| Autore |
Discussione  |
|
|
dilgabry
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 16:43:25
|
Ciao a tutti... sono gabry e sono nuovo di Linux.... Tutto molto bello, soprattutto la grafica.... Ma è incredibile come un sistema così evoluto abbia dei buchi enormi nella connessione internet. Avete notato che è quasi impossibile collegarsi con un modem adsl ad internet? o è una mia impressione? E' vero che Linux forse non è ancora per tutti... ma se x configurare un modem usb bisogna prima studiarsi i comandi DOS è davvero un mondo senza futuro! Voi esperti o meno cosa ne pensate? E' una mia visione storpiata?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 18:16:51
|
Citazione:
...ma se x configurare un modem usb bisogna prima studiarsi i comandi DOS...
Non proprio Dos, ma linux, comunque una precisazione (da un nubbio..), non é linux che ha "buchi" (credo che intendi "mancanza drivers") ma semplicemente i fabbricanti che non li rilasciano per lui, stanno comunque facendo progressi, da un lato si stanno sviluppando driver Opensource e dall'altra alcuni fabbricanti cominciano a seguire il "fenomeno" (Linux) un pò più da vicino e a sviluppare il necessario, molti medem USB cominciano a essere utilizzabili (non senza galerare un pò, ma comunque vanno), in ogni caso sostutuire un modem USB con uno RJ45 (router con modem integrato) non è la fine del mondo e risolve non pochi problemi, "ndiswrapper" può usare i driver Windows su linux (lo uso su una chiavetta WiFi / USB2), cioè, soluzioni ci sono.
Studiarsi un pò di comandi Linux non viene comunque male, il terminale à una potenza che pochi immaginano, poterla usare (anche se solo in parte) sarebbe molto utile.