NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 messaggi indesiderati con outlook express
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 13:51:37  Mostra Profilo
buongiorno, ogni volta che scarico la posta con la mia casella di posta di alice , mi arrivano decine e decine di messaggi spazzatura, molti mittenti li blocco con "messaggi/ blocca mittente" , ma ne arrivano sempre decine di nuovi e tutti x la vendita di prodotti tipo **** ed altre fesserie varie . Il mio indirizzo di posta di alice chiaramente e' sempre lo stesso e mi serve anche x lavoro, Devo continuare ad avere a vita questo fastidio? come posso risolvere questo problema?
Il mio computer ha un sistema operativo xp, utilizzo outlook express, ho istallato Spybot search e destroy + ANTIVIR PE CLASSIC
Mi potete aiutare?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 13:58:44  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, per il tuo problema ti consiglio di installare incredimail xe č gratuito ed ha un vantaggio, puoi bloccare gli indirizzi e rispedirgli lo spam al mittente, ogni volta che ti arriverā una mail-spam dallo stesso mittente, la mail finirā nel cestino in automatico, č inoltre dotato di un buon filtro anti-spam, č facile da configurare e costantemente aggiornato.
Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 15:11:28  Mostra Profilo
grazie, pero' io vorrei restare con outlook express e vorrei evitare di avere queste scocciature di messaggi, esistera' un sistema.
Inoltre outlook express quando trova un mittente bloccato non lo reinvia di nuovo al mittente, ma comunque lo devia in automatico nel cestino. Il problema e' che gli indirizzi sono sempre nuovi ,quindi in ogni caso dovrestistare sempre li' a bloccarli uno ad uno.

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 17:11:11  Mostra Profilo
prischi, quello che ti serve e` un filtro antispam. Potresti guardare se tra le opzioni della webmail di alice c'e` l'attivazione di un filtro antispam, in modo che ti marchi le mail spam prima di scaricarle con outlook.
In questo modo, potresti aggiungere (sempre se possibile) un filtro ad outlook in modo che le mail marchiate spam siano redirette in una cartella specifica.

Ovviamente non usando ne` windows ne` alice, non posso essere piu` preciso.

Il mio consiglio sarebbe quello di passare a thunderbird, ma visto che non vuoi lasciare outlook...

Citazione:
Messaggio inserito da death

Buon giorno a tutti, per il tuo problema ti consiglio di installare incredimail xe č gratuito ed ha un vantaggio, puoi bloccare gli indirizzi e rispedirgli lo spam al mittente, ogni volta che ti arriverā una mail-spam dallo stesso mittente, la mail finirā nel cestino in automatico, č inoltre dotato di un buon filtro anti-spam, č facile da configurare e costantemente aggiornato.

Io di spam ne ricevo e, per sfizio, lo tengo nella cartella junk di thunderbird. Devo dire che non mi sembra ci siano indirizzi ripetuti.
Poi diabiliterei il reinvio del messaggio spam, in quanto 1) potrebbe essere usata tale informazione per sapere che l'account e` vivo (e quindi tale account e` un buon target per lo spam e il phishing) e 2) non e` detto che (anzi quasi sicuramente) l'indirizzo del mittente esista effettivamente (e comunque, chi si prenderebbe la briga di guardare le mail ricevute a tale indirizzo, a parte qualche tool automatico per lo scopo 1)?)

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 08:42:41  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ciao ori, condivido in parte la tua risposta, da quando utilizzo il rinvio delle mail, lo spam su alice č sparito quasi del tutto, forse sono fortunato io, non lo so, per quanto concerne il filtro anti-spam su Alice, l'opzione c'e', ma viene utilizzata solo se apri la posta direttamente dal sito di Alice, tramite casella di posta.

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 11:26:16  Mostra Profilo
Gia` che lo usi, potresti controllare (se possibile) che mail viene spedita indietro? Magari e` una fake mail che notifica la non esistenza dell'indirizzo (anche se questo e` vivo e usato).

Questo potrebbe spiegare il calo di spam.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 12:01:05  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ciao Ori, nel week-end appena accedo al mio pc a casa eseguo il controllo e poi ti posto il risultato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000