|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 22:46:25
|
Volevo sapere se la mia scheda video, Intel 915 Gm con 128 Mb di ram dedicata , supportava Beryl, il famoso programma per gli effetti grafici... Io ho Ubuntu Feisty... posso procedere??? (se mi aiutate anchè con l'installazione mi fate un grosso piacere   )
Ringrazio anticipatamente  
|
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 23:05:11
|
Io mi sentirei di sconsigliarti beryl, visto che oramai ne è stato abbandonato lo sviluppo, da qualche tempo il beryl e compiz si sono riuniti dando vita ad un nuovo progetto denominato compiz fusion. Io l'ho utilizzato fino a qualche tempo fa sulla mia kubuntu e, a parte qualche piccolo problemino, mi ci sono trovato bene. Ora sono passado a slackware e da qualche tempo non provo più compix fusion, ma vista la velocità con cui procedevano magari tanti piccoli problemini sono anche stati risolti. Comunque, sulla tua scheda grafica dovrebbe essere possibile, da quello che mi risulta quella scheda supporta l'accelerazione hardware 3d. Quindi, se hai installato i driver per la tua scheda puoi seguire questa guida, per ubuntu, htt*://ubuntufacile.org/wiki/compiz_fusion_installazione . La guida è abbastanza semplice, quando ero con kubuntu, quella procedura a me ha funzionato. La guida parte dal presupposto che la scheda grafica sia correttamente configurata. |
 |
|