| Autore |
Discussione  |
|
white32
Senior Member

Città: roma
231 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 23:51:25
|
sul mio computer ho istallato come antivirus avira personal edizione classica come firewall zona allarm free e anche spy bot devo mettere qualcosa in più per una protezione più completa ? INOLTRE ho un problema non riesc a navigare con mozilla firefox mica il FIREWALL di firefox va in conflitto con zona allarm free.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 12:12:54
|
| Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, da quello che mi risulta firefox non ha nessuna utility tipo firewall, devi controllare se firefox è nella lista dei programmi consentiti dal buon zone alarm, se invece vuoi fare una prova diretta, disabilita momentaneamente zone alarm, avvia firefox e prova ad aprire un sito sicuro, la pagina principale di google per esempio, se firefox funziona vuol dire che zone alarm lo blocca considerandolo programma non consentito. |
 |
|
|
white32
Senior Member

231 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 12:38:09
|
| MI chiede i consensi zona allarm io dico clicco consenti sembra che va poi niente non esce nessuna pagina .....io ho zona allarm free. Cosa posso fare ? GRAZIE |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 12:42:21
|
| Buongiorno a tutti, vedo che avevo centrato il problema, se hai tempo fai la prova che ti ho suggerito, esci da tutti i siti da cui sei connesso, disattiva momentaneamente zone alarm e prova ad andare su google con firefox, non vorrei che cercassimo la causa nel posto sbagliato. |
 |
|
|
white32
Senior Member

231 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 23:52:54
|
Ho disattivato momentaneamente zona allarm free, firefox funziona alla grande come lo riattivo non funziona più. Cosa devo fare adesso ?? GRAZIE |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 02:01:38
|
Antivir PE, SpyBot e Zone Alarm Free....
Io direi che questo è sufficente, a condizione pero' che tu abbia configurato firewall e antivirus in modo corretto...
Se vuoi una mano per le configurazioni basta che chiedi  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 08:48:54
|
| Buongiorno a tutti, white devi controllare se nella lista dei programmi consentiti dal firewall c'e' firefox, mi pare che tu avessi visto che era presente, ora cerca il tipo di autorizzazione che gli hai dato, del tipo, solo per la sezione corrente, permanente, non autorizzato ecc ecc se riesci dagli l'abilitazione permanente, se ti dà problemi, rimuovi firefox dai programmi autorizzati, lo rilanci e zone alarm ti chiederà il consenso e lo risetti dandogli autorizza sempre o autorizza in maniera permanente, non usandolo mi viene difficile sapere i termini esatti. |
 |
|
|
white32
Senior Member

231 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 10:08:37
|
| Che firewall usi il migliore secondo te comodo jetico cosa ?? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 10:11:25
|
| Buongiorno a tutti, ri rispondo con piacere white, uso il firewall di windows e ho il firewall integrato nel router, ho usato comodo per 15 giorni ma mi dava un sacco di problemi, in ogni caso anche prima che utilizzavo solo il firewall di windows non ho mai preso nessun virus o maleware. |
 |
|
|
white32
Senior Member

231 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 10:15:00
|
| Pensi che vada bene zona allarm free come antivirus avira perso edizione classic ho anche spybot come sono protetto metto anche uno spyware in tempo reale tipo spyware terminetor.. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 10:20:34
|
| Buongiorno a tutti di nuovo, ti rispondo con un mio mero pensiero personale, non sono mai stato dell'idea di caricare il pc di troppi orpelli, con zone alarm e avira sei in fascia alta di protezione, spyware terminator lo uso ma per fare una scansione ogni tanto, tieni conto che quest'ultimo che tu lo stia usando o meno è sempre presente nei servizi avviati e si consuma da solo 50 mb di memoria ram, non l'ho mai provato in real time, devo dirti che ho fatto diverse prove e le faccio tutt'ora nell'affiancare 2 antivirus con protezione attiva abilitata, per vedere come si comportano ma queste sono prove puramente personali da fare con le molle. |
 |
|
|
white32
Senior Member

231 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 23:16:27
|
Io ho zona allarm + avira + spy&bot volevo inserire anche spyware terminetor.... Spy&bot va bene ??? |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 23:32:27
|
| ti rispondo anch'io... spybot va bene, personalmente metterei a-squared free al posto di spyware terminator perché l'ho provato e non mi ha soddisfatto molto nelle scansioni. Se vuoi la protezione real time allora spyware terminator va benissimo (e anche per altre cose ma per le scansioni gli preferisco a-squared) |
 |
|
|
white32
Senior Member

231 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 23:37:13
|
| Inoltre chi mi da una mano a CONFIGURARE bene l'antivirus avira grazie. |
 |
|
|
white32
Senior Member

231 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 23:41:47
|
| Insieme a spybot posso mettere spy ware terminetor. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 01:02:15
|
Puoi metterlo ma a mio avviso ti vai ad impesantire ultieriormente il sistema e fa la stessa cosa che fa spybot che hai già.....
Cmq condivido pienamente quello detto da lore, io opterei di gran lunga per a-squared free.. |
 |
|
Discussione  |
|