Autore |
Discussione  |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 00:06:29
|
Salve a tutti, avendo cambiato disco, ho dovuto reinstallare ubuntu, e siccome il mio pc è " all'avanguardia", non riesco ad installare subito dalla 7.10 ma devo usare la versione 6.06.1 e aggiornare fino alla 7.10 da sistema-amminastrazione gestione aggiornamenti.
Ho sempre fatto cosi' e sempre è andato tutto bene.
Ora pero' non mi fa aggiornare alla versione successiva, mi installa solo degli aggiornamenti a sistema appena installato, ma non mi da nemmeno la minima possibilità di aggiornare alla versione successiva...
Come mai?c'è qualcosa che sbaglio?
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 00:53:27
|
e cosa vuoi fare?
La versione successiva a quella che usi è la The Hardy Heron 8.04, ma è ancora allo stato "beta" (e una beta Ubuntu equivale ad un "instable" Debian ), quindi te lo sconsiglio fermamente sino a quando non appare la normale procedura in Synaptic, a quel punto puoi fare l'aggiornamento oppure riprovare la procedura di installazione da zero, ed in ogni caso potresti scaricarti la 8.04 da Live CD (versione Desktop) e provare se gira bene sul tuo hardware prima di installare.
Ciao |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 02:03:59
|
No yves, intendevo dire che sn ancora fermo allla versione 6, non mi permette di passare alla successiva... |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 04:11:43
|
uhmm.. Come non si installa? Puoi essere più preciso? Pur io ho un pc "all'avanguardia" (Asus P5KC, naturalmente con una ati :P) e funge tutto perfettamente. Si vero uso debian, ma provai pure ubuntu che si installò senza batter ciglio. Sorvolo su sid... gran distro :D |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 11:15:01
|
Dalla 6.06 alla 7.10 sono ben 3 aggiornamenti da fare, una bella rottura... Che mi ricordi io già l'update manager della 6.06 si accorgeva di un nuovo rilascio e ti proponeva di aggiornare. Hai provato a forzare una rilettura delle liste dei pacchetti con sudo aptitude update ? Ciao |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 14:06:45
|
Shade, hai provato a installare la 7.10 con il CD Alternate? se si che errore ti da?
Se i problemi sono video con quel sistema risolvi, al limite al boot selezioni "installa un server", quindi installi solo il sistema senza grafica, terminato questo fai gli update / upgrade e riavvii, quindi installi il DE direttamente da rete (scarica ed installa i pacchetti direttamente da internet, quindi i più aggiornati).
sudo apt-get install ubuntu-desktop -> installa il DE Gnome (Ubuntu) sudo apt-get install kubuntu-desktop -> installa il DE KDE (Kubuntu) sudo apt-get install xubuntu-desktop -> installa il DE Xfce (Xubuntu)
quelli sono i pacchetti ufficiali di U/K/Xbuntu, consiglio quelli, sono meta-pacchetti che scaricano ed installano tutto il necessario, risulta identico alla installazione standard, ma scaricandoli da internet, se avevano problemi, sono stati corretti.
Ciao. |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 16:35:22
|
Si Si ma se ricordi Yves, avevamo già intrapreso questo discorso nel mio famoso post "ubuntu non si avvia piu'", l'unico problema è che è come se il sistema non si accorgesse che è con una versione ormai vecchia, non li passa nemmeno per l'anticamera del cervello captare una nuova versione...boh.....provo con l'alternate.
x trunsk---> non vede proprio la possibilità di aggiornamento versione...
x gimli---> mai provato ti faccio sapere e ti dico |
 |
|
|
Discussione  |
|