| Autore |
Discussione  |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 18:54:25
|
|
Salve, mi è successo che nella bolletta telecom alla voce telefonate interurbane ci sia uno sproposito sia economico che a livello di numero di ore di telefonate e alla voce internet ci sia solo 5 centesimi, io mi collego in analogico. Le telefonate non sono state fatte ma ad internet mi sono coennesso ma sempre nella media. Scusate la domande non so se sia possibile, ma navigando si può prendere qualche malware o cliccare su qualche link che faccio lievitare la bolletta e in questo caso la voce telefonate interurbane? Visto che le telefonate non sono state fatte è possibile che sia un errore di Telecom e come faccio a non pagare questa bolletta?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:52:54
|
Be, se ti colleghi in analogico (modem 56K) non sarebbe impossibile che un dialer ti abbia fatto lo scherzetto, ai controllato almeno quello?
Non pagare la bolletta non so se sia possibile, però bloccare le chiamate a numeri "fuori del seminato" credo di si. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:01:27
|
Ciao ho fatto una scansione con spybot e non ha trovato niente, adesso la faccio con malwarebytes quella completa e poi con avg antispyware e con avira. Comunque i parametri per la connessione mi sembrano gli stessi, il numero del provider è sempre quello quindi non è stato cambiato. Sul numero sono bloccati quelli satellitari e altri che adesso non ricordo. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:12:03
|
scusate se mi intrometto>>> dovresti chiedere al tuo gestore telefonico di disabilitare TUTTI i numeri con prefisso 899 - 166 ed altri
E' UN TUO DIRITTO |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:26:19
|
| Se non ricordo male sono disattivati i satellitari, 899 e 144. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 14:43:43
|
Salve ho scoperto quello che immaginavo. A luglio avevo problemi di connessione così ho chiamato l'assistenza del provider, che mi ha confermato che c'erano dei problemi con il 702 e dopo averli detto il comune e la provincia della mia residenza mi ha fornito un numero per potermi collegare 0775 1842... Stamattina ho chiamato il 187 di telecom e mi ha confermato che il numero delle interurbane è quel 0775. Io però prima di cambiare il 702 con 0775 ho chiesto se il costo era lo stesso insomma se collegarmi con lo 0775 mi costava di più, l'operatore mi ha detto che il costo era uguale. Mi sembra di avergli chiesto del costo anche in qualche email mandata all'assistenza e loro hanno risposto sempre che il costo era lo stesso. Ora come faccio a farmi rimborsare dal provider visto che il 187 mi ha confermato che la bolletta la devo pagare? Il provider è Micso di Eutelia se non sbaglio. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 22:34:25
|
Se ai prove scritte (le mail dovrebbero essere sufficienti) dovresti poterla spuntare, preferirei comunque che un qualche utente con almeno un infarinatura legale te lo confermi, oppure un associazione dei consumatori, vedi pure con loro.
Ciao. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 00:28:59
|
Il prefisso teleselletivo del Comune in cui risiedi qual'è? Se è diverso dallo 0775 allora, chiaramente, come ti è stato detto, quelle sono tutte chiamate interrurbane. Se ti era stato detto che in realtà, con il numero che ti davano, ti sarebbero state fatturate chiamate urbane allora puoi provare un tentativo di conciliazione davanti al CoReCom. Questo tentativo è obbligatorio, in via preventiva, per tutti coloro che sono intenzionati ad adire per le vie legali nei confronti di un operatore. Una qualunque associazione consumatori ti saprà dare maggiori dettagli. A questa pagina puoi farti un'idea: htt*://[www].agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm . |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 19:38:46
|
|
Buonasera le email basta aprirle e cliccare su stampa? Purtroppo le risposte alle mie email da parte dell'assistenza Micso le ho cancellate e credo che non ci sia un modo per recuperarle, sono rimaste solo le mie inviate all'assistenza. |
Modificato da - Shant in data 01/10/2008 20:07:24 |
 |
|
| |
Discussione  |
|