| Autore |
Discussione  |
|
gnacche
Advanced Member

Città: perugia
330 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 22:58:52
|
inanzitutto chiedo scusa se non. sono nella sezione giusta e come esporrò il mio problema, visto che non conosco bene tutti i termini per spigarvi la cosa. ho un acer 5685wlmi. questa sera mentre mio figlio stava cantando con vanblasco il pc si è bloccato. io per provare a sbloccarto ho digitato in seguenza ctrl-alt-canc ma non mi è comparso "termina operazione" quindi l ho rifatto di nuovo e lo schermo del pc è diventato nero. ho apsettato qualche minuto e l ho poi spento tramite interruttore. alla riaccensione fa la schermata acer e poi ancora schermo nero. quindi ho provato a riaccenderlo per provare se prendeva f8 e mi dava la possibilità di avviarlo in qualsiasi modo ma nulla da fare sempre solito schermo nero. siccome ha il disco partizonato che contiene il l acer recovery per formattarlo ho provato a formattare. l operazione parte ma ad un certo punto mi dice: "fail in creatiting or opening a file" gli do ok e si apre una finetrsa con scritto "CANNOT FIND FILE C:\PRELOAD.TAG premo ok e mi dice "CANNOT FIND FILE D:\PRELOAD.TAG premo ancora ok "CANNOT FIND FILE X:\PRELOAD.TAG premo ok e prova a riavviare. solita pagina di avvio poi schermo nero con scritto NTLDR IS MISSING PRESS ANY KEY TO RESTART premo un bottone ma esce ancora NTLDR......... è risolvibile secondo voi o conviene portarlo in un centro assistenza? grazie
|
Modificato da - gnacche in Data 14/10/2008 10:23:21
|
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 14:24:00
|
| nessuno sa rispondermi? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 17:04:44
|
Il portatile non è andato,tranquillo Prova a seguire questa guida per riprsitinare il SO....htt*://[www].ebruni.it/docs/ntldr/index.htm |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 20:00:26
|
| questo parla di disco di ripristino estreno. io ce l ho nell hd interno gia preimpostato |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 11:25:52
|
Allora facciamo le cose in ordine. All'avvio del pc ti esce sempre la schermata NTLDR IS MISSING ? Se si puoi tranquillamente seguire quella procedura esplicata nel video.Li viene utilizzato un semplicissimo cd di windowsXp,non un cd di ripristino,ne tantomeno un cd di ripristino delle impostazioni iniziali(che sarebbe quello che tu hai 'installato' in una partizione nascosta del tuo HD...). Quindi ti riassumo in breve il da farsi:Procurati una copia 'originale' di WindozXp,oppure usa la tua copia di ...Backup....,poi inseriscila nel lettore Cd e all'avvio fai partire il pc con il boot da CD.Una volta caricati i driver premi R per entrare nella consol di ripristino e segui i comandi del videotutorial del link...Se hai problemi dillo che vedremo come aiutarti,comunque ho visto il video per scrupolo e mi sembra abbastanza semplice.. Ciao
Ps:se il notebook è in garanzia io una controllata la farei visto che potrebbe esser causato anche da un problema hardware.Se al contrario non è in garanzia,cerca prima di ripristinare il boot di windows e poi utilizza un tool di verifica hardware per vedere se ci sono problemi sull'HD...non si sà mai.... |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 12:16:13
|
ho una copia di ""backup o originale "" ma è prof ed io ho mediacenter.ho provato e da cd parte poi ho fermato tutto. serve solo per farlo ripartire o viene installato quello del cd?
ah......guarda la mia firmaa!.........e grazie |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 12:28:45
|

Serve solo per ripristinare il boot e non per fare una nuova installazione.Quindi dovrebbe fungere,anche se io ti consiglierei di 'cercare meglio fra le copie di windowz che hai e di trovare quella mediacenter edition' per una questione di sicurezza,visto che il boot è una cosa 'delicata'....
|
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 12:46:34
|
| il pc dovrebbe essere in garanzia (l ho preso usato ed ho la fattura del dicembre 2006.ho scritto all acer e hanno detto che per i privati è 2 anni) ma va a vedere quanto glie lo devi lasciare. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 13:03:23
|
| Effettivamente i centri assistenza non sono famosi per la loro celertà nel riparare i pc....Quindi proviamo prima con questo metodo.Una volta riusciti a ripristinare questo benedetto windows possiamo eseguire dei tool per verificare eventuali danni hardware.... |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 23:10:54
|
| niente da fare neanche seguendo il filmato |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:54:59
|
Ma ti è uscito un errore,oppure hai eseguito tutto correttamente al riavvio l'errore compariva?
Ps:non ricordo i comandi del video,questi li hai eseguiti ? COPY X:\i386\NTLDR C:\ COPY X:\i386\NTDETECT[.com] C:\
(dove X è la partizione dov'è installato winXp) |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 12:40:55
|
io non la vedo la partizione dov è installato windows. mi da solo C:\ mentre nel video è C:\WINDOWS però la cosa strana è che quando faccio lo scan (seconda possibilità del video mi sembra) mi vede sia il cd che il sistema operativo.
|
Modificato da - gnacche in data 16/10/2008 12:41:36 |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 11:41:02
|
bene.........ora non mi avvia neanche + da cd e nel bios non mi fa scegliere. ora prende solo f2 e mi hanno abbandonato anche alt-f10 (recovery) e f8. non so + cosa fare oltre che a mandarlo in assistenza |
Modificato da - gnacche in data 17/10/2008 12:13:48 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 12:29:07
|
La situazione peggiora,se non parte più neanche da Cd significa che c'è un problema più serio(IMHO). a questo punto ti direi di portarlo in assistenza e sperare in una loro celertà nel ripararlo... |
 |
|
|
gnacche
Advanced Member

330 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 14:07:34
|
ieir sera, visto che non posso stare fermo, ero nel bios e ho premuto f9 per tornare al defoult del bios poi non mi ha lettto + il cd. quindi dovrebbe essere prorpio un problema di impostazioni bios
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 16:13:24
|
|
allora molto più semplicemente hai disabilitatò il boot da CD,rientra nel bios ed imposta il boot da Cd come prima scelta.. |
 |
|
Discussione  |
|