Ciao a tutti un mio amico in risorse del computer ha 2 hard disk D: e H: dove D: è un hard disk interno da 500 gb e H: è un hard disk esterno usb sempre da 500 gb e sono tutti e due quasi pieni, il problema è che cliccandoci 2 volte non li apre ma gli appare la finestra dei programmi per cercare un programma per aprire il file. Gli ho detto di farsi una scansione online con kaspersky ma dice che gli appare la schermata blu e si riavvia il pc. Lui sul computer ha kaspersky come antivirus e dopo aver fatto la scansione gli ha trovato dei virus e trojan. Allego il suo log htt*://[www].sendmefile[.com]/00651745
Una volta lanciato, il tool farà immediatamente una scansione dei processi attivi nel sistema. Finita la scansione, devi selezionare quali hard disk vuoi controllare e poi cliccare sul tasto di avvio della scansione.
Ciao il mio amico mi ha scritto che li succede questo: Non riesco a fare la scansione con drweb, arriva ad un punto e poi si blocca e mi da la finestra di errore(inviare segnalazione) ho provato anche a farla con l'antivirus spento ma nn la fa..ho provato a fare la scansione dell'antivirus dalla modalità provvisoria e mi da molti trojan e malware però il virus nn lo toglie..se faccio la scansione on line con kaspersky mi da la schermata blu e si riavvia...secondo me devo formattare i due hard disk però per farlo devo salvarmi i dati e mi serve un hard disk da 1 terabyte :-D..oppure devo salvarmi i dati sui dvd vuoti ma ci metterei troppo tempo...cosa posso fare??
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati. PER ORA NON RIMUOVERE NIENTE
Ciao il mio amico mi ha detto che li succede questo: ho fatto la scansione in tre tempi e mi sono uscite parecchie infezioni..le ho tolte ma sicuramente riescono ogni volta...cmq ti mando i report delle scansioni.. Mi ha mandato 3 report che adesso vi posto: htt*://[www].sendmefile[.com]/00654819 htt*://[www].sendmefile[.com]/00654820 htt*://[www].sendmefile[.com]/00654821
Start --> programmi --> accessori --> utilita' di sistema --> ripristino configurazioni di sistema --> impostazioni ripristino configurazioni di sistema --> Disattiva ripristino!
Fai una nuova scansione con Malwarebytes(completa) e posta il report che ti rilascia