NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Scelta processore per nuovo desktop
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

monk
Junior Member

Città: Milano

50 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 15:48:28  Mostra Profilo
Dopo otto anni di portatili ho deciso di comprarmi un personal computer nuovo. Sono indeciso se farmelo fare o comprarlo in qualche grande magazzino.
Le mie esigenze grafiche-video sono relativamente modeste,ma ho bisogno di gran velocita' su internet e affidabilita' in genere perche' di spese IT ne ho fatte molte ultimamente.

Se lo faccio fare sono indeciso se optare per un Intel E8500 oppure un Q9400, bi-processore il primo, quadri l'ultimo.
Siccome vorrei velocita',ma anche affidabilita' ho scelto questi due perche' non 'Extreme'.

che ne dite?

Inoltre ho visto in vendita un HP con il Q9400 o Q9300 a circa €900
che mi da' affidamento come assistenza generale,ma siccome vorrei usare XPPro dovrei spendere altri €140 circa per questo SO per poi fare un dual booting,mentre se lo faccio fare metto solo XP.
Questa macchina HP ha inoltre un case molto compatto,piccolo:
siccome il pc lo uso molto d'estate senza aria condizionata,non e' forse meglio un assemblato con un case grande, brutto a vedersi,ma efficente?

monk

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 16:37:39  Mostra Profilo
Vista la scelta, direi il q9400 in quanto al case, più è grande meglio è, potrai sempre aggiungere un altro hard disk interno o un sistema di raffredamento con dispersore in rame tipo asus silent knight o addirittura pensare di raffreddarlo a liquido. In ogni caso gli ultimi case che sono usciti non sono affatto sgradevoli, è ovvio che quelli con una discreta "immagine" hanno un discreto prezzo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000