se è inutile per molte cose.
mi camanca solo questo ultimo punto...non trovol'icona Java nel pannello di controllo sto usando vista. (non so se possa servire come info è nuovo il pc, possibile che non sia installato java???...ho detto qualche eresia!)
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 23:31:51
|
No nessuna eresia, i simpaticoni di casa Microsoft non lo installano ricevendo un sacco di maledizioni dagli utenti che non riescono a visualizzare la metà dei siti sul web, ******* tanto per cominciare, se vuoi scaricarlo, vai sul sito [www].java[.com] , se hai finito con le pulizie mi posti il log di hijackthis che controllo che non ci siano rimasugli. Grazie. |
 |
|
floppy
Junior Member

56 Messaggi |
|
floppy
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 23:45:25
|
Citazione: Messaggio inserito da floppy
con uac disattiva hijackthis1_1228257621519_4542.txt
coa auc attiva hijackthis2_1228257698546_4543.txt
quado ho riavviato il pc Vista mi ha avvisato che dei programmi in esecuzione automatica sono stati bloccati...credo che siano i programmi che mi hai fatto scaricare tu...bhò!
tutto questo è senza l ultimo punto Java |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 23:55:28
|
Rieccomi, le segnalazioni di vista ogni tanto mi lasciano perplesso, presumo ti segnalasse che uac era disattivato, in ogni caso navipromo non è più presente e dovresti essere tranquilla durante la navigazione, se le pagine ricompaiono, torna a postare. Buona serata / notte. |
 |
|
floppy
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 23:57:39
|
GRAZIE DOTT.DEATH PER IL CONSULTO ;) |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 00:05:03
|
Dovrei rimproverarti che hai scritto in maiuscolo e poi mi hai chiamato dottore...sparisci...buona notte e quando hai bisogno siamo qui. |
 |
|
scialpi
Advanced Member

Città: adria
285 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 09:19:54
|
ciao Death, ho il pc lento ad aprire le pagine credo di avere qualche virus che però sia avira che ma laware bytes non rileva. Dimmi che devo postarti e dove devo postare visto che in sendme file si prendono virus. Grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 09:29:10
|
Buon giorno a tutti, scialpi per cortesia apri una nuova discussione nella sezione computer virus, questa è vecchia di 2 anni. Chiudo la discussione. |
 |
|
|
Discussione  |
|