NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Monitor con colori poco reali domina il rosso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 16:08:17  Mostra Profilo
Salve amici, bentornati a chi e' gia' a casa.Ho appena scaricato le foto dell'estate, noto pero' che queste visualizzate con il mio monitor olidata tft collegato al mio computer desktop si presentano con dei colori non reali sono colori scuretti e ritengo con dominante rossa forse arancione,esempio il colore della pelle e' come un'abbronzata giallognola o x i meno abbronzati di colore rosa. Le stesse foto viste con il mio p.c. portatile posto di fianco all'altro monitor x un confronto diretto hanno colori naturalissimi.
Il monitor inquisito ha poco piu' di due anni ed e' stato usato pochissimo.L'unica cosa che e' accaduta prima che io rilevassi questo problema e' stata una formattazione del computer e la sostituziione della scheda madre, potrebbe essere questa la causa? prima di cio' i colori erano naturali. e' un problema di driver della scheda video? di driver del monitor? Mi date un consiglio?

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 16:41:52  Mostra Profilo
Ciao Prischi, in primo luogo prova ad aggiornare i driver della scheda video, controlla se sul sito del fabbricante del monitor mettono in download tools anche per il monitor in questione, attenzione che certi aggregati ai driver delle schede video possono modificare le gamme dei colori e le luminositā, sono i tools che si installano quando metti i driver, controlla che non ci sia qualche impostazione stramba, credo che sia da quelle parti il problema.
Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 01:27:21  Mostra Profilo
Grazie per la risposta, mi e' venuto un dubbio e quindi ho fatto un'altra prova molto semplice, ho collegato un'altro monitor al mio computer anche con questo le foto sono giallastre quindi il problema si presenta sia con il monitor (A) che con il monitor (B). A questro punto ritengo che non sia un problema di monitor ma di scheda madre o di scheda video integrata
possono essere i driver? di cosa? della scheda madre o della scheda video?
Possibile che olidata mi abbia fornito dei driver sbagliati con la nuova scheda madre? il mio sistema operativo e' xp possibile ci sia da regolare qualcosa nelle impostazioni?
Le foto come dicevo prima, se le vedo con un'altro computer dove e' collegato normalmente il monitor (B) le vedo con i colori naturali.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 01:51:59  Mostra Profilo
In tutta sinceritā č impossibile fare una diagnosi precisa a distanza, comunque io opterei per i driver video, magari sono quelli pre caricati di Windows, per scaricarli basta andare sul sito del fabbricante della mainboard (visto che č una scheda video integrata) e scaricare quelli per la parte video, ci sono sicuramente, se ai dubbi posta il modello esatto della mainboard e vediamo di trovarli.

Ciao.

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 09:35:55  Mostra Profilo
Grazie Yves x l'aiuto, la mainboard e' la ECS 915 M5 GL SK 775 ,il computer e' della olidata, questa scheda mi e' stata all'epoca montata in garanzia in sostituzione di quella originale con la quale e' nato il computer essendo una partita difettosa (si bruciavano le porte usb ) ne hanno sostituite 3 alla fine mi hanno montato questa ECS e non ho avuto piu' problemi, se non questo fatto dei colori.

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 09:48:25  Mostra Profilo
I driver li trovi a questo indirizzo.

Scarica ed installa quelli dell'ultima sezione (VGA). Se vuoi, installa anche gli altri che cosi` vai piu` sul sicuro nell'uso della scheda madre.

Una volta installati i driver video (e riavviato il pc), prova a vedere se nelle opzioni del desktop o tra i programmi ti e` comparsa la possibilita` di regolare il bilanciamento dei colori.

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 17:34:55  Mostra Profilo
ori, all'indirizzo che mi hai inviato non leggo nulla, sono solo tanti quadratini al posto delle lettere e non si capisce nulla, cosa devo fare?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 19:11:50  Mostra Profilo
č un sito asiatico (come la tua mainboard :P), entraci da qui:
htt*://[www].ecs[.com].tw/
scegli la localizzazione italiana e cerca i driver

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 00:32:42  Mostra Profilo
fatto yves sei stato utilissimo, il problema e' che io non sono molto bravo, ti spiego cosa ho fatto,x cortesia aiutami perche' non e' cambiato nulla, vediamo se ho sbagliato qualcosa. Considerando che la mia scheda e' la ECS 915 M5 GL SK 775,dal link che mi hai inviato,sono andato nella sezione soket 775 ho selezionato dall'elenco 915M5GL (V1.1)(sembra essere la mia scheda) ho scaricato un file zip 915G965 estraendolo e' uscito un cartella 915G965 con all'interno una cartella WIN 2KXP ho cliccato su questa e sono uscite ancora 3 cartelle GRAFIC - LANG- HDMI, dopo: pannello di controllo/ sistema/hardware/gestione/periferiche/ho esteso la voce SHEDA VIDEO/evidenziato la chiaveINTEL(R)82915 dall'elenco delle mie periferiche /tasto dx /proprieta'/ aggiorna driver da percorso specifico / ho evidenziato una delle 3 cartelle quella quella chiamata GRAFIC poi avanti ed ha iniziato a scaricare dei file, riavvio ed il problema persiste.Ho fatto la procedura giusta? Le due cartelle LANG e HDMI non le ho proprio considerate bisognava fare qualcosa? A parte le regolazionei dei colori del monitor, ti risulta ci siano delle regolazioni che si possa fare anche alla scheda video integrata?
Aiutatemi x cortesia sto' impazzendo.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 01:28:21  Mostra Profilo
Sul computer portatile di mia moglie c'č una scheda video integrata Intel e lei usa Windows XP, č presente un pannello di controllo per quella scheda fornito come utilitario, non so dirti ora se sul tuo esista. si chiama Intel Extreme Graphic 2 Mobile, se non ricordo male č lo stesso modello che hai tu (di scheda video, č un Joy-Book 6000 come notebook), se non ricordo male usa il chipset 915 come il tuo, domani mattina mentre dorme lo rubo un secondo e controllo bene

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 18:42:20  Mostra Profilo
Yves, ho continuato nella ricerca, dal sito di olidta mi hanno fornito e confermato i driver, sono quelli che gia' avevo istallato, ho disistallato i vecchi driver e li ho reistallati ma le foto sono sempre gialle. Ti risulta si possano regolare i colori di una scheda video integrata? se non e' possibile mi sa che faccio prima a comprarne una scheda video indipendente,da collegare alla porta PCI EXPRESS di cui e' fornito la scheda madre.
Mi consigli qualche marca che non costi troppo ma sia discreta? Considera che non utilizzo giochi o programmi di grafica, Mi basta un normale utilizzo e x vedere le foto con i colori naturali.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000