| Autore |
Discussione  |
|
|
Sinapsy
Senior Member

Città: Salerno
93 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 23:32:01
|
Salve,è da poco che uso Linux,ho installato sul mio portatile la versione 10.1 di Suse,ma non riesco a leggere nessun tipo di video,sia con Real Player che con Kaffeine. Qualcuno può aiutarmi a leggere i file di tipo avi e wmv??? Devo installare nuovi programmi o devo aggiornare questi???? GRAZIE
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 23:33:03
|
| Devi installare i w32codec dal tuo gestore di pacchetti |
 |
|
|
Sinapsy
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 23:46:44
|
Ciao Trunks, ho provato ma nel mio gestore di pacchetti quando inserisco w32codec e clicco su cerca non riesce a trovare nessun pacchetto!!! Come mai??? Cosa posso fare??? GRAZIE per l'aiuto |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 23:50:45
|
| Credo tu debba abilitare e/o aggiungere dei repo, se non sbaglio usi opensuse, e non lo so fare :P |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 00:20:00
|
Da prove che avevo fatto io la Open Suse aveva un grosso problema sul gestore dei pacchetti, risolto (apparentemente) sulla versione 10.2, comunque, appunto come dice trunks, devi aggiungere i repositori della tua versione suse, per farlo leggi questo:
htt*://[www].suseitalia.org/modules/wfsection/article.php?page=1&articleid=104
questa guida è per, appunto, la 10.2, ma molto probabilmente cambiando l'indirizzo da:
ftp://ftp.gts.lug.ro/packman/suse/10.2
in
ftp://ftp.gts.lug.ro/packman/suse/10.1
su tutti gli indirizzi che inserisci dovrebbe andare, i più importanti per i codec credo siano "Guru" e "Packman", non ho modo di comprovarlo perchè uso un altra distribuizione.
comunque sul sito Suse Italia troverai sicuramente info al riguardo..
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 27/04/2007 00:22:24 |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 08:37:13
|
Confermo, ti servono i coded w32codec-all che trovi su packman (io uso il mirror geht-schon.de, quindi per te diventa htt*://mirror.geht-schon.de/packman.links2linux.de/suse/10.1/). Gia` che ci sei, aggiungi come consigliato guru (htt*://ftp.skynet.be/pub/suser-guru/rpm/10.1).
Poi, ti consiglio di installare anche mplayer e vlc, cosi` hai piu` scelta. |
 |
|
|
Sinapsy
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:17:58
|
Salve a tutti,per prima cosa volevo ringraziare tutti voi per gli aiuti continui che mi state dando e sopratutto per le cose che mi state insegnando,popi volevo dirvi che ho installato w32codec_all dal mirror che mi ha detto Ori, l'installazione è andata a buon fine ma comunque non riesco a leggere i succitati file! Dopo l'installazioneche che devo fare ??? GRAZIEEEEEEEEEEE
Per Yves : io non ho problemi sul gestore dei pacchetti ma quando vado a cambiare la sorgente d'installazione mi da qualche problema,ci mette molto tempo quando va a buon fine oppure devo provare più volte perchè mi dice che è impossibile creare la sorgente d'installazione!!! Io pensavo che fosse il mio collegamento ad Internet che non è molto veloce,o meglio è un collegamento wireless a 54Mbps ma la banda viene divisa per otto pc,quindi tutto si rallenta!!! GRAZIEEEEEEEEEEE |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:26:33
|
Kaffeine non l'ho installato, quindi non ti so dire. RealPlayer anche a me non legge i wmv e gli avi.
Con mplayer o vlc non ho problemi a leggere i due formati.
Prova ad usare quelli. |
 |
|
|
Sinapsy
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 12:32:10
|
Conosci qualche mirror dove posso prendere questi due programmi:mplayer o vlc ??? GRAZIEEEEE |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 17:19:31
|
I programmi che ti ha indicato Ori sono in quei due mirror, la lentezza a caricare la prima volta è (forse) normale, l'importante è che non faccia scherzi, una volta che li hai inseriti ed ha scaricato le intestazioni li dovresti trovare in Yast2.
Ciao. |
 |
|
|
Sinapsy
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 16:39:02
|
Grazie a tutti,era un problema di connessione lenta,e non riuscivo ad istallare mplayer. Ora a casa di un mio amico sono riuscito ad installare senza problema e riesco a leggere i file . avi. Ma come posso settare che qualsiesi file video venga aperto con mplayer,o meglio come posso settare mplayer come predefinito??? Grazie di tutto,siete unici risolvete qualsiesi problema!!!! |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 16:57:20
|
Puoi fare così, ogni volta ke incontri un file che vuoi riprodurre sempre con lo stesso programma, fai destro su di esso, proprietà,e clicca su "cambia" vicino alla voce "apri con"... dopodichè scegli il programma e assicurati ke al di sotto della lista sia spuntata la casellina  |
 |
|
|
Sinapsy
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 22:48:41
|
Salve burrito, grazie del consiglio ma io volevo intendere se potevo settare il programma in modo che qualsiesi . avi lo legge direttamente mplayer senza che modifico ogni volta le proprietà del file. Comunque grazie a tutti CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 00:38:59
|
semplicissimo:
screen
click destro sul file -> proprietà -> sulla linea "Tipo" nella scheda "generale" clikka la chiave (Modifica tipo di file), quindi evidenzia il lettore che ti interessa e "sposta sù", lo metti in testa alla lista, ripeti l'operazione per gli altri tipi di file (avi, mpg, ecc.).
ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|