| Autore |
Discussione  |
|
|
Sinapsy
Senior Member

Città: Salerno
93 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 02:10:47
|
Salve,ho visto su questo forum che per installare amule bisognava aggiungere un mirror,dato che io ho la versione Suse 10.1ho aggiunto quello relativo alla 10.1: htt*://mirror.geht-schon.de/packman.links2linux.de/suse/10.1/. Tutta l'installazione dei pacchetti è anadato a buon fine,però non riesco a capire come devo lanciare il programma. Qualcuno può aiutarmi??? GRAZIE
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 04:48:40
|
se apri il terminale e scrivi semplicemente "amule" e dai invio, ti da un qualche errore? attenzione che su Linux c'è una versione che non ha un interfaccia grafica, forse ai installato quella.
Ciao. |
 |
|
|
Sinapsy
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 12:44:37
|
Ciao Yves, ho aperto il terminale, ho digitato amule ed è partito l'interfaccia grafica di amule. Però dato che precedentemente avevo installato amule con in pacchetto rpm e non ero stato capace di farlo partire ho provato a installare amule dal repository. In reaslta io ora ho due amule installati e se dal terminale digito amule mi apre quello installato con il pacchetto rpm ed è la versione amule 2.1.3. Io ora ho pensato di eliminare il pacchetto che ho installato con il repository e di utilizzare questo. Ho notato che se provo a connettermi su qualche server dopo un paio di secondi mi dice connessione persa e lo fa con qualsiesi server che ho provato. Da cosa dipende??? Forse è il firewall a bloccare la connessione??? Cosa posso fare??? GRAZIE |
 |
|
|
Sinapsy
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:13:22
|
Ciao volevo dire che ora sono riuscito a connettermi!!! Tutto funziona!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:35:10
|
Premetto che uso Kubuntu, quindi ci sono differenze tra la tua distribuizione e la mia, ma comunque:
1) non puoi averlo installato due volte, se installi un pacchetto che già esiste si "reinstalla" oppure si "aggiorna", che io sappia è cosi.
2) ho visto che ti sei connesso, quindi avrai capito che bisogna aprire le porte del FW, Suse ha uno strumento poderoso che è Yast2, spendi un pò di tempo a studiartelo, è molto completo..
Buon Linux a te. |
 |
|
| |
Discussione  |
|