Autore |
Discussione  |
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 20:36:12
|
Poi fammi sapere, il pc delle stranezze  |
 |
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 11:42:31
|
ciao, stò scansionando con panda (con kapersky come l'altra voolta non è possibile perchè non ho il java installato). Mi viene un dubbio riguardo quel file di avira che mancava: potrebbe essere che era porprio quel file sul quale avira aveva trovato il virus e che avendo io selezionato 'elimina' lo avesse eliminato? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 12:45:28
|
Buon giorno, un infezione su un files di Avira che viene eliminato dallo stesso antivirus, poco probabile, fai la scansione, reinstalla Avira e settalo secondo questa guida: htt*://[www].p2psin.net/forum/programmi-freeware/17655-avira-antivir-personaledition-classic-7-06-00-270-antivirus-gratuito.html
|
 |
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 13:21:51
|
avira già lo avevo installato ieri sera, ora faccio il setting. La scansiona con panda ha dato questi risultati:
htt*://freefilehosting.net/download/422il
in buona parte sono gli stessi già rilevati la volta scorsa, se posso eliminarli semplicemente eliminando dall'hard disk i files infettati per me no problem, posso farlo. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 13:26:33
|
Buon giorno ho dato uno sguardo, sono tutti files che hai scaricato tu (dovresti essere un poco più attento), elimina tutto con panda, quelli non eliminabili, cioè quelli che nel report sono contrassgnati con "no" li rimuovi a mano, dopo riesegui la ,scansione, e mi raccomando per il futuro, il web è un pozzo di risorse ma il più delle volte hanno la sorpresa insieme. |
 |
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 14:34:39
|
Ciao, ho eliminato il files e scansionato di nuovo con panda. Questo il risultato:
htt*://freefilehosting.net/download/423k0 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 17:02:25
|
Buona sera, il log ora è pulito, hai 2 infezioni nei punti di ripristino, te li faccio rimuovere mantenendo solo l'ultimo in caso di bisogno, segui questa procedura:
Per cancellare tutti i punti di ripristino di windows, tranne l'ultimo, procedere in questo modo:
da Risorse del computer cliccate con il tasto destro del mouse sul disco di sistema
cliccare su Proprietà
cliccare su "Pulitura disco"
nella finestra che appare dopo il calcolo selezionate la scheda Altre opzioni
cliccare sul pulsante "Esegui pulitura..."della sezione Ripristino di configurazione di sistema.
poi esegui queste pulizie:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo senza la toolbar 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1) seleziona la casella Select All 2) clicca sul pulsante Empty selected 3) aspetta l'avviso Done Cleaning. (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata.
|
Modificato da - death in data 16/11/2008 17:03:21 |
 |
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 21:03:41
|
ok, eseguito tutto (tranne java che non ho installato in questo computer). Ti ringrazio. Ciao |
 |
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 23:33:33
|
ciao :) novità da panda:
htt*://freefilehosting.net/download/42dke |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 08:44:15
|
Buon giorno, mi avevi fatto spaventare sono tutti cookies, fai le pulizie con ccleaner, i 2 "virus" sono nei punti di ripristino del sistema, te li faccio rimuovere tutti ad esclusione dell'ultimo, segui questa procedura:
Citazione: da Risorse del computer cliccate con il tasto destro del mouse sul disco di sistema
cliccare su Proprietà
cliccare su "Pulitura disco"
nella finestra che appare dopo il calcolo selezionate la scheda Altre opzioni
cliccare sul pulsante "Esegui pulitura..."della sezione Ripristino di configurazione di sistema.
Fatto questo dovresti essere a posto. |
 |
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 10:30:00
|
fatto, grazie :) |
 |
|
Discussione  |