NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 ubuntu
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 20:35:10  Mostra Profilo
Ciao a tutti volevo sapere se avete mai provato o sapete com'è ubuntu come sistema operativo. L'ho trovato in questo sito htt*://[www].ubuntu-it.org/ dato che ero in cerca di un sistema operativo gratuito alternativo a windows xp e vista(dato che ho sentito parlare male dai miei amici...)
Per ultima cosa con ubuntu o altri sistemi alternativi come farò ad installare il modem adsl di telecom alice???

Grazie

(spostato in Linux)

Modificato da - Yves in Data 08/08/2007 23:07:42

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 23:01:41  Mostra Profilo
Io uso esclusivamente Kubuntu (Ubuntu usa Gnome, Kubuntu KDE), Windows l'ho abbandonato da diverso tempo, Ubuntu, Kubuntu o Xubuntu (con XFCE) sono sostanzialmente uguali (parlo a livello di sistema), differiscono nelle applicazioni che caricano durante l'installazione, ad esempio come "esploratore risorse" Ubuntu usa Nautilus, Kubuntu usa Konqueror e via di seguito..), quale sia il migliore? ognuno ha scelto il suo dopo aver provato gli altri, io ho usato diverso tempo Gnome, poi sono passato a KDE e mi ci trovo meglio, in pratica è solo una questione di gusti e di abitudini..

Non ti consiglio assolutamente, ora come ora, di cancellare totalmente Windows, basta deframmentare bene la sua partizione e recuperare un pò di spazio libero per Linux (un 30 Gb per le prove sono più che sufficienti, poi si vedrà), l'installer ha un utility fatta apposta per quello, segui queste guide:

htt*://wiki.ubuntu-it.org/Installazione

htt*://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica

Per il modem non so dirti, devi darci il modello esatto, comunque sul forum di Ubuntu-it troverai sicuramente un pò di materiale che ti potrà aiutare nella cosa:

htt*://forum.ubuntu-it.org/

in riguardo al modem puoi già controllare questi:

htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=107175.0

htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=21144.0

htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=44086.0

insomma, non sembra impossibile, la migliore soluzione resta comunque un router collegato all'interfaccia di rete, ma comunque prova già con il tuo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 11:46:55  Mostra Profilo
Grazie mille, proverò a dare un'occhiato al forum come hai detto e proverò a fare qualche prova. Se avrò qualche problema mi farò sentire!!!
Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/08/2007 : 03:32:25  Mostra Profilo
Un consiglio spassionato (..visto che mi son rotto i denti prima di te), se vedi che con la Ubuntu 7.04 non riesci ad installare (il più delle volte non riconosce il controller dell'HD.. o lo vede male), installa la 6.10 (Edgy), quindi fai l'upgrade alla 7.04, leggi questo:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8988

Ho dovuto fare quella procedura più di una volta, una volta eseguito l'upgrade alla 7.04 funziona alla perfezione, quindi è l'installer della Feisty che fa storie, la distribuizione di per sè va benissimo.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000