Uhm... ma in sto thread non si doveva parlare di Vista? Sinceramente mi sembra assurdo parlare di ubuntu o tirare in ballo linux. Bhà, se si sta parlando di Vista che rimaniano in tema senza iniziare a "spalleggiare" qual'è er meglio o il trucido. Di chi ha usato vista si è appurato che il SO non è all'altezza delle aspettative di tanti consumatori ecc...quindi restiamo su questo tema! Se invece vogliamo andare OT allora che si crei un thread a parte.
erano 2 piccole parentesi... mi sembra che siamo nei binari comunque! Io ho tirato in ballo tutti i sistemi riguardo l'articolo di Zeus dove pare che il nuovo gingillo di redmond sia il più sicuro....
....deduzione fatta solo perché in realtà è quello in cui sono state riscontrate meno falle poi corrette dagli aggiornamenti....
Per il resto siamo arrivati alla conclusione che una delle VERE piaghe è l'UAC... tutto sommato corretto se deve impedire "qualcosa" di sospetto o potenziale... o comunque qualsiasi tentativo di accedere alla cartella "programmi" oppure ogniqualvolta si tenti di installare un programma...
....qualcosa di paranoico e inutile sintetizzando la mia firma e il suo creatore... giusto a mio avviso....
...ma non siamo poi molto distanti dal fatto di dare un comando precedendolo da "sudo" e poi digitarne la password... cosa centra se poi quello che ci scrivo sotto è un pessimo copia-incolla di una guida trovata in rete che mi potrebbe solo incasinare tanto cosa diavolo ne capisco di repository io.... Questo mio commento non è per tirare in ballo altri SO al fine di dire quel'è "er mejo", sennò non ne usciamo e stiamo qui a discutere del "sesso degli angeli"...
Solo per dire che lo UAC è una funzione il cui scopo non è poi una novità rispetto ad altri sistemi operativi... meno tecnica e più pittoresca se vogliamo... ma "niente di nuovo sotto il sole!"... no?
Vogliamo trovarci dei difetti degni a giustificare la frase "Vista fa schifo?"