| Autore |
Discussione  |
|
|
maxaro
Senior Member

Città: Taviano
102 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 20:29:12
|
Salve, ieri ho installato sul mio pc (xp sp2)BitDefender, e dopo l'installazione quando provavo ad aprirlo mi usciva la finestra di invio informazioni a windows.... da allora ogni programma di windows che apro(tipo ripristino conf. sistema, servizi, ecc) mi compare la finestra di errore di windows: IMPOSSIBLE TROVARE IL PUNTO DI INGRESSO GETPROCESSIMAGEFILENAMEW DELLA PROCEDURA NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO DINAMICO PSAPI.DLL allora ho installato bitdefender, ma il probelma è rinmasto!! ho anche installato CLEANUP che serve a riparare gli errori di windows, ma niente!!! qualcuno mi potrebbe aiutare ... grazie
|
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 21:14:09
|
Prova a dare un'occhiata qui  htt*://[www].mydigitallife.info/2007/04/16/problems-arising-from-psapidll-dynamic-link-library-file/it/ |
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 17:34:34
|
niente ho cancellato tutte le PSAPI.DLL in più ma il problema persiste!!! avete qualche altra idea.... grazie |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 20:45:43
|
Ma le hai cancellate o rinominate?  Dal sito Microsoft: PSAPI.DLL è la libreria utilizzata per raccogliere le informazioni sui processi in Windows NT e deve risiedere nella directory \SYSTEM32. Questo problema è legato ad Internet Explorer 7, che evidentemente hai appena installato. Con l'installazione, il browser ha creato un altra libreria PSAPI.DLL e adesso Windows non riesce più a cercare quella giusta (quella in C:\Windows\System32), ecco perché non riesci ad avviare i processi di Windows. Non vedo altre soluzioni se non quella presente nell'articolo che ti ho linkato. Proviamo a rifare la procedura: · Start -> Cerca tutti i file e le cartelle PSAPI.DLL nel disco rigido · Individua tutte le librerie con questo nome e, escludendo quella in System32, rinominale in PSAPIOLD.DLL In questo modo, le librerie avranno nome diverso e Windows potrà cercare quella giusta. Se non dovessi risolvere il problema in questo modo, mi appello agli esperti del forum  Fammi sapere 
Ps. Se mai ti dovesse servire, qui trovi il download della libreria in questione. [www].dll-files[.com]/dllindex/dll-files.shtml?psapi
Ciao  |
Modificato da - druso in data 14/04/2008 20:46:52 |
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 18:35:44
|
grazie druso per l'interessamento... allora ho provato sostituire il file ma dice di essere protetto da scrittura!! e poi con la funzione cerca ho trovato un altro file DHCPASPI.DLL è normale provo a rinominare questo file???? c'è qualcun'altro che mi potrebbe aiutare??????? grazie |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:32:33
|
Dhcpsapi.dll è un'altra cosa, legata al protocollo di rete DHCP, non rinominarla. Non ho altre soluzioni..ciao! 
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 09:24:29
|
Buon giorno a tutti, vediamo di risolvere il problema, l'errore è generato perchè la libreria psapi è obsoleta o è corrotta, ti posto una sequenza di operazioni da svolgere in cui serve il cd di xp:
Metodo 1: Utilizzare il pulsante Espandi il file in Msconfig.exe Attenere a questa seguente procedura in Msconfig.exe a utilizzare il pulsante Espandi il file:1. Inserire il disco di installazione di Windows XP nell'unità CD-ROM o nell'unità DVD. 2. Fa clic sul pulsante Start sceglie Esegui il tipo Msconfig, e quindi sceglie OK. 3. Nella scheda Generale, fare clic sul pulsante Espandi il file. 4. Nella casella File da ripristinare, digitare il nome del file a cui si desidera espandere. O per trovare il file, si desidera che sostituisca, che sceglia Browse File e che quindi sceglia Apri. 5. Nella casella Ripristina da, digitare il percorso per ripristinare il file. Per individuare il file di origine a cui si desidera che espanda sul disco di installazione di Windows XP, fa clic su Browse From e quindi si sceglie Apri. 6. Se la casella Salva il file in non viene popolata già di passaggio 4, digitare il percorso a cui si desidera il file ripristinato. Per individuare la cartella di destinazione a cui si desidera che il file espanda, fa clic su Browse To e quindi si sceglie OK. 7. Fare clic su Espandi.
Tu devi sostituire il file presente c:\windows\system32
|
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 14:39:57
|
grazie mille deadth....... sei un mito....!!!!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|