| Autore |
Discussione  |
|
|
domenico20008
Junior Member

Città: Napoli
53 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 09:59:19
|
|
Buongiorno a tutti di Notrace, sn un utente nuovo, quindi spero per prima cosa di nn fare errori nel postare, Grazie. Vorrei chiedervi gentilmente se esiste qualche chiave del Regedit o contenuto di un file di Windows che ti permetta di vedere quando windows è in modalità provvisoria. Grazie.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 11:56:45
|
| Buon giorno a tutti, benvenuto, non ho capito bene la tua domanda, potresti riformulare meglio cortesemente. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 12:02:12
|
uhmmm vediamo.. (spero sia tutto giusto )
tramite file: monta l'hd in esame come come slave da risorse del computer apri l'hd [sempre quello in esame] e con il blocco note apri il file boot.ini
troverai multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /SAFEBOOT:minimal nel caso ci sia l'avvio in modalita' provvisoria; altrimenti troverai: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect la stringa e' modificabile aggiungendo o rimuovendo /SAFEBOOT:minimal
dal registro: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\currentControlSet\Control] "SystemStartOptions"="NOEXECUTE=OPTIN FASTDETECT" "SystemBootDevice"="multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)"
invece che /noexecute=optin /fastdetect /SAFEBOOT:minimal
edit: se l'hd è montato come slave => seleziona HKLM => "file" => "carica hive" => sfoglia e trova c:\windows\system32\config\system => assegna il nome: x
oppure usando msconfig in boot.ini (per accedere alla schermata boot.ini: start => esegui => digitare msconfig)
x death: suppongo sia questo.... 
|
Modificato da - Sibilla in data 22/04/2008 01:29:41 |
 |
|
|
domenico20008
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 14:29:14
|
| Ciao Sibilla,grazie mille per la risposta sei stato/a Gentilissimo/a, la tua risposta è proprio quella che cercavo.Dopo provo a fare ciò che mi serve e se eventualemente mi serve qualche aiutino posto. Grazie di nuovo. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 16:03:18
|
Dalla tua domanda deduco che l'HD non sia avviabile, giusto? (ipotizzo.. solo curiosita'..) |
 |
|
|
domenico20008
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 16:43:30
|
Ciao in realta, non è così, mi serve leggere la modalità di Windows, perchè ho fatto un programma in VB ed mi occorre aggiungere una funzione che permetta di riconoscere in ke modalità è avviato Windows. Ne approfitto per ringraziarti nuovamente. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 18:07:23
|
ah ecco.. allora dovrebbe bastare il riconoscimento della stringa, se si può fare..
...di nulla, é stato un piacere :)
|
 |
|
|
domenico20008
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 22:50:04
|
Buonasera a tutti di NoTrace, Sibilla ho aggiunto nel mio programma il suggerimento postato da te e funziona alla grande..Grazie di nuovo. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 11:53:03
|
ottimo ;) ciao, alla prossima...
|
 |
|