| Autore |
Discussione  |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 16:59:51
|
Aiutatemi perchč sono tre giorni che non riesco a capire cosa stia succedendo!! Non riesco ad accedere ad MSN Messenger, e questo problema si verifica sia con Windows Live Messenger sul pc fisso di mio fratello (Windows XP Professional SP2, collegato al router tramite cavo LAN) sia con aMSN sul mio portatile (openSUSE 10.3, collegato al router tramite connessione WiFi). Ma fin qui non c'č niente di molto strano.. Lo strano č che anche provando ad accedere al sito di msn fallisco miseramente: da nessuno dei due computer, con nessuno dei due sistemi operativi, nč con Firefox nč con Internet Explorer riesco a visualizzare siti come [www].msn.it, [www].hotmail[.com], [www].microsoft.it.. Utilizzavo i server DNS OpenDNS, ma anche lasciando l'assegnazione dei server in automatico (quindi usando quelli del provider) la situazione non cambia. Il router č un TP-LINK Wireless ADSL2+ Router ed utilizzo una connessione Libero ADSL a 4 Mega (la 12 Mega ancora da me non arriva..). La cosa strana č che tutti gli altri programmi che utilizzando internet funzionano senza problemi, e che tutti gli altri siti internet sono tranquillamente visualizzabili!! Non so dove mettere le mani.. Qualcuno ha in mente qualcosa?
|
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Cittā: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 21:44:01
|
per curiositā ho provato.... tutto ok sia con gaim di ubuntu che col live messenger di vista
...mi viene in mente solo il firewall: o quello del service pack... o a 'sto punto visto che dici "con entrambi i pc" quello del router....
...magari spegnere 30 secondi e riaccendere il router qualche volta vā ... perché non credo che tu ti sia erroneamente connesso al router filtrandone gli indirizzi (..quantomeno servono username e password...)
in bocca al lupo!  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Cittā: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 01:28:27
|
Chiedo un parere alla gente esperta perchč non sarebbe la prima volta che si verificano problemi simili (non so su NoTrace, parlo in generale). Possibile che sia un errore di .NET e che occorra una sua reinstallazione? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 04:33:33
|
Io opterei per il router, visto ch due PC diversi con SO (completamente) diversi fanno lo stesso scherzo non vedo altre possibilitā, prova (come suggerito da Chiusoenrico) a spegnerlo per alcuni minuti, se continua lo resetti completamente (deve esserci un pulsante nascosto), se ancora li non va vedi qui  |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 16:50:51
|
Avevo giā provato a spegnerlo e lasciarlo staccato per un po' e a resettare le impostazioni di fabbrica ma niente.. Perō per scrupolo ho aggiornato il firmware del router e ora funziona perfettamente!! Non so, ma ho letto nelle note dell'aggiornamento che erano state corrette alcune impostazioni di default.. Forse di default il router boicottava Microsoft?! Bello..  |
 |
|
| |
Discussione  |
|