| Autore |
Discussione  |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 14:07:31
|
Salve a tutti,ho un problema con la connessione e credo che il titolo che ho messo al topic non vada molto bene,ma non ne ho trovato uno più adatto..
Ho un modem NETGEAR wi-fi che uso sia con Mac che con Win..col Mac nessun problema..con Win invece sì! Fino a meno di un mese fa,collegavo la chiavetta USB al pc e tutto funzionava perfettamente.. poi,mannaggia a me,ho provato a installare una rete e da lì la chiavetta non ha più funzionato..allora ho formattato completamente e reinstallato tutto (win&vari software) ma la situazione non è cambiata..
più specificatamente,il problema è che se collego la chiavetta ricevo un indirizzo IP "fasullo" (169.254.136.93) quando il mio dovrebbe essere un altro (192.168.0.x) Inoltre non mi dà i DNS e nemmeno il gateway Ho provato a impostarli in automatico,ma non succede nulla..
avete qualche consiglio? perchè se no mi tocca collegarlo in Ethernet ma è una seccatura..
spero di essermi spiegato bene..
|
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 11:56:14
|
vedo che hanno letto in parecchi..nessuno ha una soluzione? |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 17:13:29
|
L'indirizzo 169.254.x.x non e` fasullo, ma fa parte di una classe riservata privata usata dalle schede di rete wireless per mettersi in comunicazione tra loro quando non c'e` un access point a fornire l'ip.
Da come descrivi la situazione, sembra che l'access point non voglia fornire l'ip alla scheda wireless sotto windows, oppure windows non riesce a prenderlo.
Ora, potresti guardare nel pannello di gestione dell'access point che tipo di restrizioni ci sono per la distribuzione degli indirizzi, guardare nel mac come avviene l'aggancio della scheda wireless (protocollo usato, cifratura, ...) e guardare le impostazioni sotto windows se sono coerenti con quelle del mac e con le restrizioni dell'access point.
Non usando windows, non so dirti dove andare in cerca di log o informazioni sul mancato recupero dell'ip |
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 11:56:14
|
anzitutto grazie per la risposta.. 
ma ho risolto: ho installato XP2 e ha risolto tutto lui diciamo..però con XP1 funzionava prima,quindi qualcosa era successo..
grazie lo stesso! |
 |
|
| |
Discussione  |
|