Autore |
Discussione  |
teerts
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 09:23:09
|
Bella la grafica e l'organizzazione. Ma il livello delle discussioni e dei post è alquanto basso.
T
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 09:35:47
|
Pampurio, se posso permettermi: A) io , come tanti, sono un normale utente che viene qui per imparare. B) a parte pochissimi , nessuno qua dentro e' laureato in informatica o spe*******ta nel settore. C) perche' non lo innalzi tu il livello con qualche intervento di semantica applicata ? D) in piena estate e' ovvio ce ci sia una flessione del numero dei post. E) Io attendo con fiducia un tuo aiuto a fare innalzare il nostro livello socio-culturale. F) Anche se faccio l'imprenditore non ho avuto la fortuna di fare le "scuole alte" e ho imparato da solo e grazie all'aiuto di NoTrace,dei suoi amministratori,moderatori e dal Forum TUTTO QUELLO CHE SO, partendo da come si accende un computer. G) se posso permettermi, siamo tutti qui ad imparare e attendiamo la tua illuminazione.
|
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 10:13:32
|
Mi accodo alla risposta di Daitan3, aggiungendo: H)alza il livello delle discussioni e dei post al punto che tu ritieni sufficiente, ma mantieni il linguaggio chiaro e semplice, senza troppi "paroloni" per alzare il livello.
Edited by - ori on 16/07/2003 10:14:11 |
 |
|
teerts
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 10:48:46
|
Prima di tutto, Pampurio lascialo a Bonaventura. Per rimanere gentili.
Correggimi se sbaglio, ma quando uno legge dei thread sul genere di quello 'Windows o Linux', 'FASCISTI!!!' ecc. cosa può pensare? La mia era una constatazione OGGETTIVA. Sic et simpliciter. Ah, dimenticavo: i tuoi punti C, E, G dicono la stessa cosa. Sicuro di conoscere la semantica? :)
Per ori: non sempre è possibile evitare i paroloni. E' questione di terminologia.
T |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 11:02:41
|
Please, don't feed the trolls... Dev'essere il caldo, ne sono passati un paio anche su i.c.o.l.i. Gimli
Edited by - Gimli on 16/07/2003 11:04:01 |
 |
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 11:11:50
|
Salve ragazzi ringrazio tutti perchè in un modo o nell'altro aiutate notrace e la sua community a diventare un sito sempre più importante nel panorama Italiano
NoTrace conta oggi un traffico di quasi 20Gb di dati al mese e guardate che è tantissimo un sito mediamente alto ne copre solo 3gb
Vi dico questo non per annoiarvi, ma per far capire a teerts che sono molte di più le persone che hanno voglia d'imparare non conoscendo nulla che quelle che già sanno molto NoTrace è dedicato a qualsiasi fascia d'utenza, ma prevale molto l'utente di fascia medio-bassa anche perchè è questo tipo di utente che ha più voglia di capirci qualcosa trovandosi ogni giorno a fronteggiare problemi di spam, virus, di computer che non vogliono sapere di andare, e sentire la loro privacy messa in discussione da siti e programmi Nulla toglie che notrace è aperto a tutti è mia intenzione infatti creare su no trace un area di sviluppo per software a codice aperto dedicati alla sicurezza li ci vorranno esperti nella parte dello sviluppo e tanti utenti anche non esperti disposti a testare Lo spirito della community è quello di stare insieme lavorare e discutere condividendo il proprio sapere è anche lo spirito della rete globale detta Internet
Nazzareno Schettino |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 11:17:53
|
quote:
Salve ragazzi ringrazio tutti perchè in un modo o nell'altro aiutate notrace e la sua community a diventare un sito sempre più importante nel panorama Italiano
E' un piacere
quote:
NoTrace conta oggi un traffico di quasi 20Gb di dati al mese e guardate che è tantissimo un sito mediamente alto ne compre solo 3gb
Stica... un bel po' di materiale!
quote:
Nulla toglie che notrace è aperto a tutti è mia intenzione infatti creare su no trace un area di sviluppo per software a codice aperto dedicati alla sicurezza li ci vorranno esperti nella parte dello sviluppo e tanti utenti anche non esperti disposti a testare
Bello! Così finalmente mi metto davvero a studiare qualche linguaggio di programmazione. Grazie Admin per il post non polemico, la classe non è acqua... Ciao
Gimli |
 |
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 11:30:26
|
teerts, se hai notato cosa ho scritto, non ho detto di evitare (inteso come non usare per nessun motivo) la terminologia corretta (anche se il suo uso puo` dare luogo a paroloni), ma di evitare di usarne troppa, in quanto il piu` delle volte si riesce a dire la stessa cosa usando parole semplici (anche se rendono meno bene l'idea) invece della terminologia corretta ma sconosciuta ai non addetti ai lavori. |
 |
|
teerts
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 13:14:50
|
quote:
Please, don't feed the trolls...
Grazie per il troll, ma ti stai sbagliando.
T
|
 |
|
teerts
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 13:23:22
|
quote:
ma prevale molto l'utente di fascia medio bassa
E io che ho detto?!
Ho iniziato un thread in modo garbato e sono stato IMMEDIATAMENTE attaccato. Parlo della necessità di utilizzare una terminologia corretta e mi viene risposto che è sconosciuta ai non addetti ai lavori, quando tutti qui si dichiarano disposti ad imparare. Boh. Sono un pelo disorientato.
T |
 |
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 13:35:06
|
L'uso della terminologia corretta va bene se il tuo interlocutore conosce il significato del termine in uso. Nel caso in cui l'interlocutore non conosce il significato del termine, a mio parere e` meglio fornire una spiegazione usando termini non tecnici (oppure, usando termini tecnici ma spiegandoli). Cosi` facendo si rende comprensibile quanto si espone ai piu` e si introducono i termini tecnici (anche se a mio parere e` piu` importante capire i concetti che conoscere i termini con cui esprimerli)
Edited by - ori on 16/07/2003 13:35:58 |
 |
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 13:44:49
|
quote:
Ho iniziato un thread in modo garbato ... Parlo della necessità di utilizzare una terminologia corretta
Nota: quello che hai creato non e` un thread, ma un topic. Generalmente le discussioni nei forum sono dette topic, mentre i thread sono le discussioni via mailing-list. Questo per un uso corretto della terminologia tecnica. |
 |
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 14:13:08
|
Per Teerts : io ho imparato molto dai ragazzi del forum (grzie a daitan,ory,gibi,admin ecc..) ps:testimonianza a favore del forum ( e come urla la curva sud dello stadio olimpico MAGGICI   
|
 |
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 14:22:07
|
Credo che teerts non tornerà più nel forum o almeno sotto questo nick ha modificato la sual mail inserendone una falsa il stema gli ha inviato un messagio in i mail segnalandogli la modifica della password "ogni volta che si modifica una mail il sistema invia una password diversa"
Il messaggio inviato dal forum mi è tornato indietro dicendo che l'utente non esisteva
Nazzareno Schettino |
 |
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2003 : 15:32:45
|
a3=teerts:AFFONDATO

|
 |
|