| Autore |
Discussione  |
|
|
digital
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 09:41:18
|
Salve a tutti, mi sono appena registrato. ho un problema. frequento un forum, abbastanza grande, con molti utenti. mesi fa mi sono accorto di essere online, nonostante non fossi "loggato" al che ho dedotto che avevano scoperto la mia password. l'ho cambiata immediatamente, mettendone una lunghissima , alfanumerica. ho contattato l'amministratore , che mi ha detto che fino a quando questa persona non scrive con il mio nick non puo' fare nulla.
ora ho scoperto di nuovo il furto della mia psw psw che uso solo per quel forum
ora mi chiedo, come riescono ad indovinarla? come posso fare perchè cio' non accada?
grazie
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 09:48:09
|
| Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post, volevo sapere, ti sei accorto di essere on line sul forum dopo che ti eri loggato ed eri uscito o l'hai visto da un altro pc per caso? Ti chiedo questo perchè su molti forum se non elimini i cookies passa parecchio tempo prima che il server ti slogghi, quindi risulti on line anche se non lo sei. |
 |
|
|
digital
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 09:53:46
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post, volevo sapere, ti sei accorto di essere on line sul forum dopo che ti eri loggato ed eri uscito o l'hai visto da un altro pc per caso? Ti chiedo questo perchè su molti forum se non elimini i cookies passa parecchio tempo prima che il server ti slogghi, quindi risulti on line anche se non lo sei.
la prima volta l'ho visto dal mio pc quindi ho fatto la prova in un altro usando un browser diverso e risultavo collegato stavolta ho chiamato pure un amico, chiedendoli se lui mi vedeva online, secondo lui sono rimasto online per piu' di due ore. ho fatto delle prove con lui, se si scollegava automaticamente io lo vedevo offline. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 10:08:48
|
| Buon giorno a tutti, mi sono dimenticato prima, benvenuto su Notrace, vorrei sapere se sul forum che frequenti c'e' un contatore delle tue visite come sul nostro qui, se hai la possibilità di vedere i tuoi accessi? Trovo strano che se qualcuno ti ha sottratto la password, si logghi e non faccia "danni" con il tuo nick, non ne capisco l'utilità, ovviamente è un ipotesi visto che non so quali argomenti tratti il forum che frequenti. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 15:30:01
|
Death, secondo me l'ipotesi più semplice è quella che SE qualcuno è entrato, lo ha fatto per sbirciare informazioni o quant'altro riguardante il nick. Digital...beh, in qualunque modo sia andata ti consiglio di cambiare password! Ciao 
Ps. Digital per la creazione di una buona password ti consiglio questa guida  |
Modificato da - druso in data 19/05/2008 15:32:30 |
 |
|
|
digital
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 21:26:05
|
Citazione: Messaggio inserito da druso
Death, secondo me l'ipotesi più semplice è quella che SE qualcuno è entrato, lo ha fatto per sbirciare informazioni o quant'altro riguardante il nick. Digital...beh, in qualunque modo sia andata ti consiglio di cambiare password! Ciao 
Ps. Digital per la creazione di una buona password ti consiglio questa guida 
purtroppo è la secondo volta che indovinano la mia psw e quest'ultima era veramente difficile da trovare
grazie per la "guida" provo anche questa, poi m'arrendo. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 21:29:10
|
| Digital non so qual è il forum in questione, ma per caso al momento dell'iscrizione hai fornito anche una domanda segreta con relativa risposta? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 08:28:40
|
Buon giorno a tutti, druso, purtroppo gli sniffer di password non si fermano davanti ad una guida per password complesse, ho avuto il piacere di parlare in privato con digital per evitare di publicizzare qui il forum di cui ai problemi del suo post, la situazione è un poco ingarbugliata a causa di problemi diciamo interni, questo per dirti che non sarà una pass complessa a risolvere il problema, le strade da seguire sono diverse così come spiegato in mp.
Per digital, visto che l'argomento è delicato, se hai bisogno contattami in privato, chiedo scusa in anticipo ai moderatori, ma la situazione è delicata. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 15:28:18
|
Capisco, Death  |
 |
|
|
digital
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 21:07:45
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno a tutti, druso, purtroppo gli sniffer di password non si fermano davanti ad una guida per password complesse, ho avuto il piacere di parlare in privato con digital per evitare di publicizzare qui il forum di cui ai problemi del suo post, la situazione è un poco ingarbugliata a causa di problemi diciamo interni, questo per dirti che non sarà una pass complessa a risolvere il problema, le strade da seguire sono diverse così come spiegato in mp.
Per digital, visto che l'argomento è delicato, se hai bisogno contattami in privato, chiedo scusa in anticipo ai moderatori, ma la situazione è delicata.
ti ringrazio. per il momento mi sono preso una pausa dal forum in questione. al piu' presto pero' cerchero' di contattare l'admin , e vediamo cosa riusciamo a concludere. ancora grazie. |
 |
|
| |
Discussione  |
|