allora Trunks,me serve un aiuto con glade.ho creato un programma per criptare file di testo,audio,video ed altro.il codice con mono e l'interfaccia con glade.ma al voler vedere l'interfaccia glade come funzionava mi da degli errori al compilarli ( make ).quando faccio :
va bene,mi manca glib scarico glib-2.6.3.tar.gz,lo scompatto e vado a creare la cartella glib-2.6.3 da terminale faccio : $ cd glib-2.6.3 $ ./configure --prefix=/usr ---> tutto ok $ make (inserisco il finale soltanto)
Citazione: galias.h:3533: error: 'g_vfprintf' aliased to undefined symbol 'IA__g_vfprintf' galias.h:3537: error: 'g_vprintf' aliased to undefined symbol 'IA__g_vprintf' galias.h:3541: error: 'g_vsnprintf' aliased to undefined symbol 'IA__g_vsnprintf' galias.h:3545: error: 'g_vsprintf' aliased to undefined symbol 'IA__g_vsprintf' make[4]: *** [garray.lo] Error 1 make[4]: Leaving directory `/home/alejandro/GTK+/glib-2.6.3/glib' make[3]: *** [all-recursive] Error 1 make[3]: Leaving directory `/home/alejandro/GTK+/glib-2.6.3/glib' make[2]: *** [all] Error 2 make[2]: Leaving directory `/home/alejandro/GTK+/glib-2.6.3/glib' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/alejandro/GTK+/glib-2.6.3' make: *** [all] Error 2
A parte che non capisco il prefix=/usr io le avrei messe in usr/lib :P non ti complicare la vita con i sorgenti, specialmente se sono librerie,rischi di "sporcare" inutilmente il sistema, installale da apt, cosė verranno aggiornate e il sistema ne tiene traccia. Installa i pacchetti -dev
sudo apt-get install libgtk2.0-dev libglib2.0-dev
Nei repo le trovi anche in versione pių recente di quelle che hai installato :P
Modificato da - Trunks in data 26/04/2007 23:30:35