| Autore |
Discussione  |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 19:29:33
|
|
Buona sera a tutti, ciao shang, ciao Pipolina, benritrovata, mi fai un breve sunto di cosa ti segnala zone alarm, vorrei solo capire se l'attività svchost è quella normale o se succede qualcosa di strano. |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

Città: Reggio Calabria
177 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 21:44:34
|
Ciao death, ciao shang, ho eliminato i punti di ripristino come mi ha detto shang. Per quanto riguarda il svchost.exe, adesso non compare più, ma ieri e l'altro ieri, zone alarm lo bloccava in uscita su più processi. Ora non ricordo nè ho scritto quali erano, ricordo solo un generic host, win32, ecc. Mi spiace non poter essere di maggiore aiuto, ma davvero non ho pensato di segnarli, in quel momento ero presa dal panico  Grazie per l'aiuto e resto in attesa di istruzioni! Intanto auguro una buona serata a tutti!  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 21:48:07
|
| Buona sera a tutti, shang ha fatto delle ottime pulizie, il processo infetto svchost è stato eliminato, tieni conto che zone alarm monitora i processi svchost legittimi, quindi non spaventarti se ne vedi, prova il pc qualche giorno poi nel fine settimana fai una scansione con malewarebytes e una on line con kaspersky o meglio ancora con panda. Se trovi qualcosa di cui non sei sicura, posta i report, shang saprà dirti come procedere. Buona serata e alla prossima |
Modificato da - death in data 20/10/2008 21:48:27 |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 01:17:41
|
Ok death, seguirò i tuoi consigli, ma volevo chiederti se si può risolvere la questione del monitor in qualche modo. Non so se hai letto che da quando sono partiti i problemi con i virus il mio monitor , HANNS G HU Series, non funziona più come dovrebbe. In pratica i pulsanti non rispondono più ai comandi, non funziona neanche il tasto on/off, qualsiasi tasto io prema, parte solo il bilanciamento automatico del colore o la diminuzione del volume. Non posso neanche ripristinare le funzioni di default perchè non mi fa accedere al menù. Help!
Auguro una buonanotte a tutti! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 18:27:38
|
| Buona sera a tutti, ascolta Pipolina ti ricordi se per quel monitor avevi installato dei driver specifici, anche se mi sembra strana la cosa, in ogni caso per cortesia mi posti il nome corretto e completo del monitor, mi serve la sigla esatta. |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 18:53:21
|
Ciao a tutti, quando ho acquistato il monitor non ho installato drivers, l'ho solo collegato ed ha cominciato a funzionare. Il nome del monitor è HANNS G, HU171D. Non è possibile che qualcuno di quei virus, che mi ha fatto eliminare shang, possa aver compromesso il funzionamento del monitor? Prima non ho mai avuto problemi e i problemi sono nati in concomitanza con l'apparizione del svchost.exe su zone alarm. A proposito, nel controllo dei programmi di zone alarm ho un svchost.exe bloccato, devo sbloccarlo? Grazie mille per l'aiuto! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 20:43:21
|
| Buona sera a tutti, ho dato uno sguardo in giro e si trovano solo discussioni farlocche sul tuo video, una cosa strana, nessun virus interagisce con la pulsantiera del monitor, è impossibile, il monitor ha un suo hardware/software interno e non può infettarsi, quindi solo 2 soluzioni, o il tuo video sta morendo, quindi sarebbe opportuno provarlo su un altro pc e vedere se funziona, o quei problemi sono dovuti dal driver della scheda video (cosa mai vista), da pannello di controllo>>sistema>>hardware cerca la scheda video e postami il modello e il produttore, vediamo di aggiornarla. In quanto svchost bloccato, presumo sia quello che shang ti ha rimosso, quindi prova a sbloccarlo, non dovrebbe più essere presente il file. |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 21:21:01
|
Ciao death, ciao a tutti, la mia scheda video è una Rage Fury Pro , Produttore ATI Technologies Inc. spero proprio che non sia il monitor che sta morendo. Non c'è un modo per resettarlo che tu sappia? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 21:23:38
|
Buona sera a tutti, prova a vedere sul manuale di istruzioni se ci sono combinazioni di tasti per eseguire un reset, non voglio portarti male, ma sento puzza di cimitero dei monitor, verifico se ci sono driver per la tua scheda video.
Sorridi e goditi la vita, un monitor morto sono 200 euro, un sorriso non ha prezzo..
EDIT i driver più recenti sono del 2001 quindi presumo i tuoi 
Ascolta Pipolina, fammi il favore, prova quel monitor su un altro pc o fatti prestare un notebook e collegalo, qui facciamo veramente la caccia alle streghe.
Ripeto...sorridi....darei il mio monitor per vedere sorridere una persona e anche altro...buona serata |
Modificato da - death in data 21/10/2008 21:28:00 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|