| Autore |
Discussione  |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 14:36:26
|
Oggi apro Outlook e guardate che mail mi è arrivata:
Citazione:
Dear finanza,
We hope you have been satisfied with the free protection provided by Active Virus Shield. Although your software may still be up-to-date,* this service is in the process of being discontinued.
Download Our New Virus Protection - Still At No Charge AOL has teamed up with McAfee, a leader in online security, to bring you McAfee® VirusScan® Plus--Special edition from AOL. And just like your current virus protection, there is no charge for this service. All you need is a free AOL screen name.
Io ormai l'ho disinstallato e non ho intenzione di rimetterlo visto che secondo me il punto forza dell'antivirus era la collaborazione con la Kaspersky! Pero per chi ha AVS nel cuore sarà una bella sorpresa
|
Modificato da - finanza in Data 20/10/2007 14:39:18
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 17:22:31
|
Buongiorno a tutti, ho letto la mail anche io Finanza e ce l'ho ancora montato e ti assicuro che ha il motore del fratellone kaspersky, ho controllato gli aggiornamenti.  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 18:27:49
|
Continuo a rileggere la mail... ma secondo me c'è scritto che il database Kaspersky non lo utilizzeranno più, quindi consigliano di scaricare il nuovo antivirus AOL-McAfee. Oppure no  |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 18:50:05
|
credo che il nostro AVS (quello kaspersky) lentamente andrà a spegnersi. la AOL vorrebbe che quindi si passasse ad un altro AVS (questo però basato su mcafee).
Io già da tempo ho messo Avira AntiVirPE e va benissimo.. |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 18:52:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
secondo me c'è scritto che il database Kaspersky non lo utilizzeranno più, quindi consigliano di scaricare il nuovo antivirus AOL-McAfee.
E' quello che ho capito anch'io!! Credo che il database Kaspersky durerà ancora poco e dopo di che si utilizzerà quello McAfee....A meno che non ci serva qualche lezione di inglese
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 19:53:38
|
Buonasera a tutti, se non ho capito male leggendo su aol i fatti erano questi, 2 mesi fà sarebbe dovuta terminare la collaborazione tra aol e kaspersky e quindi come tutti ricordano dalla fine di agosto gli aggiornamenti non erano più disponibili. Detto qyesto suppongo che ci sia stata una specie di retromarcia forzata dal fatto che molte versioni free di avs (la mia inclusa) terminavano a giugno 2008, quindi in parole povere, chi ha avs con la chiave di registrazione fino alla scadenza avrà gli aggiornamenti, chi invece vuole approcciare ad un nuovo antivirus free sul sito di aol ha la possibiltà di usfruire del Mcafee gratuito elaborato in collaborazione con aol stessa.  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 00:37:10
|
Citazione: Messaggio inserito da finanza
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
secondo me c'è scritto che il database Kaspersky non lo utilizzeranno più, quindi consigliano di scaricare il nuovo antivirus AOL-McAfee.
E' quello che ho capito anch'io!! Credo che il database Kaspersky durerà ancora poco e dopo di che si utilizzerà quello McAfee....A meno che non ci serva qualche lezione di inglese
infatti é proprio così |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 17:31:11
|
La mia chiave di licenza è valida fino al 12/09/2008 e attualmente gli aggiornamenti li scarico dai siti della kaspersky. Vediamo se la cosa riuscirà a durare fino alla di scadenza data indicata dal programma stesso... ho i miei dubbi.
Di Mcafee cosa ne pensate?
|
 |
|
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 18:18:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Diana
Mai provato ma nelle classifiche degli antivirus (ne ho viste un po') tra i primi 10 non c'è... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 19:41:36
|
Buona sera a tutti, ho letto con interesse la risposta di Diana e vorrei sapere come fà a scaricare gli aggiornamenti di AVS dal sito di kaspersky (mi interessa molto), in quanto a Mcafee l'ho avuto un anno in ufficio tempo fà...evito commenti, lasciamo perdere, a questo punto per me sempre meglio avira free. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 23:30:29
|
A Diana: McAfee non è male come database, niente a che vedere con Kaspersky ma tutto sommato è buono (meglio Antivir, senza dubbio...) A death: l'aggiornamento su kaspersky lo hai finchè AOL dice che lo vuole. E' tipo essere loggato in ftp con una password; finchè funge ti arriva e poi non lo fa più... In ufficio l'antivirus ha determinate modalità d'uso che non si riscontrano nei dispositivi ad uso home. Esempio scemo: arriva la mail con l'ordine del cliente, se la apri si attiva il trojan trjndmrda.exe e il file non può essere disinfettato, a casa diresti di eliminarlo ma in ufficio l'ordine lo devi aprire... sffigaaa |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 00:20:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Diana
La mia chiave di licenza è valida fino al 12/09/2008 e attualmente gli aggiornamenti li scarico dai siti della kaspersky. Vediamo se la cosa riuscirà a durare fino alla di scadenza data indicata dal programma stesso... ho i miei dubbi.
a questo punto meglio antivir o kav |
 |
|
| |
Discussione  |
|