Autore |
Discussione  |
|
oscar
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 17:51:31
|
Ho installato ubuntu, però non riesco a configurare la connessione a internet, è volevo sapere anche cosa devo fare per reinstallare windows per poter utilizzare sia ubuntu che windows. Sono semplici cose ma io mi sto s-cervellando da 3 giorni. Aiutatemiiiiiiii ciao
[EDIT] cerca di non aprire più topic sullo stesso argomento, cerca in oltre di dare un titolo al 3D che rispecchi il problema, risulta più facile l'intervento di un user per aiutarti [/EDIT]
|
Modificato da - Yves in Data 25/03/2008 02:48:14
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 19:42:44
|
Buona sera a tutti, per il primo problema, posta il modello del modem, ubuntu è abbastanza "fetente" con i modem, per l'installazione di xp successiva ad ubuntu aspetta il parere di qualcuno piu' esperto di me, non voglio darti consigli errati. |
 |
|
oscar
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 23:40:53
|
modello del modem, Alice gate2 plus wi-fi |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 00:03:16
|
mmhh, ho appena risposto di là, un moscerino mi aveva annunciato l'evento ..
Un consiglio semplice ed efficace (e non ti complichi la vita), segui la guida ad XP nella mia firma, spiega anche come lasciare spazio libero per una successiva installazione di Linux, una volta installato XP installi Linux sullo spazio libero, si configura in automatico, ripartizionare ora e reinstallare il bootloader rischia di essere lungo e difficoltoso per un neofita (non impossibile, però).
Per la connessione ad internet come è collegato il modem al tuo PC? Via WiFi? Cavo rete? USB? se è l'ultima opzione c'è da sudacchiare un pò  |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 00:31:25
|
Ciao Oscar, allora....per prima cosa non aprire un nuovo post dato che l'argomento è lo stesso, serve solo a confondersi...
Meglio, se già non l'hai fatto che tu colleghi il tuo modem al pc tramite cavo eternet.
Per configurare la connessione di alice lancia da terminale il comando sudo pppoeconf
dici che devi reinstallare xp sulla tua macchina...una domanda...perchè l'hai cancellato??????? |
 |
|
oscar
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 16:26:00
|
Yves mi daresti il collegamento alla guida di xp nella tua firma, dici che si tribula molto ad reinstallare win?? Purtroppo ho sbagliato la partizione ed ora win non c' e lo più. A limite se riusciresti ti aggiungo nei contatti msn è appena hai tempo mi guidi. Quanto riguarda la connessione è collegato tramite ethernet. Fammi sapere per come posso fare a reinstallare win. Saluti Oscar
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 16:40:10
|
L'indirizzo della guida è questo: htt*://[www].notrace.it/windows-xp-guida.htm A mio avviso è meno complicato (e ci metti meno tempo) a ricominciare da capo, installi prima XP e lasci spazio libero per Linux, poi si installa il Linux e questi crea un boot loader che tiene conto anche di XP, in pratica potrai scegliere il SO all'avvio.
Per il modem ci serve sapere come sei collegato a lui, USB, Rete, WiFi..
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|