NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 simile a frontpage
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 15:30:13  Mostra Profilo
Ho bisogno di un programma simile a frontpage che giri su linux. Ho provato NVU 1.0 ma non funziona con le pagine .asp e, in secondo luogo, la pubblicazione di un sito web non è delle migliori (anche se posso sempre farlo via ftp). Conoscete niente del genere?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 16:54:04  Mostra Profilo
Non picchiarmi se dico un "asinata", ma nella suite OpenOffice.org non c'era qualcosa di simile?

altrimenti puoi provare Amaya, da cosa so io "l'alternativa" a Frontpage è, appunto NVU (ora Kompozer), io uso il più delle volte Quanta e Kate, NVU l'avevo usato un pò ma mi era difficile abituarmici, Frontpage mai visto ..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 20:57:47  Mostra Profilo
Che io sappia in OpenOffice.org non c'è niente per lo sviluppo web...
ad ogni modo anche io ti consiglio nvu, approposito di nvu: com'è che non lo trovo nei repository?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 22:06:57  Mostra Profilo
No, nei repo (Ubuntu..) non l'ho trovato, io ho installato questo:

htt*://[www].getdeb.net/search.php?keywords=kompozer

Ciao.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 00:22:28  Mostra Profilo
OpenOffice, salvando i documenti del Word Processor (non ho capito perchè nella versione per Windows si chiama Write o qualcosa del genere...) come pagine web, produce un codice tutto sommato buono.
Diciamo che a differenza di Word crea delle pagine pubblicabili, o comunque si possono pulire facilmente con un po' di "cerca e sostituisci" di un editor di testo.

Ora che ci penso, mi installo anch'io un editor per Ubuntu, così vedo cosa c'è...

Ciao

[edit]
Urca!! Ci sono. Credo che Yves si riferisse a Bluefish:
htt*://bluefish.openoffice.nl/index.html
che infatti ha nel link al sito il nome di OpenOffice, ed è in repository di Ubuntu... ma mi pare si tratti di una coincidenza oppure del sito di OpenOffice Olandese (ho provato a leggere ma non ho trovato l'inglese...)

Modificato da - Floatman in data 22/05/2007 00:32:16

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 19:01:49  Mostra Profilo
Ho scaricato ed installato bluefish, ma ho una domanda: è possibile guardare un anteprima del lavoro che si sta facendo? Ho dato una rapida occhiata ma non ho trovato niente, ovviamente a parte aprire la pagina a parte con il browser! =)

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 21:12:53  Mostra Profilo
Non mi risulta che abbia una preview interna, in alto c'è l'icona "Visualizza nel browser", quindi lo apre con Firefox, comunque ti segnalo anche alcune estensioni di firefox che non sono niente male per piccoli ritocchi (e non solo):

Edit CSS Permette di modificare i CSS della pagina aperta e vederne subito i risultati.

HTLM Validator Controlla gli errori HTLM nella pagina.

View Source Waith Permette di scegliere un editor esterno per aprire la sorgente della pagina visitata.

View formatted source Apre la sorgente della pagina, ma applicando colori e rendendo più facile la lettura.

View Rendered Source Chart Una versione migliorata di quello sopra.

ColorZilla Permette di selezionare il colore in qualsiasi punto della pagina (immagine - testo).

Measure It Prmette di controllare la misura in pixel da un punto ad un altro o di un area.

Controlla siano attualizzate (cioè che girino sulla tua versione), magari fai un backup della cartella delle impostazione di firefox nella tua home prima di installarle, una di queste (non ricordo quale..) sul mio non l'ha digerita per niente, se ti succede basta cancellare la cartella della configurazione e ripristinare il backup.

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000