Autore |
Discussione  |
|
Nisko
Senior Member

.jpg) Città: Molfetta
131 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 12:43:36
|
come dicevo nella discussione della sezione win (htt ://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=11236) vorrei ripristinare il menù del dual boot (gurb o na cosa simile..nn ricordo  ) che con il passaggio a xp è scomparso perso... Chi mi aiuta??' :)
Grazie a tutti
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 12:51:26
|
hai provato ad usare EasyBCD?dovrebbe funzionare anche con linux... |
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 12:55:59
|
Che distro hai installato?
Prima di darti la soluzione universale (ma che e` piu` macchinosa), vediamo se c'e` una soluzione specifica per la distro che usi. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 13:03:16
|
Buon giorno a tutti, per ripristinare grub segui la guida ufficiale di ubuntu htt*://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino?action=show&redirect=RipristinoGrub
Ovviamente per ubuntu 7.10 sperando che tu abbia quello montato |
Modificato da - death in data 20/03/2008 13:04:18 |
 |
|
Nisko
Senior Member

.jpg)
Città: Molfetta
131 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 15:10:58
|
ho ubuntu 7.10 si si provo e speriamo bene!!! |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 22:06:48
|
Nisko io ti consiglio il programma SUPERGRUB, ma ti dico già adesso di stare molto ma molto attento ad usarlo, io ho rischiato di perdere tutto, comunque è il programma che fa al caso tuo, io lo uso con ubuntu 7.10, ciao ciao |
 |
|
Nisko
Senior Member

.jpg)
Città: Molfetta
131 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 00:23:58
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno a tutti, per ripristinare grub segui la guida ufficiale di ubuntu htt*://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino?action=show&redirect=RipristinoGrub
Ovviamente per ubuntu 7.10 sperando che tu abbia quello montato
Tutto bene con il primo metodo...ma c'è un piccolo problema...invece di dire xp mi dice ancora vista nel menù....chi mi guida nel modificare il menu.lst...nn vorrei fare casini |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 00:52:28
|
Il "ti dice" cosa significa? se ègiusto il titolo, cioè ti presenta Windows Vista al posto di Windows XP, ma selezionandolo XP parte nermalmente basta modificare il "title", di questo comando da terminale e fai attenzione a cosa tocchi, non farti una strafalcionata:
sudo gedit /boot/grub/menu.lst
si apre il tuo editor di testi (Gedit) con il file di config del bootloader, vai al fondo e dovresti trovare una roba del genere:
title BigM è pure in questo PC root (hd0,0) savedefault chainloader +1
la riga in neretto è quella che devi modificare, lascia "title" com'è e modifica quello che segue, sul mio avevo messo "Ricordati che ci sono :P"  |
 |
|
|
Discussione  |
|