NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 collegarsi a internet come secondo utente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giupe77
Senior Member

Città: catania

127 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 21:41:59  Mostra Profilo
pace a tutti
ho provato a fare la ricerca per vedere se esiste già un argomento simile,ma non ho trovato nulla, quindi espongo il mio quesito:
ho creato un secondo utente nel mio windos xp home edition, (perchè il resto della mia famiglia mi lasciava sempre un manicomio quando usava il pc e quindi adesso ho un "amministratore" e un "famiglia") putroppo se provo a cambiare utente (passando da quello mio-administrator, a quello della famiglia) cade la connessione a internet. se apro "famiglia" e provo a connettermi da lì mi da errore734 protocollo di controllo ppp impossibile connettersi.Ho provato a ricreare l'utente "famiglia" senza limitazioni (cioè con caratteristiche da amministratore) ma niente da fare..e poi non avrebbe avuto molto senso dato che di solito anche utenti "guest" si possono collegare ... ho letto da qualche parte che dipendeva da una stringa nel registro del sistema, riporto di seguito tutto il percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
KeepRasConnections=1

questa stringa effettivamente mancava nel mio registro di sistema e quindi l'ho creata io.. non ottenendo nulla! ancora mi cade la connessione quando effettuo il cambio di utente...
qualche idea
grazie a tutti in anticipo

Sug4r
Senior Member

Città: Genova

146 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 22:55:37  Mostra Profilo
Ciao Giupe77 :) la chiave di registro che hai aggiunto direi che è giusta, ma quando tu cambi utente cosa è che fai esattamente? Clikki sul logo windows + L?
Fammi sapere ciao
Torna all'inizio della Pagina

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 03:14:06  Mostra Profilo
ciao Sug4r, intanto grazie per l'interessamento
io per cambiare utente vado su start- disconnetti - cambia utente
poco prima di cikkare l'icona verde con due frecce contrapposte appare la scritta:

"consente di accedere ad un altro utente mentre programmi e file rimangono aperti"
e poi mi dice che effettivamente si potrebbe fare premendo windows+L ma io non l'ho fatto mai (la mia vecchia tastiera forse non ha il tasto w oppure si è cancellato e non so dove si trovi)

cmq se può essere utile ti dico pure che il cambio rapido di utente l'ho abilitato da poco (prima essendo io unico utente non c'era bisogno ovviamente).
Chiedendo in giro mi sono reso conto che non riuscire a tenere la linea durante il cambio, è un problema diffuso.. quello che invece non mi spiego proprio è come mai con l'utente "famiglia" non riesco proprio a connettermi e appare l'errore 734...

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 03:20:08  Mostra Profilo
bella questa... e come mai si è postato due volte lo stesso messaggio??
non sarà opera del secondo utente che di botto a cominciato a connettersi autonomamente??
cmq se può essere utile aggiungo che ho quasi sempre e-mule attivo(questo è il motivo per cui mi preme tenere aperta la connessione durante il cambio di utente)
ciao

Sug4r
Senior Member

146 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 13:23:02  Mostra Profilo
Figurati, mi fa piacere poter essere utile a qualcuno... almeno spero di riuscirci :)
Che tipo di connessione utilizzi per navigare?
Secondo me deve essere proprio una cosa risolvibile velocemente ma ovviamente si deve centrare il bersaglio in pieno . Mi sembra di capire che il problema si possa risolvere agendo sui parametri di connessione. Insomma si deve cercare di condividere la connessione del primo utente con quella del secondo, infatti nel tuo caso, l'utente FAMIGLIA riavvia la connessione e blocca inspiegabilmente il resto...
Ho trovato diversi articoli--> Dagli un'occhiata e fammi sapere se sei riuscito a farci qualcosa...
htt ://support.microsoft[.com]/kb/318718/it
Dimenticavo, verifica anche i tuoi parametri di sicurezza...
A presto :)

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 16:03:23  Mostra Profilo
ciao sug4r
allora: ho letto nel link che mi hai indicato tu quali potrebbero essere le cause dell'errore 734, ma nessuna di queste sembra essere la mia (cose tipo: consenti pasword non protetta, negozia richiesta multipla per connessione singola, e così via) ho contrallato di avere le "spunte" su tutte le caselline giuste e quindi il problema sta da un'altra parte (chissà dove)
successivamente ho controllato, sempre su tuo suggerimento, le opzioni internet e i parametri di sicurezza: io navigo con un modem adsl della telecom, sono abbonato ad Alice flat, cliccando col tasto destro sull'icona di alice-proprietà-collegamento-avanzate, ho visto che c'è la possibilità di spuntare la casella "esegui con altre credenziali" che da quello che si capisce servirebbe proprio ad effettuare la connessione da un'altro utente. Ho fatto questa prova: mi sono collegato a internet col mio utente "amministratore", poi ho cambiato utente e ho provato a collegarmi da "famiglia" col risultato che al posto dell'errore 734 è comparsa una scheramata dove mi si chiedeva di scegliere con quale utente collegarmi (e questo è stato facile dato che dal menù se ne poteva scegliere uno solo, cioè quello principale) ed inserire username e password... e siccome io non ho mai avuto una password per la connessione perchè mi è scomoda usarla per vari motivi(di solito alice me la chiede ma io faccio invio senza scrivere nulla e la connessione parte ugualmente) come di consueto ho fatto invio, ma sta volta dopo aver fatto invio è apparso un errore nuovo dove mi si diceva di completare i campi vuoti (cioè username e password)e li mi sono fermato(comunque è un miglioramento rispetto a prima). Il problema è (e non so a questo punto se le due cose son collegate) che quando sono rientrato nell'utente "amministratore" la connessione a internet era caduta...
quindi riassumendo in due righe:
1) non riesco a mantenere la connessione aperta quando cambio utente
2)non riesco ad aprire la connessione se non dall'utente principale (amministratore) neanche se imposto gli altri utenti "senza limitazioni"

ps: dopo quel tentativo ho tolto la spunta su "esegui con altre credenziali" e ho ripristinato i parametri originali, perchè mi chiedeva la password (con conseguente errore)anche dall'utente principale

ciao grazie

Sug4r
Senior Member

146 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 21:09:37  Mostra Profilo
Ciao Giupe, allora penso di aver capito dove effettivamente è il problema... Speriamo bene eh eh eh
Dunque ricapitolando tutti i passi da fare:
1. è chiaro che si deve per prima cosa aggiungere il registro KeepRasConnections in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon e assegnargli un valore uguale a 1 che ti permette di mantenere attiva la connessione durante il cambio utente e fin qui non ci sono problemi... :)
2.Abbiamo detto che devi abilitare il cambio rapido di utente dal pannello di controllo perchè così facendo XP ti propone e permette di creare una "connessione internet" permanente;
3.Poi visto quello che è successo dopo direi che il problema è proprio nella tua connessione che devi ricreare da zero(puoi anche semplicemente aggiungerne una di prova e configurarla di default);
Adesso, avendo appunto abilitato il cambio rapido di utente, avrai la possibilità di scegliere delle opzioni in + che prima non ti erano proposte durante la creazione della nuova connessione.
Quindi, sempre ovviamente come amministratore,crea la tua nuova connessione internet -> nel wizard scegli di crearla manualmente -> poi scegli PPoE(Point to Point over Ethernet)-> poi inserisci eventuale password e login -> e IMPORTANTISSIMO attiva la casella che ti consente di poter utilizzare quei dati di connessione per tutti gli utenti.
Insomma spero di essermi riuscito a spiegare un pochino...
Buon lavoro e tienimi informato! ;)
Dimenticavo, per tutti gli utenti deiv far memorizzare la password con i dati di connessione! E' basilare... ;)
Ciao

Modificato da - Sug4r in data 24/11/2007 21:12:04

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 16:53:15  Mostra Profilo
ciao sug4ar..non capisco se ho qualche problema col sito o cosa!? ma circa tre ore fa avevo inserito una risposta e adesso mi sono ricollegato per controllare se avevi letto e non la sto visualizzando più!! (ieri invece c'era un'altra mia risposta postata due volte, ma poi misteriosamente il doppione è scomparso... bho!!) comunque ti faccio un riassunto:

FUNZIONA!!
avevo solo qualche domanda:
1) ora ho creato una "connessione di prova" specificando le proprietà che mi hai suggerito, ma con la mia connessione "alice adsl" che è tutt'ora quella di dfault, che ci devo fare? la devo eliminare oppure devo reistallare alice dal cd settandola in modo da renderla disponibile a tutti gli utenti?
2)ora che ho una password per collegarmi, ci saranno problemi quando cadrà la connessione (come mi succede spesso usando emule) e tenterà di riconnettersi in automatico?
3) questa domanda mi viene adesso: ma se "alice adsl" non sarà più la mia connessione predefinita, avrò problemi ad entrare nel sito di alice o del 187 per usarne i servizi (tipo casella email)?
intanto grazie mille sei stato molto gentile e il più l'hai già risolto, questi sono problemi secondari!
ciao

Sug4r
Senior Member

146 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 23:30:04  Mostra Profilo
Sono contento finalmente ti funzioni "tutto"... eh eh
Per quanto riguarda ivece la tua vecchia connessione Alice ed i tuoi ipotetici problemi di accessibilità ai vari servizi se ti riesci a connettere vuol dire che sei riuscito ad entrare sempre nella stessa rete e non ci saranno problemi in quanto hai solo creato manualmente (con in + dei parametri personali)quello che il cd d'installazione di solito fa in automatico. In effetti potevi anche cambiare i parametri sulla tua precedente connessione , ma poi se non fosse funzionata avresti potuto avere dei problemi per ritornare ai parametri originali ed è per questo che ti ho consigliato di lavorare su una nuova . In effetti in generale è sempre bene prendere l'abitudine di fare un backup di tutto quello che funziona e lavorare su qualcosa di nuovo, insomma un po' come il detto:"Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova..."
Per quanto riguarda invece la password devi semplicemente memorizzarla per tutti gli utenti ed abilitare la riconnessione automatica (chiaramente disabilitanto quella che è la Disconnessione automatica...)
Insomma fammi sapere se ci fosse qualcosa che non ti convince.
Ciao

Modificato da - Sug4r in data 25/11/2007 23:38:18

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 00:57:04  Mostra Profilo
ok, allora è tutto chiaro (a parte il fatto che ignoro cosa sia un backup ne tanto meno come si faccia..)
adesso imposterò questa nuova connessione come "predefinita" e ho finito
ti ringrazio per i preziosi consigli!!

adesso avrei un'altra domanda che forse non c'entra niente (intanto pongo il quesito casomai dovesse essere una cosa complicata apro un'altra discussione con un titolo più appropriato)
adesso nel mio pc ci sono due utenti, io ho una password per accedere (e sono amministratore) la mia famiglia invece no.. però mi sono accorto che se accedo dall'utente "famiglia" posso poi spegnere da lì il pc
non c'è un modo per impedire di spegnere il pc dagli altri utenti? (il problema di fondo è sempre quello: io lascio emule che scarica anche quando esco di casa, ma spesso torno e trovo il pc spento che a mia mamma gli sembra che me lo sono dimenticato e non c'è verso di farglielo capire)

grazie in anticipo sug4r, sei un mito!!

Sug4r
Senior Member

146 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 20:07:58  Mostra Profilo
Addirittura un mito grazie per l'apprezzamento eh eh eh
Per quanto riguarda il "backup" direi che ti ho confuso un po' le idee e te ne chiedo scusa. Intendevo come "backup" semplicemente il fatto di fare una "copia di sicurezza" dei lavori o delle cose che vorresti modificare e che soprattutto, prima della modifica FUNZIONANO!
Può essere anche un semplice file excel, come un programma complicatissimo ecc. nel tuo caso era la creazione di una nuova connessione... Non so se mi sono riuscito a far capire
Per quanto riguarda la tua ultima domanda basta che, ovviamente da amministratore entri in "pannello di controllo" -> "strumenti di amministrazione" -> "criteri di protezione locale" e poi scegli "criteri locali" -> "assegnazione diritti utente" -> "arresto del sitema". Comunque li dentro puoi trovare molti parametri interessanti per poter gestire molte opzioni utili.
Giocaci e divertiti ma fai sempre attenzione a quello che fai perchè potresti cambiare "qualcosa" che potrebbe compromettere il buon funzionamento del sistema... Quindi leggi sempre bene tutto quello che modifichi, se non sai a cosa serve una cosa magari informati e soprattutto ricordati le modifiche che hai apportato al sistema...
Ciao!

Modificato da - Sug4r in data 26/11/2007 20:09:05

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 00:11:17  Mostra Profilo
ciao sug4r
quindi se ho capito bene il fatto che ora mi collego con "connessione provvisoria" e non con "alice adsl" è solo perchè adesso la stessa connessione ha un altro nome e un'altra icona, giusto? lo chiedo per essere sicuri dato che con alice non pago (ho la flat) e invece con un altra connessione forse pagherei qualcosa in bolletta.. a dire il vero in questo ho le idee un po' confuse
se puo' servire come indicazione, ti posso dire che io ho un modem esterno datomi da telecom con su scritto alice (mi collego tramite quello) invece dentro al mio pc c'è un modem 56k integrato(che però non è collegato da nessun cavetto alla rete telefonica)..
per quanto riguarda la domanda sull'arresto del sistema ( e poi dopo questo non ti rompo + le scatole) ho seguito il percorso : pannello di controllo - strumenti di amministrazione e qui si è aperta una cartella con dei collegamenti (Gestione computer,origne dati OBDC, prestazioni,servizi componenti,visualizzatore eventi) ma non ho trovato niente che parlasse di criteri di protezione locale-criteri locali- assegnazione dei diritti...
ovviamente sono entrato da amministratore..
ciao e grazie 1000

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 00:50:03  Mostra Profilo
piccolo aggiornamento: ho reistallato alice usando il cd e ora pare abbia tutti i parametri giusti per funzionare con tutti gli utenti quindi l'ho reimpostata come connessione predefinita e ho cancellato "connessione provvisoria"
quindi questo è risolto!!
confermo che non riesco a trovare i criteri di protezione locale (sembra proprio un percorso diverso) e inoltre mi chiedevo: per caso tra i "molti parametri interessanti per poter gestire molte opzioni utili" di cui mi parlavi e che potrei trovare lì dentro, c'è pure qualcosa che riguarda le priorità sulle mail? mi spiego: adesso ho creato una seconda identità anche per utilizzare outlook express (così ce ne una per ogni utente e i miei possono scrivere mail in tranquillità) ma l'indirizzo email è sempre lo stesso per entrambi (due identità con lo stesso indirizzo, suona strano ma outolook permette di farlo..) il punto è che le mail che riceviamo arrivano solo dal lato della mia famiglia io dal mio lato (cioè usando il mio account utente) posso usare outlook per inviare mail ma poi per controllare quelle che arrivano devo cambiare utente
ma ti pare possibile sta cosa, visto che l'amministratore sono io??

Sug4r
Senior Member

146 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 01:44:28  Mostra Profilo
Ooops direi che ho sottovalutato il fatto che sia un'applicazione inclusa solo in Xp professional e non in Xp home. Il programma giusto per curiosità si chiama secpol.msc (%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s).
Per quanto riguarda gli account di posta elettronica o altri eventuali problemi, ti consiglierei a questo punto di aprire un nuovo post, in modo di poter condividere la discussione con tutti quanti e non rischiare di fare un "botta e risposta" solitario in un post che parla di altro...
Comunque non capisco perchè ti complichi la vita scegliendo di utlizzare identità diverse, quando sarebbe tanto semplice utilizzare account diversi... In linea di massima direi che la risposta dovrebbe essere all'interno dei parametri di outlook
A presto

Modificato da - Sug4r in data 27/11/2007 01:44:52

giupe77
Senior Member

127 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 14:00:24  Mostra Profilo
ok sug4r, tutto chiaro ti ringrazio per tutti gli aiuti e spero di risentirci presto.
adesso apro un altra discussione per quest'ultima domanda (comunque usiamo lo stesso accaunt perchè ormai tutte le amiche di mia mamma hanno il mio indirizzo)
ciao ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000