| Autore |
Discussione  |
|
|
amazon
Junior Member

Città: Bari
50 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 17:39:05
|
Ciao a tutti e buon sabato pomeriggio.
Torno di nuovo a chiedere il vs aiuto dopo aver guarito il mio pc dell'ufficio, adesso sono alle prese con il portatile di casa che credo abbia almeno 4 Trojan horse + 1 virus... credo che sia messo molto male. Le finestre di internet non si chiudono in maniera normale e restano bianche (i.e. blank, etc..), inoltre si spegne improvvisamente in modo anomalo quindi credo che abbia bisogno di cure e solo voi potete aiutarmi. Ho fatto una scansione con anti-virus AVG attualmente installato sul pc e il virus vault mi da i seguenti risultati:
- trojan horse generic 8. acek - trojan horse downloader TIBS 3A - trojan horse downloader AGENT ROA - trojan horse downloader AGENT RSH - trojan horse generic 8. acek (in another location) - virus identified WIN32 small.az
Potreste dirmi cosa fare per eliminare i trojan horses definitivamente dal mio pc? Vi prego aiutatemi, è questione di pc o di morte...
Grazie mille
|
Modificato da - amazon in Data 17/11/2007 17:45:55
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 17:46:46
|
Buon pomeriggio a tutti, ho letto il tuo post...ma li collezioni quei clienti? ..parlando seriamente, posta un log con il programma hijackthis, trovi il link al fondo del mio messaggio, quando hai scaricato hikackthis creati una cartella e inseriscilo al suo interno, lancialo, quando si apre clicca su "do a scan system and save a log file" il primo tasto in alto per capirci, il file di testo (log) lo dovrai inserire qui nella discussione utilizzando le istruzioni del secondo link in fondo al mio messaggio.
Ti consiglio inoltre una bella scansione con Virit lo trovi qui htt*://[www].tgsoft.it/italy/index_ita.html lo installi e lo aggiorni e fai una bella scansione in modalità provvisoria. |
 |
|
|
amazon
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 18:11:59
|
Ciao Death,
grazie mille per aver letto il mio post. Mi sono accorta però che ho postato nella discussione sbagliata per cui ho re-inserito il msg sotto "computer viruses" in modo che sia indirizzata nel posto giusto. E non sono riuscita a cancellarla da "firewall e protezioni" perchè non riconosce la mia pswd. Per cui adesso scarico hijack e faccio come mi hai detto. Ho anche disattivato il rispristino di sistema. Dopodichè posto il log. Arrivoooo
Grazie mille per ora!! Ciao Marina |
 |
|
|
amazon
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 18:16:57
|
scusate ma sto facendo un pò di macello con le discussioni... non era mia intenzione. credo che la mia richiesta sia rimasta quì nella discussione "firewall e protezioni" quindi ok, continuo a gestirla da quì. ... sorry...
marina da londra |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 19:36:07
|
la discussione continua qui: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10254 |
 |
|
| |
Discussione  |
|