NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Nuovo kernel su ubuntu
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 08:21:00  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, questa mattina ho aggiornato ubuntu ed installato il nuovo kernel, ora visto che non l'ho mai fatto, vorrei sapere come procedere per reinstallare i driver nvidia e relativi effetti di compiz. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Per yves è misteriosamente comparsa l'icona del volume con il kernel nuovo...che sia la volta buona....fatto questo vado a messa promesso...o passo alla 8.04

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 12:19:26  Mostra Profilo
Se non ricordo male dovresti avere una scheda audio simile alla mia (creative X-Fi...)
La versione 8.04 di ubuntu ha i driver che la supportano. Le prestazioni non sono eccezionali, ma meglio del silenzio assoluto
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 12:21:29  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ciao rooster ricordi bene è identica alla tua, ma io non ho aggiornato a hardy ho solo cambiato kernel di ubuntu 7.10, per ora hardy lo tengo lontano per la gioia di yves.

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 12:55:27  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

non ho aggiornato a hardy ho solo cambiato kernel di ubuntu 7.10, per ora hardy lo tengo lontano per la gioia di yves.

Avevo capito...
Nel caso ti decidessi a passare alla 8.04, il supporto della scheda audio potrebbe essere uno dei buoni motivi per farlo....
Bye!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 17:28:40  Mostra Profilo
Per i driver devi reinstallarli tutti, usa Envi per i driver video (se non ricordo male funziona benissimo), per l'audio invece prova questa procedura, sul mio ha funzionato perfettamente.

Hardy mi guardo bene di consigliarla, dopo due ingrippate serie ho dovuto tirarla via e, visto che mi son stufato di aggiornamenti assassini, ho messo Debian etch, semplicemente funziona perfettamente tutto :P

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 18:31:37  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, era come pensavo, va bene Yves rifaccio tutta l'agonia envy, nvidia,compiz ecc ecc, una domanda, quel programma per la regolazione della temperatura della nvidia che mi ero fatto a manina devo rimetterlo immagino....

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 18:58:04  Mostra Profilo
Non lo so, comunque l'unica maniera per saperlo è provare, tieni comunque presente che il kernel vecchio, se non lo hai disinstallato, funziona, quindi al limite puoi usare quello s da problemi l'altro.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 19:47:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

ho messo Debian etch, semplicemente funziona perfettamente tutto :P

Scusate un piccolo OT: Ma per installare Debian etch servono tutti e tre i DVD che compaiono nel repository? (Che poi per Intel 64bit sono pure 4.. =P)

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 20:39:20  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oRsO

Citazione:

Scusate un piccolo OT: Ma per installare Debian etch servono tutti e tre i DVD che compaiono nel repository? (Che poi per Intel 64bit sono pure 4.. =P)

io la provai un po' di tempo fa per vedere quanto avevo imparato
poi sono tornato a ubuntu. E mi pare che basti il primo cd. ora controllo EDIT sì l'ho su un cd debian etch 4.03. bellissima ma troppo hard per me.
Io ubuntu 8.04 ce l'ho dalla prima beta mai un problema e mi piace veramente tantissimo. Per una volta fortunato

Modificato da - Lore84 in data 22/06/2008 20:42:06

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 20:40:24  Mostra Profilo
[/ot] io ho installato con il netinstall (una iso da 160 Mb), se ti riconosce la scheda di rete è una pacchia, comunque, da quanto ne so, i primi 3 CD sono i più importanti (hanno all'interno tutto cosa serve per l'installazione base), i restanti contengono pacchetti addizionali, inutili perchè li scaricherai dai repo via apt. [/ot]

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 21:13:23  Mostra Profilo
Ok, grazie mille Yves e Lore84.. E chiedo scusa a death per l'OT!! =D

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 21:28:26  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, tranquillo oRsO ci mancherebbe.

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 20:37:53  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oRsO

Citazione:

ehmm, rimanendo ot...oltre netinstall, il cd 1 è generalmente sufficiente, gnome, kde o xfce, per avere un'installazione minima ma completa da cui partire

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 09:34:08  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, questa mattina ho aggiornato il nuovo kernel, installo i driver invidia, funziona tutto alla grande, compiz incluso...poi mi è venuta la brillante idea di installare i driver audio creative, installazione veloce, sento l'audio, riavvio il pc, risultato....audio sparito e driver nvidia rimossi, avevo letto che anfavano in conflitto con le schede nvidia..infatti, ora vorrei sapere come rimuovere quei maledetti driver audio, per poter rimettere almeno a posto il video. Grazie

Aggiornamento: sull'ultimo kernel è impossibile fargli riconoscere la scheda nvidia, ho disabilitato tutti i driver audio da "driver con restrizioni", rimosso i driver nvidia, reinstallati ma nulla, sul vecchio kernel appena ho avviato questa mattina si è installato i driver creative, quindi audio funzionante ma nvidia andata, se qualcuno ha delle idee per rimuovere tutta la parte audio sono ben accette, ho girovagato anche sul forum di ubuntu ma di rimozione driver creative non si parla.

Modificato da - death in data 29/06/2008 08:53:56

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 19:47:52  Mostra Profilo
Prova a disinstallare i driver che hai messo su, controlla se nella cartella dove hai eseguito il "make" si è creato un file "uninstall", oppure leggi il file "read" a vedere che info ti da, se hai cancellato quella cartella ti conviene rifare tutta la procedura e controllare alla fine se si è creato il file, se si con lui dovresti poterlo disinstallare, era un "deb" o un "tar.gz"?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 21:30:28  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, il file era un tar, quello scaricato dal sito creative, driver linux beta, nella cartella etc/creative non esiste unistall, quindi suppongo sia impossibile rimuoverli a questo punto?

Modificato da - death in data 02/07/2008 21:30:51
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000