| Autore |
Discussione  |
|
|
Corry744
Senior Member

Città: Civitavecchia
157 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:21:07
|
Cari amici ho riscontrato il seguente problema: non riesco ad aprire la guida in linea in parole povere il servizio non riesce ad avviarsi e mi dà come messaggio: errore 126 impossibile avviare il servizio della guida in Linea per risolvere il problema avviare il Servizio Help Service; ora ho provato in tutti i modi andando su start poi esegui poi services.msc e ho provato a riavviarlo da lì nulla di fatto idem da pannello di controllo strumenti di amministrazione e poi servizi rendendo avviati ed abilitati anche i Servizi Rpc Locator ed Rpc ma nulla di fatto; infine ho provato anche il Fix winxphelp.zip ma nulla di fatto.
Potete aiutarmi? Le ho provate tutte c'è un servizio direttamente dipendente che magari involontariamente ho disabilitato?
Sono nei guai, attendo Vostri aiuti e pareri in merito; Vi ringrazio.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 13:39:11
|
Proba un attimo, basandoti su questa guida, ad avviare tutti i servizi "help", non vorrei fossero collegati e uno dipendesse dall'altro.
Ciao. |
 |
|
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 00:43:25
|
Caro amico, ti ringrazio ma anche in questo modo e seguendo il tuo suggerimento non sono riuscito questo servizio ancora non funziona e mi sono accorto che non funzionano neanche il servizio di controllo file sistema (SFC /SCANNOW) e quello start programmi accessori e microsoft system information. Come fare?
Attendo un tuo suggerimento, possibile che devo reinstallare Windows? Il resto però funziona ma mi ci rode come posso fare?
Attendo altri tuoi ulteriori suggeriemnti. Ciao amico. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 04:57:19
|
Scusa il ritardo, ho dato un occhiata sul mio virtualizzato, a parte che io la Guida in Linea l'avevo disattivata, riattivata e provato sembra funzionare (XP-SP3 IE6) non son riuscito a capire cosa può esserci d'altro, ti passo il file con i miei servizi, spulcialo e confrontalo con i tuoi, se ancora non va credo proprio si sia corrotto un file di Windows ed in quel caso bisognera trovare un pò di tecniche voodoo per ripararlo 
Pagina della guida in linea (immagine jpeg, ~200 Kb)
Elenco servizi (file txt, ~40 Kb) |
 |
|
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 23:36:51
|
Ho dato un occhiata ai tuoi servizi impostati ed ho provato anche io ma nulla di fatto ho il timore che diversi file di Windows si sono corrotti in effetti non mi funziona nè la Guida in linea, nè il Syetm Information, nè il Controllo file di sistema (SFC /SCANNOW) nè il tour cioè la presentazione di XP.
Puoi dirmi se esiste un metodo sicuro per ripristinare una volta per tutti questi file di sistema aiutami! Non volgio reinstallare Winows vorrei evitare e provare fino all'ultimo tutti i tentativi; secondo me questi Servizi e Programmi non funzionano più perchè corrotti che fare?
Attendo un tuo definitivo aiuto.
Ciao. |
 |
|
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 00:50:37
|
Possibile amici, che nessuno sappia aiutarmi? Penso che anche ad altri saranno capitati questi problemi se qualcuno può aiutarmi mi dica un procedimento che anche lungo mi permetta di recuperare i servizi mancanti e malfunzionanti.
Attendo un Vostro Aiuto. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 15:43:24
|
Corry744, prova a seguire i passaggi di questa guida:
htt*://[www].winmagazine.it/forum/index.php/topic,9683.0.html
di più non so dirti, il fatto che il comando "SFC /SCANNOW" non funzioni non è un buon segno.. |
 |
|
|
Corry744
Senior Member

157 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 22:45:54
|
Ti ringrazio amico, è un ottima guida i problemi sono stati finalmente risolti e ripristinati totalmente il passo da fare per questi tipi di problemi è inserire il Cd di installazione di windows andare nel bios e dare come primo Boot l'unità Cd dopo di chè installare Windows e quando arriva la schermata di scelta premere il tasto R che ripara davvero tutto e reinstallare Windows sopra (non formattare).
Grazie ancora ma finalmente ce l'ho fatta. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 23:36:55
|
|
Meglio così, buona continuazione. |