NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 idea sicurezza transazioni online
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 11:32:28  Mostra Profilo
pensavo e se installassi un firefox live... in modo da instalalrlo da virtuale con virtualbox e da li fare le propie transazioni online in sicurezza... nn pensate??? li nel virtual avete sicuramente un sistema pulito.... ke ne dite può essere sicuro?

ho trovato questo

htt*://portableapps[.com]/
o
htt*://johnhaller[.com]/jh/mozilla/

ci sono due problemi essenziali...

1. i firefox live sono .exe e virtualbox nn me li monta come live... come faccio?
htt*://portableapps[.com]/apps/internet/firefox_portable

2. se cmq faccio come esempio ho il conto online su poste.it e io con quel live vado solo su poste.it e basta penso che anche se ci fossero bug nn risolti su firefox perkè nn aggiornabile nn ci sono problemi essendo un sito fidato e navigando solo su quello..no?

Modificato da - volley_3 in Data 04/03/2008 11:43:12

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 14:07:46  Mostra Profilo
Da quello che ho letto (molto velocemente) sul sito portableapps, non e` che hai un firefox che gira su un sistema live, ma ti permette di eseguire firefox senza installarlo (e lasciare dati in giro per il pc).

Una cosa che potresti fare e` installarti un firefox standard su un sistema virtuale, farti una copia di backup di tale sistema prima di fargli vedere la rete e poi usarlo. Quando hai terminato la sessione corrente, elimini il sistema virtuale e ripristini il backup (io faccio cosi` con virtualbox per evitare di dover reinstallare il tutto quando il disco ad espansione dinamica inizia ad occupare troppo spazio anche senza avere un'occupazione effettiva elevata).

Oppure potresti definirti piu` profili per firefox e usarne uno solamente per i siti "sensibili" con tutte le eventuali protezioni aggiuntive (noscript e adblock, ad esempio).
Torna all'inizio della Pagina

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 14:09:37  Mostra Profilo
si si quindi nn esiste un firefox live?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 14:17:04  Mostra Profilo
Firefox e` un browser, non un sistema operativo. Quindi da solo non puo` funzionare live.

Se vuoi firefox live, usi una distro live per far andare il pc (se non sbaglio, knoppix lo include gia`, anche se con una versione non aggiornata). Oppure ti fai una tua distro live (knoppix based, ad esempio) e lo usi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000