NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 ubuntu non si fa aggiornare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 00:06:29  Mostra Profilo
Salve a tutti, avendo cambiato disco, ho dovuto reinstallare ubuntu, e siccome il mio pc è " all'avanguardia", non riesco ad installare subito dalla 7.10 ma devo usare la versione 6.06.1 e aggiornare fino alla 7.10 da sistema-amminastrazione gestione aggiornamenti.

Ho sempre fatto cosi' e sempre è andato tutto bene.

Ora pero' non mi fa aggiornare alla versione successiva, mi installa solo degli aggiornamenti a sistema appena installato, ma non mi da nemmeno la minima possibilità di aggiornare alla versione successiva...

Come mai?c'è qualcosa che sbaglio?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 00:53:27  Mostra Profilo
e cosa vuoi fare?

La versione successiva a quella che usi è la The Hardy Heron 8.04, ma è ancora allo stato "beta" (e una beta Ubuntu equivale ad un "instable" Debian ), quindi te lo sconsiglio fermamente sino a quando non appare la normale procedura in Synaptic, a quel punto puoi fare l'aggiornamento oppure riprovare la procedura di installazione da zero, ed in ogni caso potresti scaricarti la 8.04 da Live CD (versione Desktop) e provare se gira bene sul tuo hardware prima di installare.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 02:03:59  Mostra Profilo
No yves, intendevo dire che sn ancora fermo allla versione 6, non mi permette di passare alla successiva...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 04:11:43  Mostra Profilo
uhmm.. Come non si installa? Puoi essere più preciso? Pur io ho un pc "all'avanguardia" (Asus P5KC, naturalmente con una ati :P) e funge tutto perfettamente. Si vero uso debian, ma provai pure ubuntu che si installò senza batter ciglio.
Sorvolo su sid... gran distro :D

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 11:15:01  Mostra Profilo
Dalla 6.06 alla 7.10 sono ben 3 aggiornamenti da fare, una bella rottura...
Che mi ricordi io già l'update manager della 6.06 si accorgeva di un nuovo rilascio e ti proponeva di aggiornare. Hai provato a forzare una rilettura delle liste dei pacchetti con
sudo aptitude update
?
Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 14:06:45  Mostra Profilo
Shade, hai provato a installare la 7.10 con il CD Alternate? se si che errore ti da?

Se i problemi sono video con quel sistema risolvi, al limite al boot selezioni "installa un server", quindi installi solo il sistema senza grafica, terminato questo fai gli update / upgrade e riavvii, quindi installi il DE direttamente da rete (scarica ed installa i pacchetti direttamente da internet, quindi i più aggiornati).

sudo apt-get install ubuntu-desktop -> installa il DE Gnome (Ubuntu)
sudo apt-get install kubuntu-desktop -> installa il DE KDE (Kubuntu)
sudo apt-get install xubuntu-desktop -> installa il DE Xfce (Xubuntu)

quelli sono i pacchetti ufficiali di U/K/Xbuntu, consiglio quelli, sono meta-pacchetti che scaricano ed installano tutto il necessario, risulta identico alla installazione standard, ma scaricandoli da internet, se avevano problemi, sono stati corretti.

Ciao.

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 16:35:22  Mostra Profilo
Si Si ma se ricordi Yves, avevamo già intrapreso questo discorso nel mio famoso post "ubuntu non si avvia piu'", l'unico problema è che è come se il sistema non si accorgesse che è con una versione ormai vecchia, non li passa nemmeno per l'anticamera del cervello captare una nuova versione...boh.....provo con l'alternate.

x trunsk---> non vede proprio la possibilità di aggiornamento versione...

x gimli---> mai provato ti faccio sapere e ti dico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000