Ciao a tutti, dopo aver formattato il PC non riconosce più il modem interno. In gestione periferiche mi segnala mancanti i driver di "Controller PCI Simple Communications", ma anche con la scansione di Everest non riesco proprio a capire come si chiama il mio modem interno e quali driver devo scaricare... scusate se forse non vi ho dato tutte le informazioni necessarie ma sono davvero poco esperta! Grazie per l'aiuto :-)
PS: spero sia la sezione giusta, altrimente spostate pure e scusatemi!
Ciao Shang, grazie del suggerimento ma non mi è molto chiaro... perchè una scansione antivirus? Ho appena formattato, non dovrei avere problemi anche perchè il PC senza il driver incriminato non è connesso ad internet (e senza modem interno lo resterà ancora per un po'...). Altre proposte che non prevedano una connessione?
La marca è conexant quindi Il modello ancora non lo conosciamo infatti Chip Description: hp/compaq alhena 5-gl6 identifica il modello della sk.madre del tuo pc... Ho dato uno sguardo veloce e sembrerebbe avere un modem 56k in bundle...quindi magari sul sito dell'Hp riusciamo a trovare i driver.Ora vado un poco di fretta,magari se hai tempo li lascio il link di cio che ho trovato sul sito hp in modo da poter dare tu stessa una 'guardata'... htt*://h20000.[www]2.hp[.com]/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c00841392