Ciao ragazzi sapete dirmi o indicarmi qualche guida per configurare una rete LAN con delle password per ogni utente per la connessione a internet?ci vuole qualche software?non ho trovato come fare da nessuna parte in rete e vorrei che ogni utente per poter collegarsi debba accedere con la sua password un pò come si fa negli alberghi che danno il nome per il login a tempo(nel mio caso non a tempo) grazie in anticipo per l'aiuto!
Buona sera a tutti, non credo sia fattibile quello che vuoi fare, ma a questo punto metti le password agli accounts per l'accesso al sistema operativo e risolvi prima.
Buona sera a tutti, negli alberghi usano un software gestionale per gli accessi, collegato ad un contatore per farti pagare il tempo di connessione, la stessa cosa che fanno con la scheda che ti danno per la pay tv, il problema che trovare un software gestionale del genere sul web non mi sembra molto facile.
Potresti configurare opportunamente squid (mi sembra ci sia anche per windows, oppure qualche altro programmi di proxying) sul pc che fa da router della rete, cosi` chiunque voglia sfruttare la rete deve autenticarsi.