| Autore |
Discussione  |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 17:35:21
|
|
piuttosto che formattare a questo punto direi che sarebbe più consigliabile rimuovere norton, installare AVS, scansionare con quest'ultimo da provvisoria e vedere cosa esce, ho un minimo sospetto che ti risolverà il problema |
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

Città: Italia
241 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 18:02:14
|
Sempre che tu lo sappia, Poichè non posso lasciare AVS su un PC di una azienda. Il Norton fra l'altro aggiornato poco tempo fa posso recuperarlo come file di istallazione in modo che possa reistallarlo successivamente e associarvi il nuovo rinnovo?
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 18:46:24
|
| non credo che sia una buona idea, prova a reinstallare Outlook. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 20:59:18
|
...fai come vuoi.. ..caso senza speranza.. ( htt*://groups.google[.com]/group/Gmail-POP-and-Forwarding/browse_thread/thread/d4382853ba40fadd/926551cfefd098a1 - htt*://ets.freetranslation[.com]/ - htt*://[www].askmehelpdesk[.com]/email/outlook-express-sending-multiple-copies-39566.html ) Ricapitolo tutto.. In internet ci sono pagine e pagine di persone che hanno il tuo stesso problema.. Come soluzione maggiormente consigliata c'è : questo è un problema di O.E. Chiudi outlook e cerca il file outbox.dbx e cancellalo o rinominalo. Quando accederai ad outlook, verrà creato automaticamente un nuovo file. => Peccato che non funzioni quasi mai... Anche la Microsoft (qui htt*://support.microsoft[.com]/kb/296418/it e in diversi altri) suggerisce di rinominare questo file quando si hanno problemi con la posta (dovrebbero spiegarci perchè non funziona, però). Tu hai liberato la carterlla della posta inviata, vero? Nel terzo link postato hanno risolto il problema spostando le e-mail in un'altra cartella (o perchè, come dice il tipo, ha liberato spazio o perchè hanno spostato qlc e-mail infetta non rilevata nelle scansioni). |
Modificato da - Sibilla in data 04/08/2007 23:36:33 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 22:03:29
|
| Nella prima pagina di questo 3D avevo già suggerito l'uso di Mozilla Thunderbird, non eviterà di certo tutti i problemi, ma è molto meno soggetto a farsi "crivellare" dal primo ospite di passaggio, in più non è integrato al Sistema Operativo, e questo non è di certo un male.. |
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

241 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 18:43:53
|
Dopo alcuni interventi posto il log di Hajthis
htt*://freefilehosting.net/download/OTA2NA==
Poi vi spiego quello che ho fatto... ora devo andare |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 00:16:30
|
| il log è pulito ma hai risolto? |
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

241 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 21:47:14
|
Buonasera a tutti
Finalmente risolto il problema! Ho aspettato qualche giorno per verificare che tutto funzionasse! Un grazie a tutti i collaboratori attivi che mi hanno guidato alla risoluzione del problema e che inizialmente hanno forse individuato una causa che generava un mal funzionamento e che in fondo anche se non riuscendo, pur tolta la causa a ripristinare il corretto funzionamento di Outlook, hanno continuato a lavorare per cercare di trovare una strada. Ebbene, quando sembrava che tutto fosse ad un punto di stallo è apparsa Sibilla , la quale la strada me l'ha indicata eccome!! Infatti dopo innumerevoli ricerche che ha condotto in internet e dopo attenta valutazione delle stesse, mi ha proposto in ultimo di tentare la carta dello svuotamento della cartella di posta inviata e di posta in arrivo, (ricordo che il problema era che le mail non riuscivano ad andare in posta inviata dopo il transito nella cartella posta in uscita, dove rimanevano e continuavano a inoltrarsi). E' bastato alleggerire la posta inviata, copiando in un archivio i messaggi presenti che magicamente tutto ha ricominciato a funzionare.
Sicuramente il problema era stato generato da qualche virus che poi come mi avete un po' tutti confermato nel rimuoverlo aveva corrotto il buon funzionamento di outlook, in questo caso la cartella di posta inviata.
Ragazzi non vi dico la soddisfazione di dirlo al mio capo "formattatore" (anche con la dovuta cautela, sapete è sempre il mio capo e per giunta anche abbastanza esperto di PC, anche se poco convinto dell'utilità di tutti strumenti di rimozione malware che anche voi indicate. Lui è fissato col NORTON).
Un grazie ancora a tutti e se mi permettete in modo particolare a SIBILLA.
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 23:27:05
|
Mi fa piacere rivederti... ...sorrido... sono felice.. e rido mentre leggo.. (molto) Questo, forse, descrive meglio le sensazioni: "mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta... ma quando tu la dai, ecco, l'hai data... nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre." (Joyce).. ..il mio grazie va a chi, ogni giorno, dedica parte del proprio tempo x aiutarci... ...è vero..siete speciali ragazzi, davvero tanto.. |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 23:44:53
|
Brava Sibilla, ricordati del 10%    Non siate invidiosi di qualche piccolo segreto tra noi. Se sarete pazienti un giorno ve lo sveleremo. Rigrazio tutti i partecipanti alla discussione perchè è stata davvero una bella sfida ed abbiamo vinto tutti. Meno che il capo, naturalmete    |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 00:11:53
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
Brava Sibilla, ricordati del 10%
Bravo, che spiritoso.. ehmm.. scegli quale ti piace di più: 1) disperati, mi hanno scritto insieme Google e Libero fornendomi la risposta giusta (in accordo pure con la Microsoft): non ne potevano proprio più.. Ora mi hanno bloccato l'accesso.. 2) lassù qualcuno mi ama.. ed hanno provveduto prima che mi cacciaste dal forum (causa "sfinimento"...) Quindi, ferie a parte, rimango tra voi.. 3) ...in ogni dove mi hanno vietato di parlare inglese: hanno letto la mia traduzione fatta pochi giorni fa e si sono accasciati dal ridere..
Se per te va bene, ti cedo volentieri un po' del mio [NON]inglese :D ;) |
 |
|
Discussione  |
|