NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NoTrace Security
 Suggerimenti
 Se posso permettermi...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

teerts
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 09:23:09  Mostra Profilo
Bella la grafica e l'organizzazione.
Ma il livello delle discussioni e dei post è alquanto basso.

T

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 09:35:47  Mostra Profilo
Pampurio, se posso permettermi:
A) io , come tanti, sono un normale utente che viene qui per imparare.
B) a parte pochissimi , nessuno qua dentro e' laureato in informatica o spe*******ta nel settore.
C) perche' non lo innalzi tu il livello con qualche intervento di semantica applicata ?
D) in piena estate e' ovvio ce ci sia una flessione del numero dei post.
E) Io attendo con fiducia un tuo aiuto a fare innalzare il nostro livello socio-culturale.
F) Anche se faccio l'imprenditore non ho avuto la fortuna di fare le "scuole alte" e ho imparato da solo e grazie all'aiuto di NoTrace,dei suoi amministratori,moderatori e dal Forum TUTTO QUELLO CHE SO, partendo da come si accende un computer.
G) se posso permettermi, siamo tutti qui ad imparare e attendiamo la tua illuminazione.

Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 10:13:32  Mostra Profilo
Mi accodo alla risposta di Daitan3, aggiungendo:
H)alza il livello delle discussioni e dei post al punto che tu ritieni sufficiente, ma mantieni il linguaggio chiaro e semplice, senza troppi "paroloni" per alzare il livello.

Edited by - ori on 16/07/2003 10:14:11

teerts
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 10:48:46  Mostra Profilo
Prima di tutto, Pampurio lascialo a Bonaventura. Per rimanere gentili.

Correggimi se sbaglio, ma quando uno legge dei thread sul genere di quello 'Windows o Linux', 'FASCISTI!!!' ecc. cosa può pensare?
La mia era una constatazione OGGETTIVA. Sic et simpliciter.
Ah, dimenticavo: i tuoi punti C, E, G dicono la stessa cosa. Sicuro di conoscere la semantica? :)

Per ori: non sempre è possibile evitare i paroloni. E' questione di terminologia.

T

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 11:02:41  Mostra Profilo
Please, don't feed the trolls...
Dev'essere il caldo, ne sono passati un paio anche su i.c.o.l.i.
Gimli

Edited by - Gimli on 16/07/2003 11:04:01

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 11:11:50  Mostra Profilo
Salve ragazzi
ringrazio tutti perchè in un modo o nell'altro aiutate notrace e la sua community a diventare un sito sempre più importante nel panorama Italiano

NoTrace conta oggi un traffico di quasi 20Gb di dati al mese e guardate che è tantissimo un sito mediamente alto ne copre solo 3gb

Vi dico questo non per annoiarvi, ma per far capire a teerts che sono molte di più le persone che hanno voglia d'imparare non conoscendo nulla che quelle che già sanno molto NoTrace è dedicato a qualsiasi fascia d'utenza, ma prevale molto l'utente di fascia medio-bassa anche perchè è questo tipo di utente che ha più voglia di capirci qualcosa trovandosi ogni giorno a fronteggiare problemi di spam, virus, di computer che non vogliono sapere di andare, e sentire la loro privacy messa in discussione da siti e programmi
Nulla toglie che notrace è aperto a tutti è mia intenzione infatti creare su no trace un area di sviluppo per software a codice aperto dedicati alla sicurezza li ci vorranno esperti nella parte dello sviluppo e tanti utenti anche non esperti disposti a testare
Lo spirito della community è quello di stare insieme lavorare e discutere condividendo il proprio sapere è anche lo spirito della rete globale detta Internet

Nazzareno Schettino

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 11:17:53  Mostra Profilo
quote:

Salve ragazzi
ringrazio tutti perchè in un modo o nell'altro aiutate notrace e la sua community a diventare un sito sempre più importante nel panorama Italiano

E' un piacere
quote:

NoTrace conta oggi un traffico di quasi 20Gb di dati al mese e guardate che è tantissimo un sito mediamente alto ne compre solo 3gb

Stica... un bel po' di materiale!
quote:

Nulla toglie che notrace è aperto a tutti è mia intenzione infatti creare su no trace un area di sviluppo per software a codice aperto dedicati alla sicurezza li ci vorranno esperti nella parte dello sviluppo e tanti utenti anche non esperti disposti a testare

Bello! Così finalmente mi metto davvero a studiare qualche linguaggio di programmazione.
Grazie Admin per il post non polemico, la classe non è acqua...
Ciao

Gimli

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 11:30:26  Mostra Profilo
teerts, se hai notato cosa ho scritto, non ho detto di evitare (inteso come non usare per nessun motivo) la terminologia corretta (anche se il suo uso puo` dare luogo a paroloni), ma di evitare di usarne troppa, in quanto il piu` delle volte si riesce a dire la stessa cosa usando parole semplici (anche se rendono meno bene l'idea) invece della terminologia corretta ma sconosciuta ai non addetti ai lavori.

teerts
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 13:14:50  Mostra Profilo
quote:

Please, don't feed the trolls...

Grazie per il troll, ma ti stai sbagliando.

T

teerts
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 13:23:22  Mostra Profilo
quote:

ma prevale molto l'utente di fascia medio bassa

E io che ho detto?!

Ho iniziato un thread in modo garbato e sono stato IMMEDIATAMENTE attaccato.
Parlo della necessità di utilizzare una terminologia corretta e mi viene risposto che è sconosciuta ai non addetti ai lavori, quando tutti qui si dichiarano disposti ad imparare.
Boh. Sono un pelo disorientato.

T

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 13:35:06  Mostra Profilo
L'uso della terminologia corretta va bene se il tuo interlocutore conosce il significato del termine in uso. Nel caso in cui l'interlocutore non conosce il significato del termine, a mio parere e` meglio fornire una spiegazione usando termini non tecnici (oppure, usando termini tecnici ma spiegandoli). Cosi` facendo si rende comprensibile quanto si espone ai piu` e si introducono i termini tecnici (anche se a mio parere e` piu` importante capire i concetti che conoscere i termini con cui esprimerli)

Edited by - ori on 16/07/2003 13:35:58

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 13:44:49  Mostra Profilo
quote:

Ho iniziato un thread in modo garbato ... Parlo della necessità di utilizzare una terminologia corretta

Nota: quello che hai creato non e` un thread, ma un topic. Generalmente le discussioni nei forum sono dette topic, mentre i thread sono le discussioni via mailing-list. Questo per un uso corretto della terminologia tecnica.

paperino01
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 14:13:08  Mostra Profilo
Per Teerts : io ho imparato molto dai ragazzi del forum (grzie a daitan,ory,gibi,admin ecc..)
ps:testimonianza a favore del forum ( e come urla la curva sud dello stadio olimpico MAGGICI

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 14:22:07  Mostra Profilo
Credo che teerts non tornerà più nel forum o almeno sotto questo nick
ha modificato la sual mail inserendone una falsa il stema gli ha inviato un messagio in i mail segnalandogli la modifica della password "ogni volta che si modifica una mail il sistema invia una password diversa"

Il messaggio inviato dal forum mi è tornato indietro dicendo che l'utente non esisteva

Nazzareno Schettino

paperino01
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 15:32:45  Mostra Profilo
a3=teerts:AFFONDATO

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 16/07/2003 : 16:01:44  Mostra Profilo