| Autore |
Discussione  |
|
|
Dariovi
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 00:58:40
|
Ciao a tutti... sono un grande fan di Age of empire 3 e con altri due miei amici ci piacerebbe fare delle partite multiplayer online... Cercando qua e là su internet abbiamo saputo che tramite il programma Hamachi è possibile creare una rete lan virtuale... Abbiamo installato il programma, creato la rete virtuale... Solo che adesso non riusciamo a "pingarci" l'uno con l'altro! Qualcuno di voi conosce il programma e ci potrebbe aiutare?
Grazie!
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 09:42:33
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, ti copio dei link che fanno al caso tuo htt*://hamachit.altervista.org/ htt*://[www].atuttonet.it/guida-hamachi-italiano.php
Hamachi è un software gratuito che non richiede competenze specifiche e che consente di fare in modo che uno o più computer (remoti, per esempio) appaiano come fisicamente collegati alla propria rete locale. Si pensi solo alla comodità di utilizzare, anche da postazioni remote, la condivisione file di Windows in maniera totalmente sicura (le informazioni vengono veicolate su un canale cifrato). Hamachi è stato inoltre sviluppato con un'architettura aperta: ogni sua caratteristica peculiare è dettagliatamente documentate a beneficio di tutti gli interessati.
Una volta installato, Hamachi - così come gli altri software della sua categoria - aggiungono una nuova interfaccia di rete alla lista di quella già presenti in Windows. Anche questa interfaccia di rete è soggetta alle regole di default del firewall eventualmente installato. Se si utilizza il firewall integrato in Windows XP oppure un altro prodotto sviluppato da terze parti, è necessario adeguarne correttamente la configurazione in modo da consentire il traffico veicolato sull'interfaccia di rete aggiunta da Hamachi.
Le comunicazioni veicolate attraverso l'infrastruttura software messa a disposizione da Hamachi sono protette da eventuali attacchi durante il transito in Internet. Il protocollo usato garantisce massima privacy e sicurezza
Spero ti possa servire. |
 |
|
|
Dariovi
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 00:36:26
|
Ciao Death, prima di tutto grazie per avermi risposto... Ho dato un'occhiata a quello che mi hai detto però il problema rimane... Adesso spiego sia a te che a chiunque altro dettagliatamente il problema... Allora siamo tre amici... Dario - Tommaso - Lorenzo. Lorenzo non pinga nessuno Dario pinga Lorenzo ma non Tommaso Tommaso pinga Lorenzo ma non Dario Dario ha il router di Alice e Kaspersky come antivirus... Tommaso ha il router Thompson e Kaspersky come antivirus... Lorenzo ha il router Siemens e Nod32 Detto così sembrerebbe che il problema sia Kaspersky... Visto che il firewall di windows è impostato esattamente uguale per tutti e tre! Ma abbiamo provato a pingarci con Kaspersky spento... Niente! Spero di essere stato chiaro se avessi omesso di dire alcuni particolari chiedetemi pure tutto quello che volete! Spero che qualcuno ci possa aiutare ci farebbe un enorme piacere...
Grazie a tutti coloro che ci risponderanno e in particolar modo a Death... |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 19:58:43
|
Buona sera a tutti, ho riletto il post Dario, mi spiace che abbiate problemi a giocare, sono appassionato pure io di video giochi e capisco che la cosa vi scocci, ti posto un ulteriore link
htt*://[www].scritchworld[.com]/net/hamachi.php
Vi consiglio caldamente di iscrivervi ad un forum apposito dove trovare delle risposte precise ed adeguate, purtroppo la mia competenza di reti e indirizzi ip si ferma alla rete dell'ufficio che ho creato e non va oltre, se cerchi esperti qui se non ricordo male ci sono Pedrus e Diana che sono ferrati in materia di protocolli ip ecc ecc.
In ultimo prima di desistere vi consiglio di fare una prova comune, disattivate momentaneamente il firewall di windows o di altro produttore e provate a vedere se i vostri pc hanno ping.
Ti ringrazio per le parole di apprezzamento ma come altri qui cerco di mettere a disposizione di tutti le poche cose che so. |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 20:02:50
|
Da utilizzatore di Hamachi dico che tutto ciò mi puzza un pochetto. Per esempio: su che IP pingate? Su quello che viene "creato" da Hamachi o quello della vostra connessione Internet?
Altra domanda: ma vi vedete in rete? Hamachi stesso integra un opzione che permette di pingarvi, avete provato? |
 |
|
| |
Discussione  |
|