| Autore |
Discussione  |
|
rekotc
Junior Member

.jpg)
52 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 10:45:02
|
|
scusate ieri sono andato a dormire troppo presto pare :D il pc è un toshiba portege 3490 ct del 2001 quindi non nuovissimo..e la sua particolarità è che ha praticamente TUTTE le porte e le periferiche esterne , poi avrei una domanda ma la feisty fawn ora come ora non è in beta? |
 |
|
|
rekotc
Junior Member

.jpg)
52 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 11:49:25
|
allora vi posto la situazione passo passo mentre installo feisty fawn: prima di reinstallare tutto la situazione delle partizioni riportata è questa:
/dev/sda /dev/sda1 ext3 /media/sda1 /dev/sda2 swap /dev/sda3 ntfs /media/sda3 winzozz XD
dopo aver modificato le partizioni ecco cosa dice:
/dev/sda /dev/sda1 reiserfs /dev/sda2 swap ->è della stessa dimensione ma l'ho cancellata e ricreata uguale /dev/sda3 ntfs /media/sda3 winzozz XD
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 19:39:17
|
Ok, vediamo cosa dice alla fine dell'installazione, è sicuramente cambiata la cosa, pare ti veda dischi (controller) SCSI o S-ATA, è un pò strano che metta la partizione Windows al terzo posto, ma almeno sta parlando del disco giusto, "sda", non sarebbe impossibile che funzioni, la Debian mi chiamava il mio "hda" ed era un S-ATA, pero poi funzionava lo stesso.
Da cosa vedo qui sembra che la Suse 9.0 lo facesse girare senza problemi, ma pare che il problema con il CD ci fosse già:
Installing SuSE Linux 9.0 was very painful! But there are good news, it's running!!! I had problems with booting from floppy disks,
with USB detection, external CD-ROM not working, ..
Comunque dalla Suse 9.0 ai linux attuali c'è una differenza abbastanza grande nei kernel (nella 9.0 era ancora il 2.4.x.x) e non è impossibile che ci sia il miracolo.
Si, la Feisty è in Beta, ma ormai sono gli ultimi giorni, il rilascio della versione ufficiale è previsto per la fine del mese, unico neo che ci sono aggiornamenti continui ed a volte voluminosi, io sul desk li effettuo una volta a settimana, sino ad ora è perfetta (avevo installato la "knot 5", non potevo resistere alla tentazione..).
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 08/04/2007 19:44:13 |
 |
|
|
rekotc
Junior Member

.jpg)
52 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 20:54:17
|
lo sapevo se ne è inventata un'altra!!!!...dopo le consuete domande dell'installazione e il partizionamento mi dice che posso importare documents and settings (non me ne frega nulla perchè nn c'è praticamente niente dentro) il problema è che si impianta li (l'ho lasciato macinare 3 ore) non esiste un modo per fargli saltare questo passaggio inutile? (sigh...) ah cmq avevo trovato anche io quel documento su linux e il 3490 il problema è che a lui il dvd-rom nn va a me va troppo ...!!!!... |
 |
|
|
rekotc
Junior Member

.jpg)
52 Messaggi |
|
|
rekotc
Junior Member

.jpg)
52 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 21:29:20
|
sulla pagina che ho indicato hanno il mio problema...il fatto è che i metodi che utilizzano nn funzionano cn me..tra l'altro alcuni hanno risolto semplicemente utilizzando la 7.04 beta come sto facendo io ma il problema si ripresenta, il fatto è che in realtà credo che il tentativo di importare i settings ecc vada a buon fine perchè mi crea il collegamento sul desk a /mnt/migrationassistant con dentro le varie cartelle di win documenti ecc..però si impianta !!!...sempre in questo sito dicono "Wizo, Yes, pass --no-migration-assistant to the installer (`ubiquity --no-migration-assistant`)" solo che se lancio quel comando facendo partire l'installazione da terminale mi dice su ogni istruzione "command not found" e se però faccio un apt-get install ubiquity mi dice che ho giàl'ultima versione...che cacchio devo fare allora???!!!..distrutto
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 21:52:39
|
| Io non ho Windows sul desk dove l'ho installata, quindi quella faccenda non la conoscevo, non riesco a capire a che punto dell'installazione sei, hai usato la "desktop" o "l'alternate"? l'installazione sembra essere al termine visto che parli di "desktop", non riesci a chiudere il processo dal "monitor di sistema" (su Gnome) o "ksysguard" (su kde)? ci dovrebbe essere la possibilità di killarlo.. |
 |
|
|
rekotc
Junior Member

.jpg)
52 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 21:58:58
|
| allora io ho fatto partire il cd live poi mi ha caricato il solito desktop con l'icona install in alto (io uso la ubuntu desktop) e ho cliccato, ho configurato i 3-4 passaggi intermedi e subito dopo la configurazione della partizione (passaggio 5 di 6) e in realtà subito prima di partizionare realmente mi fa partire questo migrate documents and settings che dovrebbe essere una novità della feisty ma ho trovato vari forum cn gente a cui si è freezato proprio in questo punto...e adesso devo cercare di evitare questo processo migrate.. |
 |
|
|
rekotc
Junior Member

.jpg)
52 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 23:03:19
|
| mi sono accorto (non offendetemi :D) che il drive dvd ha la porta di rete integrata (effettivametne è un estensione della mobo) così ho fatto gli aggiornamenti che avevi scritto per updatare il kernel alla .11 e lo ha fatto...al riavvio al boot potevo scegliere se avviare con il nuovo kernel e così ho fatto..stesso problema...boh |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 00:53:06
|
A questo punto non so che dirti, forse tentare una volta con l'alternate, è un pò pià complicato l'installer ma ci dovresti riuscire senza problemi, visto che la Suse 9.0 andava forse la Open Suse 10.2 la spunta, è più pesante ma sempre linux è..
Ciao. |
 |
|
|
rekotc
Junior Member

.jpg)
52 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 13:38:04
|
| Grazie a tutti!!!...ho risolto il problema installando la 7.04 beta in versione alternate! la desktop non mi lasciava installare il SO per via del programma di migrazione che bloccava tutto ma per fortuna sull'alternate non s'è visto :D e al riavvio..miracolo funziona senza dvd-rom!...ecco ora sono contento grazie ancora ..che fatica ma ne è valsa la pena! ciao! :-) |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 14:29:59
|
Per quello uso sempre l'alternate :P
Contento che hai risolto.
Ciao. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 17:46:33
|
Per correttezza ti posto pure qui l'informazione:
Pur avendo dei dischi P-ATA ti appaiono come S-ATA, è normale su Feisty, l'ho scoperto ora sul forum di Ubuntu:
htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=75675.0
quindi, per chi userà questa distribuizione (le altre non so..) i dischi ide verranno visti conme sdx e non più hdx.
Ciao. |
 |
|
|
rekotc
Junior Member

.jpg)
52 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 18:14:23
|
| ah grazie mille!...certo non mi sembra che abbia molto senso..però l'importante è saperlo thanks! :) |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 21:18:16
|
|
Ottimo :P interessante sta cosa di libata...:P |
 |
|