Ciao a tutti, ho un problema, sia sul mio portatile dove ho installato windows xp sp2 sia sul fisso dove ho il sp3 invece riscontro un problema fastidioso...
EXPLORER.EXE
Si è verificato un errore in Explorer.exe.L'applicazione verrà chiusa.
So' che esistono della pach a tal proposito..potete indicarmi dove trovare la pach per il sp2 e per il sp3?
L'errore che ti si propone è un errore generico di Windows. Potrebbe derivare dal fatto che qualche file di sistema si è cancellato/danneggiato o da qualche voce errata del registro, qualche configurazione errata, qualche driver danneggiato.. insomma potrebbe essere tutto.. a volte anche qualche conflitto di sistema. Generalmente questo è l'errore che nessuno vorrebbe incontrare sul proprio pc. L'unica cosa che ti posso consigliare è provare a disinstallare i software inutilizzati, fare un po di pulizie dei file temporanei e assicurarti che il pc non contenga virus o malware vari. Tutto questo non ti garantirà un risultato ma è un tentativo. Installare una ServicePack o un qualunque altro aggiornamento difficilmente potrebbe aiutarti ma addirittura potrebbe peggiorare le cose (il sistema è incasinato e tu lo incasini di più). Al posto tuo proverei a fare la pulizia che ti ho appena consigliato ed a male estremo una bella formattazione per levarci da ogni dubbio