| Autore |
Discussione  |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 20:10:48
|
Salve amici, vorrei un vostro consiglio, o meglio una vostra consulenza al tema in oggetto. Esiste un programma o qualcosa che impedisce ad altri di masterizzare un DVD creato da me? So bene che se faccio video editing, ci sarebbe Sony DVD Architect che mette il dvd nella regione che preferisci e lo protegge con il sistema CSS e anche con Macrovision; ma ripeto, solo per il video editing. Alcuni amici mi hanno detto che potrei criptare un dvd creato con Pinnacle Liquid Edition Pro 6, in modo da rendere impossibile la copia, ma io vorrei proteggere le copie fatte dal DVD (come i film masterizzati, ad esempio) e non produzioni create da me. Mi hanno detto anche che in giro c'è un software "DVD Copy Protector", che sapete dirmi in merito? Ringrazio tutti per l'aiuto. Alla prox.
|
|
|
Sug4r
Senior Member

Città: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 20:22:56
|
Ciao, francamente non mi risulta che esista un software che riesca ad impedire la copia di un DVD al 100%, ma sicuramente quello di rendere la vita + difficile a chi ci prova...quello si... Per quanto riguarda i nomi, direi che i principali li hai già elencati tu.  Restiamo magari in attesa di qualcuno che è + informato in merito... A presto ciao! |
Modificato da - Sug4r in data 28/11/2007 20:24:11 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 21:05:34
|
Come già citato da Sug4r non hai molte possibilità di riuscita, se tu dai il CD/DVD (il supporto fisico) protetto a qualcuno e questi lo vuole copiare è praticamente impossibile evitarlo, come citato sopra si può a malapena rendere la cosa un pò più macchinosa, ma comunque accessibile ad un utente un pò sveglio (e non molto, credimi..)
Il nostro adorato Admin ha buttato giù una paginetta che sicuramente ti può interessare:
htt*://[www].notrace.it/Protezione-cd-anticopia.htm
Ciao. |
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 18:21:59
|
Ciao a tutti, ciao Yves, tutto quello che dici mi è molto chiaro e sapientemente giusto, ma io il DVD lo vorrei proteggere e non sproteggere (per quello già sò che fare). Come ha detto Sug4r, qualcosa in merito l'ho detto nella mia richiesta, ma io vorrei un approfondimento tale da avere sicurezza su quello che faccio senza ritrovarmi con un DVD bloccato da me senza poi poterlo duplicare (sarebbe il colmo, ma succede...). Ho letto con interesse quello che l'admin ha scritto e ti ringrazio. Aspetto altri interventi, se possibile. Alla prox. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 18:45:35
|
| Kéntauros, ti ho fatto vedere quella pagina solo perchè tu non vuoi che gli altri "sproteggano" i tuoi DVD, li trovi i nomi dei sistemi di protezione e puoi analizzare di testa tua quanto dureranno le tali (un soffio, o quasi..) |
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 19:11:14
|
Scusa Yves se son sembrato un pò irruento, non era mia intenzione farlo; mi sarò spiegato male, scusami. Ripeto, la tua indicazione è molto preziosa, è oro colato. Ora, non è che io voglia bloccare i DVD che ho (film, e varie...), la mia è solo fame di sapere. Infatti se sto chiedendo i software a tale scopo è solo per capire come procedere per lo sblocco. Io non sono un guru in materia, ma sono un curioso, uno che per capire cerca e vuole materiale per poi studiarlo. Sai sono un grande sostenitore per l'Open Source e me ne vanto. Ti ringrazio per il tuo interessamento. Allora, chi ha del materiale in materia, si faccia avanti. Grazie a tutti. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:12:41
|
umh....
scolta perfino le major che spendono soldi(ma tanti soldi) in continua ricerca di sistemi di protezione anticopia alla fine non riescono a fare in modo che non vengano aggirati...per esempio un software a caso è anydvd che permette di oltrepassare quasi tutte le protezioni oggi presenti nei dvd... tantevero che le major stanno pensando che sia inutile continuare a spendere soldi in quel modo e stanno pensando di favorirne invece la masterizzazione(a dei patti logico)...
quindi se non ci riescono loro dubito che tu riesca davvero a mettere un sistema anticopia affidabile sui tuoi dvd...e fidati che macrovision non è uno di quelli...
per quanto riguarda il capire come funzionano queste cose..quello è tutto un altro paio di maniche....ti posso solo dire che molti dvd utilizzavano addirittura un rootkit come anticopia ma son durati poco a causa della loro relativa e dubbia utilità...oppure alcuni inseriscono volutamente degli errori nei file vob che il pc riconosce come tali e di conseguenza non riesce a leggerli..oppure li modificano proprio e quindi---> crc, mentre il comunissimo lettore di casa passa tutto come buono :D
ora questi errori per cosi dire nei file cosi come vengono messi vengono anche tolti.... se vuoi approfondire il loro funzionamento trovi delle letture interessanti cercando tipo questa---> htt*://[www].italiadvd.it/pagweb/standar6.htm è la prima che mi è saltata fuori..ma suppongo che facendo ricerca molto piu accurate troverai cosa ancora più interessanti...
ciao e buono studio :D |
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 11:56:52
|
Ok, farò tesoro dei consigli che mi date e dei link. Sapete essere curiosi è sinonimo di voler conoscere, studiare, cimentarsi in esperienze e studi al di sopra delle proprie conoscenze, e tutto ciò è impensabile farlo da soli; perciò chiedo un aiuto valido e professionale a tutti voi. Nei forum specifici si trovano informazioni e persone che sanno molte cose più di me e questo lo reputo un grande aiuto. Grazie. Alla Prox. |
 |
|
| |
Discussione  |
|